Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later
I brand che integrano il Bnpl nel proprio sito registrano un +48% del valore degli ordini
Information
News

Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later

Information
- Scalapay Adyen partnership - Scalapay Adyen Bnpl - Scalapay Adyen esperienza pagamento fluida

Scalapay, piattaforma specializzata nel buy now pay later (Bnpl) nel Sud Europa, e la fintech italiana del microcredito Adyen annunciano l’avvio di una partnership strategica che apre a nuove opportunità nel panorama dei pagamenti.

Questa collaborazione vedrà Adyen processare i pagamenti a rate effettuati tramite Scalapay e consentirà ai suoi clienti di avere accesso alla soluzione Bnpl di Scalapay che include merchant come Veralab, Douglas, Twinset, Alpitour, Best Western e altri ancora. Grazie alla sinergia con Adyen, Scalapay può avvalersi di una solida piattaforma tecnologica che offre funzionalità avanzate nell’elaborazione delle transazioni.

Adyen ha creato una soluzione di pagamento apprezzata da moltissimi brand e in tanti mercati – commenta Simone Mancini, ceo di Scalapayquesta partnership ci consente di velocizzare la nostra crescita, offrendo un modo semplice e veloce per attivare il pagamento rateale su molteplici brand partner. Per noi questo significa ampliare il portafoglio di merchant alla nostra base di oltre 6 milioni di utenti”.

Attraverso sofisticate soluzioni basate sull’apprendimento automatico, sarà possibile offrire un’esperienza di pagamento fluida, aumentando al contempo il tasso di conversione al momento del check-out e riducendo il rischio di frodi. Allo stesso tempo, questa partnership consentirà ai clienti Adyen di attivare la soluzione di pagamento Scalapay direttamente dalla piattaforma di Adyen, beneficiando così di una modalità di acquisto tra le più apprezzate dai consumatori. Oltre a rispondere alla crescente domanda di questi ultimi, il Bnpl si dimostra essere un’opzione altamente vantaggiosa anche per i merchant. Secondo un report di Scalapay, i brand che integrano questa opzione all’interno del proprio sito o negozio fisico registrano un aumento medio del 48% del valore degli ordini, dell’11% del tasso di conversione e del 55% di nuovi clienti.

Considerando la grande crescita che la modalità di pagamento Bnpl sta registrando – commenta Gabriele Bellezze, country manager Italy di Adyensiamo particolarmente soddisfatti di aver stretto una nuova partnership con uno dei pionieri in questo ambito. Grazie alla nostra capacità di acquiring a livello globale e a licenze e contatti locali, supporteremo Scalapay nell’elaborazione delle transazioni Bnpl in modo semplice e veloce, in Sud Europa, così da garantire tassi di autorizzazione più elevati e saldi più rapidi in ciascun mercato. Insieme a Scalapay, siamo certi che potremo creare importanti sinergie nell’universo fintech italiano e internazionale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later

Iungo: il nearshoring in Italia crescerà del 9% da qui al 2025

Secondo la piattaforma di supply chain collaboration Iungo, in Italia il nearshoring – la tendenza ad accorciare la catena di fornitura per mitigare i rischi – è destinato a crescere del 9% fino al 2025, un trend che posiziona il Belpaese in vetta alla classifica delle destinazioni europee favorite per la centralizzazione delle forniture delle…
Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later

Alipay+ cresce in Europa con campagne esclusive per Uefa Euro 2024

In qualità di sponsor ufficiale di Uefa Euro 2024 Alipay+, la soluzione di pagamento mobile transfrontaliero e di digitalizzazione gestita da Ant International, amplia l’accettazione dei mobile payment e introduce campagne esclusive con offerte e vantaggi riservati agli utenti degli e-wallet partner.
Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later

SumUp lancia il nuovo Pos conveniente, portatile e affidabile

SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, ha lanciato il nuovo Pos Solo Lite, progettato per offrire a piccole imprese e commercianti una soluzione di pagamento conveniente, portatile, affidabile e di facile utilizzo.
Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later

Dhl Supply Chain ottiene la certificazione Great Place to Work

Dhl Supply Chain, società del Gruppo Dhl specializzata nella gestione di servizi logistici integrati per le imprese, annuncia il conseguimento per il secondo anno consecutivo della certificazione Great Place to Work, rilasciata dalla società leader internazionale di ricerca, tecnologia e consulenza organizzativa che esamina gli ambienti di lavoro…
Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later

Indigo.ai: i consumatori italiani tra chat, AI e interazione umana

Secondo i risultati della prima edizione di Customer Experience Unlocked, l’osservatorio a cura di Indigo.ai, che aiuta le aziende a evolvere la propria customer experience grazie all’intelligenza artificiale conversazionale, realizzato in collaborazione con Dynata, 7 italiani su 10 utilizzano prevalentemente chat e messaggi di testo per…
Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later

Savi e L’Isola dei Tesori propongono i coupon digitali per i pet lover

Savi, martech company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e della data analysis, ha siglato una collaborazione con la catena italiana del pet care L’Isola dei Tesori con l’obiettivo di lanciare la digitalizzazione dei coupon pensati per i pet lover e i loro amici che potranno essere utilizzati negli oltre…
       
    Il sito Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later

Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits