Scelta da Benetton Group la piattaforma globale omnichannel and POS Cegid Retail
Cegid, player operante a livello globale nell’offerta di soluzioni di business management per la digital transformation e l’omnichannel del retail, ha ufficializzato di aver siglato un contratto worldwide con Benetton Group.
Presente nei principali mercati con una rete commerciale composta da oltre 4.000 store, Benetton Group ha scelto di ricorrere all’expertise di Cegid per accompagnare i propri brandUnited Colors of Benetton, Undercolors of Benetton e Sisley nell’ambito dell’implementazione delle solutions di Unified Commerce e Global POS Cegid Retail in modo sia da accelerare la trasformazione digitalee omnichannel che da offrire una shopping and brand experience unica ai suoi clienti.
Tra i principali obiettivi della collaborazione tra le due aziende, figura la digitalizzazione dei punti vendita del Gruppo, l’empowerment dello staff addetto alle vendite e la garanzia di offrire ai clienti un’esperienza di acquisto omnichannel in store agevole, fluida e ottimizzata. Nel dettaglio, la soluzione SaaSCegid Retail è in grado di offrire flessibilità, scalabilità e una gestione ottimale anche durante i periodici picchi nelle vendite.
Mario Davalli, Country Manager Cegid per il Sud Europa, dichiara: “Gruppo Benetton ha optato per la soluzione completa della nostra piattaforma Cegid Retail che si caratterizza per un’architettura modulare in grado di ridurre il delivery time ed essere sempre più agili, rendendo semplici processi abitualmente molto complessi”.
Poi, Davalli sottolinea: “Siamo molto orgogliosi di annoverare questa prestigiosa eccellenza italiana e internazionale tra i nostri clienti e di poterle mettere a disposizione le nostre migliori innovazioni tecnologiche. Innovazioni che, per noi, si traducono in tecnologia al servizio di shopping experience sempre più fluide, sicure e personalizzate, unitamente a un servizio clienti puntuale in negozio e on line, in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo e, punto non meno importante, un significativo miglioramento dell’esperienza lavorativa dello staff vendita. Esattamente in linea con il nuovo modo di concepire il retail: Retail The New Way, come diciamo noi”.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
BestBe, società IT ad alto contenuto tecnologico specializzata nello sviluppo di e-commerce, presenta l’innovativa piattaforma di vendita online che attraverso l’intelligenza artificiale combina punti di vendita digitali e punti fisici coinvolgendo le piccole realtà locali come player di mercato.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…