Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini
Information
News

Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

HiPay, Gruppo FinTech specializzato in digital payments e con un portfolio di oltre 200 metodi di pagamento, ha ufficializzato la collaborazione con Pollini, lo storico brand di accessori Made in Italy.  

Nel dettaglio, l’integrazione della tecnologia targata HiPay all’interno dell’e-shop Pollini.com consentirà sia ai clienti italiani che a quello esteri di poter acquistare i prodotti del brand da qualunque device utilizzando differenti metodi di pagamento internazionali tra i quali SisalPay, GiroPay, Multibanco, il bonifico istantaneo MyBank e i prodotti dei circuiti Visa e Mastercard

Oltre a ciò, Pollini ha scelto di attivare anche l’utilizzo di HiPay Sentinel, il tool antifrode nativo della piattaforma del Gruppo FinTech e che, grazie al Machine Learning e all’Artificial Intelligence, è in grado sia di individuare che di prevenire in real time eventuali transazioni fraudolente all’interno dell’e-shop stesso.

Nel corso del 2020, l’e-commerce si è rivelato un canale di vendita essenziale per i brand, soprattutto, nel comparto fashion. Stando ai dati emersi dall’ultima ricerca condotta da PwC, il settore dell’abbigliamento e delle calzature ha trainato le vendite con il 53% degli acquisti effettuati on line ed è proprio all’interno di tale scenario che trae origine la collaborazione tra HiPay e Pollini.

Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Paola Trecarichi, General Manager di HiPay Italia, dichiara: “Il 2020 è stato sicuramente un anno difficile per differenti settori cardine dell’economia italiana, tra cui le aziende italiane operanti nella moda. Grazie, però, all’accelerazione dei processi digitali di tutta la filiera, anche il canale e-commerce ha visto una notevole crescita, con una forte tendenza agli acquisti on line, soprattutto, per quanto riguarda scarpe e abbigliamento”.

Poi, Trecarichi aggiunge: “All’interno di questo panorama evolutivo, HiPay ha supportato le nuove necessità dei brand storici e importanti del Made in Italy come Pollini. Siamo veramente lieti di aver stretto questa collaborazione con un marchio che, da diversi anni, ha investito nel digitale e che punta a rafforzare la customer journey dei suoi clienti finali con uno sguardo rivolto all’aumento del business anche oltre i confini nazionali”.

Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Gionata Galdenzi, E-Commerce Manager di Pollini, sottolinea: “Abbiamo deciso di affidarci ad HiPay per lo straordinario lavoro di consulenza e la vasta offerta di metodi di pagamento internazionali, utili all’attività di vendita crossborder. La tecnologia avanzata del Gruppo FinTech ci permetterà di soddisfare le richieste del consumatore finale italiano ed estero, garantendo velocità e sicurezza in tutta le fasi del pagamento”.

“Inoltre”, precisa Galdenzi, “grazie all’adozione di HiPay Sentinel, siamo certi di poter accrescere il nostro conversion rate e di incrementare l’attività del marchio anche oltre confine”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Prologis: l’e-commerce traina la domanda di logistica in tutta Europa

I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Gruppo Poli: una spesa sempre più efficiente e smart grazie a Huawei

Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Citynews: il volantino digitale come touchpoint di fidelizzazione

Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.
Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Logistica: Carlo De Ruvo confermato alla presidenza di Confetra

L’Assemblea della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha riconfermato Carlo De Ruvo alla presidenza per il prossimo mandato, rinnovando la fiducia nelle sue capacità di guidare il settore verso le sfide future.
Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Labelium: boom di vendite per la dermocosmesi nelle farmacie online

Secondo l’ultima analisi condotta da Labelium Italia e Kiliagon – brand di Labelium, agenzia di marketing digitale presente a livello globale, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di strategie personalizzate per una vasta gamma di settori – la dermocosmesi si conferma una delle categorie trainanti della crescita delle farmacie…
Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Checkpoint Systems apre un nuovo stabilimento Rfid a Città del Messico

Checkpoint Systems, azienda specializzata nella tecnologia e nelle soluzioni Rfid, ha aperto il suo nuovo stabilimento di produzione a Città del Messico, con l’obiettivo di soddisfare la domanda in rapida crescita di soluzioni Rfid nella regione nordamericana, aumentando al contempo la sua portata e capacità globale.
Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Con Stesi la supply chain di Samo è più veloce, connessa e reattiva

Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

La logistica inversa richiede soluzioni innovative e sostenibili

Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…
       
    Il sito Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini