Semperis, pioniere nella resilienza informatica basata sull’identità, ha ampliato la partnership strategica con Ntt Data, leader nei servizi digitali aziendali e IT, per offrire servizi gestiti orientati alla sicurezza.
I sistemi di identità come Microsoft Active Directory (AD) ed Entra ID (ex Azure AD), utilizzati da oltre il 90% delle aziende, sono sempre più bersaglio dei cybercriminali. Semperis, attraverso il suo approccio di difesa multilivello prima, durante e dopo un attacco, offre la tecnologia di sicurezza più completa per l’AD ibrido e altri sistemi di identità, unita all’esperienza nella risposta agli incidenti. Grazie alla partnership con Semperis, la nuova offerta di Ntt Data aiuterà i clienti a soddisfare la massiccia richiesta di protezione dell’AD ibrido.
“La nostra partnership con Ntt Data consentirà a un maggior numero di organizzazioni di proteggere la propria infrastruttura di identità dai cyberattacchi – dichiara Dave Evans, VP global channels and alliances di Semperis – e di rispondere agli attacchi in corso per ridurre al minimo i danni al proprio business. La nostra suite di soluzioni Itdr si integra facilmente nei servizi end-to-end di identity & access management di Ntt Data, consentendo ai clienti di proteggere e ripristinare i loro ambienti AD ibridi”.
La partnership amplia la portata globale di Semperis e offre ai clienti di Ntt Data la difesa più completa per l’AD on-premises ed Entra ID per proteggersi dagli attacchi basati sull’identità. Insieme saranno in grado di proteggere le organizzazioni lungo il ciclo di attacchi all’identità fornendo competenze esperte nella preparazione e nella risposta a violazioni, soluzioni di sicurezza e ripristino di Active Directory appositamente progettate e servizi di sicurezza gestiti per ambienti di identità ibrida.
“Il nostro obiettivo è quello di aiutare i nostri clienti a trasformare con successo il loro business sfruttando servizi digitali e IT avanzati – dichiara Dominic Bagnulo, senior director hybrid cloud and cybersecurity portfolio leader di Ntt Data Services – compresa la tecnologia per proteggere l’azienda dall’evoluzione delle minacce. La capacità di Semperis di ripristinare l’AD in tempi contenuti e il rollback delle modifiche in tempo reale ci aiuterà a rafforzare ulteriormente la sicurezza. Non vediamo l’ora di aiutare i nostri clienti a prevenire, mitigare e reagire agli attacchi legati all’identità con i nostri servizi di sicurezza gestiti e completi”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.