Si rafforza ulteriormente la partnership tra Carrefour ed Everli
Si rafforza ulteriormente la partnership commerciale tra Everli e Carrefour, dopo i successi ottenuti in Italia e Polonia.
Grazie a questo nuovo accordo, il retailer transalpino arricchirà il servizio di consegna a domicilio sul territorio francese, rendendo disponibile su Everli i suoi ipermercati e supermercati, e diventando così il primo distributore nazionale ad aderire alla piattaforma, che ha lanciato il suo servizio all'inizio del 2021.
Carrefour prevede difatti di continuare la sua espansione il prossimo anno, andando ad ampliare il servizio di consegna in giornata tramite il proprio servizio di personal shopper Ok Market! a Lione e Parigi. Everli, già attiva a Lione, Nizza, Tolosa, Bordeaux, Montpellier, Lille, Nantes, Grenoble, Strasburgo, Rennes e nella periferia di queste città, renderà così disponibile ai consumatori una scelta fino a 20.000 prodotti, compresi i banchi di cibo fresco.
E non solo. L'accordo aprirà anche alcune delle intuizioni e degli strumenti tecnologici di Carrefour come opzioni future per Everli, come ad esempio Carrefour Links.
“Questo accordo con Everli dimostra la nostra agilità nel testare servizi complementari e differenzianti per i nostri clienti. Questo nuovo mercato generale offrirà ai nostri clienti una fantastica esperienza per i loro acquisti settimanali. Dopo l'Italia e la Polonia, la Francia, il nostro Paese principale, è stato il logico passo successivo nell'offrire questo servizio ai nostri clienti”, afferma Elodie Perthuisot, Direttore Esecutivo E-commerce, Data and Digital Transformation del Gruppo Carrefour.
“In Everli, vogliamo offrire ai nostri clienti la massima tranquillità fornendo loro l'accesso ai marchi e ai prodotti a cui tengono, a prezzi che amano, lo stesso giorno. Essendo uno dei preferiti dai consumatori francesi, la collaborazione con Carrefour significa che possiamo portare ai clienti più di ciò che amano mentre ci espandiamo in tutta la Francia, compresi cestini più grandi per le famiglie che vogliono fare l'intera spesa settimanale ", commenta invece Federico Sargenti, CEO, Everli.
Logistica Uno, operatore logistico specializzato nel trasporto combinato su lunga distanza, in occasione della Green Logistics Expo a Padova ha presentato la sua divisione Rail e gli ambiziosi obiettivi per il 2025.
Una delle tecnologie emergenti che sta caratterizzando la trasformazione digitale del food & beverage è sicuramente l’intelligenza artificiale generativa. La GenAI sta rivoluzionando il modo con cui i rivenditori interagiscono con i clienti, oltre ad avere un ruolo fondamentale nell’ottimizzazione delle operazioni aziendali. Paolo Mazzola, Infor…
Dimar, azienda operante nella distribuzione organizzata con le insegne Mercatò, Mercatò Local, Big ed Extra, prosegue la partnership con la tech company ShopFully con l’obiettivo di aumentare gli ingressi nei negozi fisici e potenziare il coinvolgimento degli utenti.
Cls, azienda del Gruppo Tesya specializzata in Italia in soluzioni avanzate per la movimentazione dei materiali e della intralogistica, ha nominato Flavio Castelli nuovo amministratore delegato dal 1° novembre 2024 con il compito di proseguire la crescita nel mercato intralogistico e dell’automazione.
Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, ha dato vita all’iniziativa “Promotica & Friends”, una giornata dedicata ai suoi dipendenti e collaboratori e alle persone a loro care, per illustrare il lavoro quotidiano.
Secondo l’ultimo report di Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail di Johnson Controls, i consumatori italiani si avvicinano agli acquisti nei mesi che porteranno alle feste natalizie con una mentalità attenta al prezzo, alla ricerca di offerte e privilegiando la sostenibilità.
Canon presenta imageForce C7165, una stampante multifunzione supportata dalla piattaforma tecnologica imageForce di nuova concezione che sfrutta innovazioni come il machine learning e l’intelligenza artificiale per favorire nuovi livelli di sicurezza, affidabilità e qualità.
ID Logistics, player internazionale di logistica e trasporti con oltre 20 anni di esperienza nella gestione della supply chain, ha siglato un contratto di locazione per un modulo di 10mila mq del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy.
Vinted, marketplace europeo online consumer-to-consumer dedicato alla moda di seconda mano, ha scelto Oracle NetSuite con l’obiettivo di consolidare la propria gestione finanziaria, migliorare la coerenza dei processi tra più entità e aumentare la visibilità dei dati in tutti i dipartimenti.
LG Electronics Italia annuncia due importanti aggiornamenti organizzativi: Francesco Mammana prenderà le redini della divisione Business Solutions in qualità di sales director, mentre Giangiacomo Corona assumerà il ruolo di Go To Market leader.