Siglata partnership tra Manhattan Associates e BeSight per il comparto italiano del Fashion and Luxury
È stata siglata una partnership strategica tra il player specializzato in solution omnichannel Manhattan Associates e la tech and software company BeSight: l’obiettivo dell’accordo consiste nell’offrire soluzioni e servizi di alta professionalità alle aziende italiane del Fashion and Luxury.
L’importante accordo giunge dopo la recente dell’ufficio italiano di Manhattan Associates e mira a rafforzare il posizionamento delle due aziende a supporto dei valori basati sull’eccellenza produttiva con una campagna globale di promozione del Made in Italy.
Tramite la sinergia tra le piattaforme delle due società, le imprese del comparto avranno l’opportunità di ottenere una risposta completa sia nell’ambito del supporto che in quello dell’innovazione dei processi che vanno dalla raccolta ordini omnichannel (Manhattan Active Order Management System) alla gestione del ciclo produttivo manifatturiero (BeSight Now e BeSight YoDa, Manufacturing ERP per la gestione ordini e commesse, gestione materie prime e realizzazione del prodotto finito), fino all’offerta dei prodotti sui vari canali distributivi, attraverso le solutions targate Manhattan di Warehouse Management System e di Transportation Management System.
Fabienne Cêtre, Sales Director di Manhattan Associates, sottolinea: ”Siamo felici di unire le forze con BeSight, una realtà che ha una profonda conoscenza del mercato italiano della moda e delle esigenze specifiche di questo settore. In combinazione con la nostra leadership globale nel campo della supply chain, possiamo anticipare che sarà una partnership entusiasmante e non vediamo l’ora di lavorare con il team di BeSight, composto da esperti di alto profilo”.
Gian Paolo Piscopo, CEO di BeSight, dichiara: “Sono orgoglioso di annunciare l’accordo di partnership con Manhattan Associates, indiscusso leader mondiale nelle soluzioni Warehouse, Transportation e Omnichannel Management e di iniziare questa collaborazione tra le nostre due aziende. Sono convinto che le applicazioni Manhattan Associates siano la perfetta estensione delle soluzioni BeSight Now e BeSight YoDa per il manufacturing nell’industria Fashion and Luxury”.
Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.