Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later
I brand che integrano il Bnpl nel proprio sito registrano un +48% del valore degli ordini
Information
News

Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later

Information
- Scalapay Adyen partnership - Scalapay Adyen Bnpl - Scalapay Adyen esperienza pagamento fluida

Scalapay, piattaforma specializzata nel buy now pay later (Bnpl) nel Sud Europa, e la fintech italiana del microcredito Adyen annunciano l’avvio di una partnership strategica che apre a nuove opportunità nel panorama dei pagamenti.

Questa collaborazione vedrà Adyen processare i pagamenti a rate effettuati tramite Scalapay e consentirà ai suoi clienti di avere accesso alla soluzione Bnpl di Scalapay che include merchant come Veralab, Douglas, Twinset, Alpitour, Best Western e altri ancora. Grazie alla sinergia con Adyen, Scalapay può avvalersi di una solida piattaforma tecnologica che offre funzionalità avanzate nell’elaborazione delle transazioni.

Adyen ha creato una soluzione di pagamento apprezzata da moltissimi brand e in tanti mercati – commenta Simone Mancini, ceo di Scalapayquesta partnership ci consente di velocizzare la nostra crescita, offrendo un modo semplice e veloce per attivare il pagamento rateale su molteplici brand partner. Per noi questo significa ampliare il portafoglio di merchant alla nostra base di oltre 6 milioni di utenti”.

Attraverso sofisticate soluzioni basate sull’apprendimento automatico, sarà possibile offrire un’esperienza di pagamento fluida, aumentando al contempo il tasso di conversione al momento del check-out e riducendo il rischio di frodi. Allo stesso tempo, questa partnership consentirà ai clienti Adyen di attivare la soluzione di pagamento Scalapay direttamente dalla piattaforma di Adyen, beneficiando così di una modalità di acquisto tra le più apprezzate dai consumatori. Oltre a rispondere alla crescente domanda di questi ultimi, il Bnpl si dimostra essere un’opzione altamente vantaggiosa anche per i merchant. Secondo un report di Scalapay, i brand che integrano questa opzione all’interno del proprio sito o negozio fisico registrano un aumento medio del 48% del valore degli ordini, dell’11% del tasso di conversione e del 55% di nuovi clienti.

Considerando la grande crescita che la modalità di pagamento Bnpl sta registrando – commenta Gabriele Bellezze, country manager Italy di Adyensiamo particolarmente soddisfatti di aver stretto una nuova partnership con uno dei pionieri in questo ambito. Grazie alla nostra capacità di acquiring a livello globale e a licenze e contatti locali, supporteremo Scalapay nell’elaborazione delle transazioni Bnpl in modo semplice e veloce, in Sud Europa, così da garantire tassi di autorizzazione più elevati e saldi più rapidi in ciascun mercato. Insieme a Scalapay, siamo certi che potremo creare importanti sinergie nell’universo fintech italiano e internazionale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later

F.lli Veroni affida la digitalizzazione alla piattaforma N2F

F.lli Veroni, storico marchio italiano specializzato nella produzione di salumi, ha scelto la piattaforma di gestione delle note spese N2F sviluppata dalla fintech francese N2JSoft per digitalizzare i processi aziendali. Matteo Fattori, gestione risorse umane e fleet manager di F.lli Veroni, e Nicola Spada, account manager Italia di N2F, ci…
Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later

Bennet festeggia il suo 60° anniversario premiando i clienti

Bennet, azienda italiana della distribuzione moderna organizzata, festeggia quest’anno il suo 60° compleanno e per celebrare questo importante traguardo con tutti i clienti ha promosso un “Grande Concorso Anniversario” fino al 5 ottobre, con un montepremi di oltre un milione di euro, premi esclusivi e l’estrazione finale di una Toyota Rav4 Hybrid.
Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later

A-Tono lancia lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa

A-Tono, operatore di comunicazione elettronica, istituto di pagamento, sviluppatore di prodotti e servizi digitali e agenzia di digital branding, ha presentato DropPos/RT, lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa fiscale e omologato dall’Agenzia delle Entrate.
Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
       
    Il sito Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later

Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later