Scelta da Benetton Group la piattaforma globale omnichannel and POS Cegid Retail
Cegid, player operante a livello globale nell’offerta di soluzioni di business management per la digital transformation e l’omnichannel del retail, ha ufficializzato di aver siglato un contratto worldwide con Benetton Group.
Presente nei principali mercati con una rete commerciale composta da oltre 4.000 store, Benetton Group ha scelto di ricorrere all’expertise di Cegid per accompagnare i propri brandUnited Colors of Benetton, Undercolors of Benetton e Sisley nell’ambito dell’implementazione delle solutions di Unified Commerce e Global POS Cegid Retail in modo sia da accelerare la trasformazione digitalee omnichannel che da offrire una shopping and brand experience unica ai suoi clienti.
Tra i principali obiettivi della collaborazione tra le due aziende, figura la digitalizzazione dei punti vendita del Gruppo, l’empowerment dello staff addetto alle vendite e la garanzia di offrire ai clienti un’esperienza di acquisto omnichannel in store agevole, fluida e ottimizzata. Nel dettaglio, la soluzione SaaSCegid Retail è in grado di offrire flessibilità, scalabilità e una gestione ottimale anche durante i periodici picchi nelle vendite.
Mario Davalli, Country Manager Cegid per il Sud Europa, dichiara: “Gruppo Benetton ha optato per la soluzione completa della nostra piattaforma Cegid Retail che si caratterizza per un’architettura modulare in grado di ridurre il delivery time ed essere sempre più agili, rendendo semplici processi abitualmente molto complessi”.
Poi, Davalli sottolinea: “Siamo molto orgogliosi di annoverare questa prestigiosa eccellenza italiana e internazionale tra i nostri clienti e di poterle mettere a disposizione le nostre migliori innovazioni tecnologiche. Innovazioni che, per noi, si traducono in tecnologia al servizio di shopping experience sempre più fluide, sicure e personalizzate, unitamente a un servizio clienti puntuale in negozio e on line, in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo e, punto non meno importante, un significativo miglioramento dell’esperienza lavorativa dello staff vendita. Esattamente in linea con il nuovo modo di concepire il retail: Retail The New Way, come diciamo noi”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.