Technoretail - ShopFully spinge le vendite in negozio di Nostromo
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
News

ShopFully spinge le vendite in negozio di Nostromo

Nostromo ha siglato una partnership con ShopFully, con l’obiettivo di aumentare l’awareness del nuovo Tonno Apri Gira Facile e incentivarne le visite in negozio.


Grazie alla presenza di Nostromo sui marketplace di ShopFully, il brand è entrato in contatto con una platea di utenti desiderosi di scoprire nuovi brand e prodotti, riportando notevoli risultati. Infatti, nelle zone dove è stata erogata la campagna, il brand ha registrato un aumento delle visite del +11,4% e un ritorno sull’investimento del +73% rispetto al benchmark del digital media.

Infine, la collaborazione ha impattato anche sulla visibilità del nuovo prodotto, con un aumento delle ricerche di Nostromo sui marketplace di ShopFully in fase di lancio della campagna e in momenti successivi.

Technoretail - ShopFully spinge le vendite in negozio di Nostromo

“Gli ottimi risultati raggiunti dalla collaborazione con Nostromo sono la dimostrazione che il digitale è uno strumento efficace nel connettere il brand con i consumatori potenzialmente interessati al prodotto. In questo caso, l’utilizzo della nostra piattaforma HI! e il presidio dei nostri marketplace ci hanno permesso di venire incontro alle esigenze del brand, permettendogli di raggiungere gli obiettivi prefissati e, al contempo, ottimizzare l’investimento.”, ha commentato Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully.

“Siamo particolarmente soddisfatti del successo della collaborazione con ShopFully. Sfruttando il digitale, siamo riusciti a creare visibilità intorno al nostro nuovo prodotto e ottenere notevoli risultati a livello di sell-out. Tutto ciò è stato possibile grazie all’utilizzo della tecnologia di ShopFully e alla presenza del nostro brand su DoveConviene, che è stata particolarmente strategica in quanto ci ha permesso di farci conoscere presso una platea di utenti nuova e targettizzata” ha commentato Giulia Bizzarri, Marketing Manager di Nostromo.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - ShopFully spinge le vendite in negozio di Nostromo

idealo: il consumatore digitale è sempre più informato e consapevole

Secondo una ricerca realizzata da idealo sulle tendenze di acquisto online delle persone che utilizzano regolarmente la comparazione prezzi in Italia ed Europa, il 47% dei consumatori ricorre allo shopping online in virtù della possibilità di accedere a informazioni dettagliate sui prodotti, per acquisti più consapevoli e informati.
Technoretail - ShopFully spinge le vendite in negozio di Nostromo

LG investe nella robotica di servizio di Bear Robotics

LG Electronics, con un investimento strategico di 60 milioni di dollari, ha acquisito una partecipazione in Bear Robotics, un’importante startup della Silicon Valley specializzata in robot di servizio dotati di intelligenza artificiale.
Technoretail - ShopFully spinge le vendite in negozio di Nostromo

Macron si affida a Cegid per migliorare la customer experience

Il brand di sportswear Macron sceglie Cegid, uno dei principali fornitori di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, con l’obiettivo di migliorare la customer experience e supportare il percorso di crescita del business.
       
    Il sito Technoretail - ShopFully spinge le vendite in negozio di Nostromo

Technoretail - ShopFully spinge le vendite in negozio di Nostromo


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits