Si rafforza ulteriormente la partnership tra Carrefour ed Everli
Si rafforza ulteriormente la partnership commerciale tra Everli e Carrefour, dopo i successi ottenuti in Italia e Polonia.
Grazie a questo nuovo accordo, il retailer transalpino arricchirà il servizio di consegna a domicilio sul territorio francese, rendendo disponibile su Everli i suoi ipermercati e supermercati, e diventando così il primo distributore nazionale ad aderire alla piattaforma, che ha lanciato il suo servizio all'inizio del 2021.
Carrefour prevede difatti di continuare la sua espansione il prossimo anno, andando ad ampliare il servizio di consegna in giornata tramite il proprio servizio di personal shopper Ok Market! a Lione e Parigi. Everli, già attiva a Lione, Nizza, Tolosa, Bordeaux, Montpellier, Lille, Nantes, Grenoble, Strasburgo, Rennes e nella periferia di queste città, renderà così disponibile ai consumatori una scelta fino a 20.000 prodotti, compresi i banchi di cibo fresco.
E non solo. L'accordo aprirà anche alcune delle intuizioni e degli strumenti tecnologici di Carrefour come opzioni future per Everli, come ad esempio Carrefour Links.
“Questo accordo con Everli dimostra la nostra agilità nel testare servizi complementari e differenzianti per i nostri clienti. Questo nuovo mercato generale offrirà ai nostri clienti una fantastica esperienza per i loro acquisti settimanali. Dopo l'Italia e la Polonia, la Francia, il nostro Paese principale, è stato il logico passo successivo nell'offrire questo servizio ai nostri clienti”, afferma Elodie Perthuisot, Direttore Esecutivo E-commerce, Data and Digital Transformation del Gruppo Carrefour.
“In Everli, vogliamo offrire ai nostri clienti la massima tranquillità fornendo loro l'accesso ai marchi e ai prodotti a cui tengono, a prezzi che amano, lo stesso giorno. Essendo uno dei preferiti dai consumatori francesi, la collaborazione con Carrefour significa che possiamo portare ai clienti più di ciò che amano mentre ci espandiamo in tutta la Francia, compresi cestini più grandi per le famiglie che vogliono fare l'intera spesa settimanale ", commenta invece Federico Sargenti, CEO, Everli.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…