Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini
Information
News

Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

HiPay, Gruppo FinTech specializzato in digital payments e con un portfolio di oltre 200 metodi di pagamento, ha ufficializzato la collaborazione con Pollini, lo storico brand di accessori Made in Italy.  

Nel dettaglio, l’integrazione della tecnologia targata HiPay all’interno dell’e-shop Pollini.com consentirà sia ai clienti italiani che a quello esteri di poter acquistare i prodotti del brand da qualunque device utilizzando differenti metodi di pagamento internazionali tra i quali SisalPay, GiroPay, Multibanco, il bonifico istantaneo MyBank e i prodotti dei circuiti Visa e Mastercard

Oltre a ciò, Pollini ha scelto di attivare anche l’utilizzo di HiPay Sentinel, il tool antifrode nativo della piattaforma del Gruppo FinTech e che, grazie al Machine Learning e all’Artificial Intelligence, è in grado sia di individuare che di prevenire in real time eventuali transazioni fraudolente all’interno dell’e-shop stesso.

Nel corso del 2020, l’e-commerce si è rivelato un canale di vendita essenziale per i brand, soprattutto, nel comparto fashion. Stando ai dati emersi dall’ultima ricerca condotta da PwC, il settore dell’abbigliamento e delle calzature ha trainato le vendite con il 53% degli acquisti effettuati on line ed è proprio all’interno di tale scenario che trae origine la collaborazione tra HiPay e Pollini.

Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Paola Trecarichi, General Manager di HiPay Italia, dichiara: “Il 2020 è stato sicuramente un anno difficile per differenti settori cardine dell’economia italiana, tra cui le aziende italiane operanti nella moda. Grazie, però, all’accelerazione dei processi digitali di tutta la filiera, anche il canale e-commerce ha visto una notevole crescita, con una forte tendenza agli acquisti on line, soprattutto, per quanto riguarda scarpe e abbigliamento”.

Poi, Trecarichi aggiunge: “All’interno di questo panorama evolutivo, HiPay ha supportato le nuove necessità dei brand storici e importanti del Made in Italy come Pollini. Siamo veramente lieti di aver stretto questa collaborazione con un marchio che, da diversi anni, ha investito nel digitale e che punta a rafforzare la customer journey dei suoi clienti finali con uno sguardo rivolto all’aumento del business anche oltre i confini nazionali”.

Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Gionata Galdenzi, E-Commerce Manager di Pollini, sottolinea: “Abbiamo deciso di affidarci ad HiPay per lo straordinario lavoro di consulenza e la vasta offerta di metodi di pagamento internazionali, utili all’attività di vendita crossborder. La tecnologia avanzata del Gruppo FinTech ci permetterà di soddisfare le richieste del consumatore finale italiano ed estero, garantendo velocità e sicurezza in tutta le fasi del pagamento”.

“Inoltre”, precisa Galdenzi, “grazie all’adozione di HiPay Sentinel, siamo certi di poter accrescere il nostro conversion rate e di incrementare l’attività del marchio anche oltre confine”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini

Technoretail - Digital payments ed e-commerce: HiPay scelto dal brand Pollini