Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli
È affidato a Salesforce il disegno di un percorso di trasformazione digitale per il Gruppo Lunelli. L’azienda specializzata nelle soluzioni di CRM implementerà infatti un nuovo e moderno sistema al fine di gestire in modo proattivo il ciclo di vita del consumatore del Gruppo leader nel settore del beverage di alta gamma, fornendogli così una sempre più approfondita conoscenza dei clienti.
L’iniziativa servirà soprattutto per abilitare una strategia omnichannel al fine di progettare e attivare un nuovo customer journey allo scopo di sviluppare un’esperienza più immediata, immersiva e interattiva in linea con la strategia del Gruppo, che adotterà soluzioni innovative come la piattaforma Services Cloud in grado di ottenere una visibilità a 360° dei clienti dei suoi diversi brand, al fine di semplificare e integrare le comunicazioni tra i vari team di lavoro. Inoltre, grazie alle soluzioni di Marketing Cloud di Salesforce, il Gruppo sarà anche in grado di implementare e sfruttare strumenti di Digital Marketing per migliorare l'acquisizione di lead, supportare le vendite, acquisire nuovi clienti, aumentare la fidelizzazione, incrementare le attività di cross e up-selling ed ottimizzare la qualità delle comunicazioni con i propri clienti.
“Come Gruppo Lunelli stiamo portando avanti da alcuni anni un percorso di digitalizzazione su più livelli. Salesforce, leader nel suo ambito, è un partner fondamentale e ci supporterà nella trasformazione digitale e, in particolare, nell’implementazione di un nuovo CRM - afferma Matteo Lunelli, CEO del gruppo - Grazie a questa collaborazione puntiamo a essere sempre più vicini al cliente, ad ingaggiarlo attraverso un dialogo sempre più personale e a garantire un’esperienza autentica delle nostre realtà. Puntiamo a trasmettere anche attraverso il digitale, la bellezza dei nostri territori, l’eccellenza delle nostre creazioni, la nostra passione e l’emozione dei marchi del Gruppo”.
“Salesforce è entusiasta di collaborare con un’azienda così importante nel suo percorso di trasformazione digitale - ha dichiarato Mauro Solimene, Country Leader di Salesforce per l’Italia -. Attraverso la piattaforma Salesforce Customer 360, il Gruppo Lunelli potrà disporre di un unico sistema in grado di garantire la qualità dei dati e un'efficace visione d’insieme per comprendere il canale di ingaggio più efficace per offrire ai propri clienti un’esperienza Top coerente con l’immagine dei brand”.
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