HiPay, Gruppo FinTech specializzato in digital payments e con un portfolio di oltre 200 metodi di pagamento, ha ufficializzato la collaborazione con Pollini, lo storico brand di accessori Made in Italy.
Nel dettaglio, l’integrazione della tecnologia targata HiPay all’interno dell’e-shop Pollini.com consentirà sia ai clienti italiani che a quello esteri di poter acquistare i prodotti del brand da qualunque device utilizzando differenti metodi di pagamento internazionali tra i quali SisalPay, GiroPay, Multibanco, il bonifico istantaneo MyBank e i prodotti dei circuiti Visa e Mastercard.
Oltre a ciò, Pollini ha scelto di attivare anche l’utilizzo di HiPay Sentinel, il tool antifrode nativo della piattaforma del Gruppo FinTech e che, grazie al Machine Learning e all’Artificial Intelligence, è in grado sia di individuare che di prevenire in real time eventuali transazioni fraudolente all’interno dell’e-shop stesso.
Nel corso del 2020, l’e-commerce si è rivelato un canale di vendita essenziale per i brand, soprattutto, nel comparto fashion. Stando ai dati emersi dall’ultima ricerca condotta da PwC, il settore dell’abbigliamento e delle calzature ha trainato le vendite con il 53% degli acquisti effettuati on line ed è proprio all’interno di tale scenario che trae origine la collaborazione tra HiPay e Pollini.
Paola Trecarichi, General Manager di HiPay Italia, dichiara: “Il 2020 è stato sicuramente un anno difficile per differenti settori cardine dell’economia italiana, tra cui le aziende italiane operanti nella moda. Grazie, però, all’accelerazione dei processi digitali di tutta la filiera, anche il canale e-commerce ha visto una notevole crescita, con una forte tendenza agli acquisti on line, soprattutto, per quanto riguarda scarpe e abbigliamento”.
Poi, Trecarichi aggiunge: “All’interno di questo panorama evolutivo, HiPay ha supportato le nuove necessità dei brand storici e importanti del Made in Italy come Pollini. Siamo veramente lieti di aver stretto questa collaborazione con un marchio che, da diversi anni, ha investito nel digitale e che punta a rafforzare la customer journey dei suoi clienti finali con uno sguardo rivolto all’aumento del business anche oltre i confini nazionali”.
Gionata Galdenzi, E-Commerce Manager di Pollini, sottolinea: “Abbiamo deciso di affidarci ad HiPay per lo straordinario lavoro di consulenza e la vasta offerta di metodi di pagamento internazionali, utili all’attività di vendita crossborder. La tecnologia avanzata del Gruppo FinTech ci permetterà di soddisfare le richieste del consumatore finale italiano ed estero, garantendo velocità e sicurezza in tutta le fasi del pagamento”.
“Inoltre”, precisa Galdenzi, “grazie all’adozione di HiPay Sentinel, siamo certi di poter accrescere il nostro conversion rate e di incrementare l’attività del marchio anche oltre confine”.