Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later
I brand che integrano il Bnpl nel proprio sito registrano un +48% del valore degli ordini
Information
News

Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later

Information
- Scalapay Adyen partnership - Scalapay Adyen Bnpl - Scalapay Adyen esperienza pagamento fluida

Scalapay, piattaforma specializzata nel buy now pay later (Bnpl) nel Sud Europa, e la fintech italiana del microcredito Adyen annunciano l’avvio di una partnership strategica che apre a nuove opportunità nel panorama dei pagamenti.

Questa collaborazione vedrà Adyen processare i pagamenti a rate effettuati tramite Scalapay e consentirà ai suoi clienti di avere accesso alla soluzione Bnpl di Scalapay che include merchant come Veralab, Douglas, Twinset, Alpitour, Best Western e altri ancora. Grazie alla sinergia con Adyen, Scalapay può avvalersi di una solida piattaforma tecnologica che offre funzionalità avanzate nell’elaborazione delle transazioni.

Adyen ha creato una soluzione di pagamento apprezzata da moltissimi brand e in tanti mercati – commenta Simone Mancini, ceo di Scalapayquesta partnership ci consente di velocizzare la nostra crescita, offrendo un modo semplice e veloce per attivare il pagamento rateale su molteplici brand partner. Per noi questo significa ampliare il portafoglio di merchant alla nostra base di oltre 6 milioni di utenti”.

Attraverso sofisticate soluzioni basate sull’apprendimento automatico, sarà possibile offrire un’esperienza di pagamento fluida, aumentando al contempo il tasso di conversione al momento del check-out e riducendo il rischio di frodi. Allo stesso tempo, questa partnership consentirà ai clienti Adyen di attivare la soluzione di pagamento Scalapay direttamente dalla piattaforma di Adyen, beneficiando così di una modalità di acquisto tra le più apprezzate dai consumatori. Oltre a rispondere alla crescente domanda di questi ultimi, il Bnpl si dimostra essere un’opzione altamente vantaggiosa anche per i merchant. Secondo un report di Scalapay, i brand che integrano questa opzione all’interno del proprio sito o negozio fisico registrano un aumento medio del 48% del valore degli ordini, dell’11% del tasso di conversione e del 55% di nuovi clienti.

Considerando la grande crescita che la modalità di pagamento Bnpl sta registrando – commenta Gabriele Bellezze, country manager Italy di Adyensiamo particolarmente soddisfatti di aver stretto una nuova partnership con uno dei pionieri in questo ambito. Grazie alla nostra capacità di acquiring a livello globale e a licenze e contatti locali, supporteremo Scalapay nell’elaborazione delle transazioni Bnpl in modo semplice e veloce, in Sud Europa, così da garantire tassi di autorizzazione più elevati e saldi più rapidi in ciascun mercato. Insieme a Scalapay, siamo certi che potremo creare importanti sinergie nell’universo fintech italiano e internazionale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later

Technoretail - Scalapay e Adyen per dare nuovo impulso al buy now pay later