Semperis, pioniere nella resilienza informatica basata sull’identità, ha ampliato la partnership strategica con Ntt Data, leader nei servizi digitali aziendali e IT, per offrire servizi gestiti orientati alla sicurezza.
I sistemi di identità come Microsoft Active Directory (AD) ed Entra ID (ex Azure AD), utilizzati da oltre il 90% delle aziende, sono sempre più bersaglio dei cybercriminali. Semperis, attraverso il suo approccio di difesa multilivello prima, durante e dopo un attacco, offre la tecnologia di sicurezza più completa per l’AD ibrido e altri sistemi di identità, unita all’esperienza nella risposta agli incidenti. Grazie alla partnership con Semperis, la nuova offerta di Ntt Data aiuterà i clienti a soddisfare la massiccia richiesta di protezione dell’AD ibrido.
“La nostra partnership con Ntt Data consentirà a un maggior numero di organizzazioni di proteggere la propria infrastruttura di identità dai cyberattacchi – dichiara Dave Evans, VP global channels and alliances di Semperis – e di rispondere agli attacchi in corso per ridurre al minimo i danni al proprio business. La nostra suite di soluzioni Itdr si integra facilmente nei servizi end-to-end di identity & access management di Ntt Data, consentendo ai clienti di proteggere e ripristinare i loro ambienti AD ibridi”.
La partnership amplia la portata globale di Semperis e offre ai clienti di Ntt Data la difesa più completa per l’AD on-premises ed Entra ID per proteggersi dagli attacchi basati sull’identità. Insieme saranno in grado di proteggere le organizzazioni lungo il ciclo di attacchi all’identità fornendo competenze esperte nella preparazione e nella risposta a violazioni, soluzioni di sicurezza e ripristino di Active Directory appositamente progettate e servizi di sicurezza gestiti per ambienti di identità ibrida.
“Il nostro obiettivo è quello di aiutare i nostri clienti a trasformare con successo il loro business sfruttando servizi digitali e IT avanzati – dichiara Dominic Bagnulo, senior director hybrid cloud and cybersecurity portfolio leader di Ntt Data Services – compresa la tecnologia per proteggere l’azienda dall’evoluzione delle minacce. La capacità di Semperis di ripristinare l’AD in tempi contenuti e il rollback delle modifiche in tempo reale ci aiuterà a rafforzare ulteriormente la sicurezza. Non vediamo l’ora di aiutare i nostri clienti a prevenire, mitigare e reagire agli attacchi legati all’identità con i nostri servizi di sicurezza gestiti e completi”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.