Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli
Information
News

Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli

È affidato a Salesforce il disegno di un percorso di trasformazione digitale per il Gruppo Lunelli. L’azienda specializzata nelle soluzioni di CRM implementerà infatti un nuovo e moderno sistema al fine di gestire in modo proattivo il ciclo di vita del consumatore del Gruppo leader nel settore del beverage di alta gamma, fornendogli così una sempre più approfondita conoscenza dei clienti.



L’iniziativa servirà soprattutto per abilitare una strategia omnichannel al fine di progettare e attivare un nuovo customer journey allo scopo di sviluppare un’esperienza più immediata, immersiva e interattiva in linea con la strategia del Gruppo, che adotterà soluzioni innovative come la piattaforma Services Cloud in grado di ottenere una visibilità a 360° dei clienti dei suoi diversi brand, al fine di semplificare e integrare le comunicazioni tra i vari team di lavoro.
Inoltre, grazie alle soluzioni di Marketing Cloud di Salesforce, il Gruppo sarà anche in grado di implementare e sfruttare strumenti di Digital Marketing per migliorare l'acquisizione di lead, supportare le vendite, acquisire nuovi clienti, aumentare la fidelizzazione, incrementare le attività di cross e up-selling ed ottimizzare la qualità delle comunicazioni con i propri clienti.

Technoretail - Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli

“Come Gruppo Lunelli stiamo portando avanti da alcuni anni un percorso di digitalizzazione su più livelli. Salesforce, leader nel suo ambito, è un partner fondamentale e ci supporterà nella trasformazione digitale e, in particolare, nell’implementazione di un nuovo CRM - afferma Matteo Lunelli, CEO del gruppo - Grazie a questa collaborazione puntiamo a essere sempre più vicini al cliente, ad ingaggiarlo attraverso un dialogo sempre più personale e a garantire un’esperienza autentica delle nostre realtà. Puntiamo a trasmettere anche attraverso il digitale, la bellezza dei nostri territori, l’eccellenza delle nostre creazioni, la nostra passione e l’emozione dei marchi del Gruppo”.

Technoretail - Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli

“Salesforce è entusiasta di collaborare con un’azienda così importante nel suo percorso di trasformazione digitale - ha dichiarato Mauro Solimene, Country Leader di Salesforce per l’Italia -. Attraverso la piattaforma Salesforce Customer 360, il Gruppo Lunelli potrà disporre di un unico sistema in grado di garantire la qualità dei dati e un'efficace visione d’insieme per comprendere il canale di ingaggio più efficace per offrire ai propri clienti un’esperienza Top coerente con l’immagine dei brand”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli

SumUp lancia la soluzione gratuita per la gestione degli appuntamenti

SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Technoretail - Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli

Cortilia e to.market integrano negozio virtuale e retail tradizionale

Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Technoretail - Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli

LC3 e Renault Trucks assicurano un trasporto green a Pac 2000A Conad

Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.
Technoretail - Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli

Rational: 100mila sistemi di cottura connessi alla sua piattaforma

Il Gruppo Rational ha raggiunto un nuovo traguardo nell’ambito della digitalizzazione delle cucine professionali: sono ora 100mila i suoi apparecchi connessi alla piattaforma gratuita ConnectedCooking, un dato che dimostra quanto le soluzioni digitali stiano diventando sempre più rilevanti nel settore della ristorazione.
Technoretail - Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli

Circana nomina Daniele Gilli nuovo amministratore delegato

Circana, azienda specializzata nella fornitura di tecnologia, intelligenza artificiale e dati agli operatori del largo consumo e di beni durevoli, produttori e distributori, annuncia un cambiamento alla guida della propria organizzazione: Daniele Gilli, attuale direttore commerciale è stato nominato amministratore delegato, succedendo ad Angelo…
Technoretail - Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli

Il modello vincente di efficienza energetica di Helexia e Leroy Merlin

Leroy Merlin, player mondiale nella vendita al dettaglio di prodotti per la casa e il giardinaggio, insieme a Helexia Italia, azienda specializzata in soluzioni per l’efficienza energetica e la decarbonizzazione, ha trasformato la propria rete di negozi in un modello di efficienza energetica.
Technoretail - Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli

Rhenus avvia il suo employer brand globale: Empowered by You

Rhenus, operatore logistico globale con un fatturato annuo di 7,5 miliardi di euro, ha introdotto un employer brand unico per l’intero Gruppo, “Empowered by You”, con un’immagine comune e che rafforza ulteriormente lo spirito di squadra tra le varie sedi e nazioni.
Technoretail - Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli

Martini Alimentare con Siemens per potenziare l’efficienza energetica

Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
       
    Il sito Technoretail - Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli

Technoretail - Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli