Shopify lancia il programma Shopify Plus Partner in Italia
Shopify annuncia l’avvio del programma Shopify Plus Partner per l’Italia, allo scopo di costruire una rete di aziende affidabili che con il loro lavoro forniscano le migliori esperienze ai merchant su Shopify Plus.
Si tratta di un'opportunità per aumentare e consolidare il rapporto tra le agenzie e Shopify durante l'intero percorso di sviluppo del merchant e al tempo stesso supportare i partner nel crescere e migliorare la qualità dei loro servizi, stimolando così il potenziamento di un ecosistema di agenzie che condividono gli stessi obiettivi e la stessa visione di Shopify in Italia.
Le agenzie vengono selezionate dal team Shopify per la loro capacità dimostrata nella fornitura di soluzioni a merchant enterprise, e in particolare in base ad alcuni criteri che sono alla base del Plus Program.
Numerosi i benefici per le agenzie che aderiscono al programma, tra cui: il riconoscimento dello status di Shopify Plus Partner sul mercato italiano; l’inserimento nella Shopify Plus Directory dove i merchant interessati a Shopify Plus possono scoprire i diversi servizi forniti dalle agenzie, oltre che case study, thought-leadership e altre connessioni all'interno dell'ecosistema; l’adesione all’ambiente Sandbox dove i partner possono creare nuovi negozi e utilizzarli per imparare a costruire su Shopify Plus o per realizzare demo per potenziali merchant; la possibilità di ricevere leads originati da Shopify per lavorare con nuovi prospect/merchant; il 20%, invece del 10%, di compartecipazione alle entrate sui referral Plus; la possibilità di partecipare ad attività di co-marketing specifiche di Plus.
Ad essere già attive come agenzie partner di Shopify Plus per l’Italia sono Byte-Code, Cooder, dAgency, Sintra Digital Business e Triboo, con cui l’azienda collabora da diverso tempo e con cui oggi ufficializza la partnership.
“Siamo molto felici di aver esteso il programma Shopify Plus Partner all’Italia. Si tratta di un passo importante per la crescita di Shopify Plus, la nostra soluzione enterprise, e per migliorare ancora di più la collaborazione con le agenzie, già in atto da diverso tempo e che ora possiamo ulteriormente rafforzare con un riconoscimento” dichiara Paolo Picazio, Country Manager di Shopify per l’Italia. “Il programma si inserisce nell’obiettivo di Shopify di semplificare il commercio per tutti e fornire sempre di più servizi che possano venire incontro alle esigenze dei nostri merchant, in questo caso le aziende che gestiscono grandi volumi di vendita”.
Fhp Group, operatore italiano della logistica integrata marittimo-terrestre per le merci alla rinfusa e il project cargo, ha avviato il nuovo portale fornitori sviluppato su tecnologia Jaggaer, in collaborazione con PwC Italia.
Diebold Nixdorf, azienda specializzata nella trasformazione del modo in cui le persone effettuano operazioni bancarie e acquisti, è stata riconosciuta da Google come Android Enterprise Gold Partner, la certificazione più elevata dell’azienda per la fornitura e il supporto di soluzioni Android su scala enterprise.
LG Electronics Italia rafforza la propria organizzazione nel settore delle soluzioni per il riscaldamento e la climatizzazione con una nuova struttura manageriale: Gianluca Figini, precedentemente direttore della divisione LG Eco Solution Italia, assume l'incarico di regional executive sales director Southern & Central Europe, mentre la guida…
Just Eat Takeaway.com ha lanciato anche in Italia il nuovo assistente vocale basato sull'AI, disponibile su iOS e Android, che permette di ordinare cibo, spesa, prodotti di parafarmacia e beauty parlando direttamente con l'app in modo naturale.
Il produttore di calzature e accessori di moda Gioseppo ha diversificato i suoi canali di vendita e modernizzato la logistica con la nuova versione del software di gestione magazzino Easy Wms di Mecalux.
QBerg ha realizzato una radiografia completa del volantino di apertura diffuso da Conad Nord Ovest in occasione dell’inaugurazione ufficiale del flagship store della nuova insegna Benessity Conad, a Firenze, basato sul benessere personale.
MediaWorld, insegna specializzata nell’elettronica di consumo e nei servizi correlati, prosegue il percorso di sviluppo della propria rete in Puglia con la relocation del punto vendita all’interno del Parco Commerciale Casamassima (Bari), in un’area centrale e ad alto passaggio del complesso.
P3 Logistic Parks, investitore a lungo termine, gestore e sviluppatore di immobili logistici in Europa, conferma la fase di crescita ed espansione del team italiano con l’ingresso di sei nuovi professionisti, recentemente operativi nell’headquarter milanese.
Baoli, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion, ha presentato il transpallet elettrico Kbp 15E progettato per operare in corridoi stretti, aree di carico, montacarichi e per l’utilizzo all’interno di autocarri.
Buffetti, storica rete italiana dedicata a prodotti e servizi per il mondo del lavoro, si è affidata a Local Strategy, tech company italiana specializzata in local search marketing, geolocalizzazione e gestione di profili Google Business, per la gestione centralizzata delle migliaia di informazioni dei suoi oltre 700 punti venditain gran parte…