Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini
Information
News

Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

HiPay, Gruppo FinTech specializzato in digital payments e con un portfolio di oltre 200 metodi di pagamento, ha ufficializzato la collaborazione con Pollini, lo storico brand di accessori Made in Italy.  

Nel dettaglio, l’integrazione della tecnologia targata HiPay all’interno dell’e-shop Pollini.com consentirà sia ai clienti italiani che a quello esteri di poter acquistare i prodotti del brand da qualunque device utilizzando differenti metodi di pagamento internazionali tra i quali SisalPay, GiroPay, Multibanco, il bonifico istantaneo MyBank e i prodotti dei circuiti Visa e Mastercard

Oltre a ciò, Pollini ha scelto di attivare anche l’utilizzo di HiPay Sentinel, il tool antifrode nativo della piattaforma del Gruppo FinTech e che, grazie al Machine Learning e all’Artificial Intelligence, è in grado sia di individuare che di prevenire in real time eventuali transazioni fraudolente all’interno dell’e-shop stesso.

Nel corso del 2020, l’e-commerce si è rivelato un canale di vendita essenziale per i brand, soprattutto, nel comparto fashion. Stando ai dati emersi dall’ultima ricerca condotta da PwC, il settore dell’abbigliamento e delle calzature ha trainato le vendite con il 53% degli acquisti effettuati on line ed è proprio all’interno di tale scenario che trae origine la collaborazione tra HiPay e Pollini.

Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Paola Trecarichi, General Manager di HiPay Italia, dichiara: “Il 2020 è stato sicuramente un anno difficile per differenti settori cardine dell’economia italiana, tra cui le aziende italiane operanti nella moda. Grazie, però, all’accelerazione dei processi digitali di tutta la filiera, anche il canale e-commerce ha visto una notevole crescita, con una forte tendenza agli acquisti on line, soprattutto, per quanto riguarda scarpe e abbigliamento”.

Poi, Trecarichi aggiunge: “All’interno di questo panorama evolutivo, HiPay ha supportato le nuove necessità dei brand storici e importanti del Made in Italy come Pollini. Siamo veramente lieti di aver stretto questa collaborazione con un marchio che, da diversi anni, ha investito nel digitale e che punta a rafforzare la customer journey dei suoi clienti finali con uno sguardo rivolto all’aumento del business anche oltre i confini nazionali”.

Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Gionata Galdenzi, E-Commerce Manager di Pollini, sottolinea: “Abbiamo deciso di affidarci ad HiPay per lo straordinario lavoro di consulenza e la vasta offerta di metodi di pagamento internazionali, utili all’attività di vendita crossborder. La tecnologia avanzata del Gruppo FinTech ci permetterà di soddisfare le richieste del consumatore finale italiano ed estero, garantendo velocità e sicurezza in tutta le fasi del pagamento”.

“Inoltre”, precisa Galdenzi, “grazie all’adozione di HiPay Sentinel, siamo certi di poter accrescere il nostro conversion rate e di incrementare l’attività del marchio anche oltre confine”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Tecnologia di consumo: nel 2025 il mercato italiano rimane stabile

Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Sensormatic Solutions lancia i dispositivi contapersone con Re-ID e AI

Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Le innovazioni di Amorim Cork Italia guidano l’enologia di precisione

Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Dimar Sapore di Mare accelera sui canali digitali grazie a ShopFully

Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
       
    Il sito Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini