Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli
È affidato a Salesforce il disegno di un percorso di trasformazione digitale per il Gruppo Lunelli. L’azienda specializzata nelle soluzioni di CRM implementerà infatti un nuovo e moderno sistema al fine di gestire in modo proattivo il ciclo di vita del consumatore del Gruppo leader nel settore del beverage di alta gamma, fornendogli così una sempre più approfondita conoscenza dei clienti.
L’iniziativa servirà soprattutto per abilitare una strategia omnichannel al fine di progettare e attivare un nuovo customer journey allo scopo di sviluppare un’esperienza più immediata, immersiva e interattiva in linea con la strategia del Gruppo, che adotterà soluzioni innovative come la piattaforma Services Cloud in grado di ottenere una visibilità a 360° dei clienti dei suoi diversi brand, al fine di semplificare e integrare le comunicazioni tra i vari team di lavoro. Inoltre, grazie alle soluzioni di Marketing Cloud di Salesforce, il Gruppo sarà anche in grado di implementare e sfruttare strumenti di Digital Marketing per migliorare l'acquisizione di lead, supportare le vendite, acquisire nuovi clienti, aumentare la fidelizzazione, incrementare le attività di cross e up-selling ed ottimizzare la qualità delle comunicazioni con i propri clienti.
“Come Gruppo Lunelli stiamo portando avanti da alcuni anni un percorso di digitalizzazione su più livelli. Salesforce, leader nel suo ambito, è un partner fondamentale e ci supporterà nella trasformazione digitale e, in particolare, nell’implementazione di un nuovo CRM - afferma Matteo Lunelli, CEO del gruppo - Grazie a questa collaborazione puntiamo a essere sempre più vicini al cliente, ad ingaggiarlo attraverso un dialogo sempre più personale e a garantire un’esperienza autentica delle nostre realtà. Puntiamo a trasmettere anche attraverso il digitale, la bellezza dei nostri territori, l’eccellenza delle nostre creazioni, la nostra passione e l’emozione dei marchi del Gruppo”.
“Salesforce è entusiasta di collaborare con un’azienda così importante nel suo percorso di trasformazione digitale - ha dichiarato Mauro Solimene, Country Leader di Salesforce per l’Italia -. Attraverso la piattaforma Salesforce Customer 360, il Gruppo Lunelli potrà disporre di un unico sistema in grado di garantire la qualità dei dati e un'efficace visione d’insieme per comprendere il canale di ingaggio più efficace per offrire ai propri clienti un’esperienza Top coerente con l’immagine dei brand”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.