Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli
Information
News

Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli

È affidato a Salesforce il disegno di un percorso di trasformazione digitale per il Gruppo Lunelli. L’azienda specializzata nelle soluzioni di CRM implementerà infatti un nuovo e moderno sistema al fine di gestire in modo proattivo il ciclo di vita del consumatore del Gruppo leader nel settore del beverage di alta gamma, fornendogli così una sempre più approfondita conoscenza dei clienti.



L’iniziativa servirà soprattutto per abilitare una strategia omnichannel al fine di progettare e attivare un nuovo customer journey allo scopo di sviluppare un’esperienza più immediata, immersiva e interattiva in linea con la strategia del Gruppo, che adotterà soluzioni innovative come la piattaforma Services Cloud in grado di ottenere una visibilità a 360° dei clienti dei suoi diversi brand, al fine di semplificare e integrare le comunicazioni tra i vari team di lavoro.
Inoltre, grazie alle soluzioni di Marketing Cloud di Salesforce, il Gruppo sarà anche in grado di implementare e sfruttare strumenti di Digital Marketing per migliorare l'acquisizione di lead, supportare le vendite, acquisire nuovi clienti, aumentare la fidelizzazione, incrementare le attività di cross e up-selling ed ottimizzare la qualità delle comunicazioni con i propri clienti.

Technoretail - Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli

“Come Gruppo Lunelli stiamo portando avanti da alcuni anni un percorso di digitalizzazione su più livelli. Salesforce, leader nel suo ambito, è un partner fondamentale e ci supporterà nella trasformazione digitale e, in particolare, nell’implementazione di un nuovo CRM - afferma Matteo Lunelli, CEO del gruppo - Grazie a questa collaborazione puntiamo a essere sempre più vicini al cliente, ad ingaggiarlo attraverso un dialogo sempre più personale e a garantire un’esperienza autentica delle nostre realtà. Puntiamo a trasmettere anche attraverso il digitale, la bellezza dei nostri territori, l’eccellenza delle nostre creazioni, la nostra passione e l’emozione dei marchi del Gruppo”.

Technoretail - Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli

“Salesforce è entusiasta di collaborare con un’azienda così importante nel suo percorso di trasformazione digitale - ha dichiarato Mauro Solimene, Country Leader di Salesforce per l’Italia -. Attraverso la piattaforma Salesforce Customer 360, il Gruppo Lunelli potrà disporre di un unico sistema in grado di garantire la qualità dei dati e un'efficace visione d’insieme per comprendere il canale di ingaggio più efficace per offrire ai propri clienti un’esperienza Top coerente con l’immagine dei brand”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli

Advice Group: uno special team per supportare i programmi di loyalty

Advice Group, martech company specializzata nelle attività di consumer engagement, lead generation, loyalty comportamentale e trade incentive, ha lanciato il progetto Loyalty Heroes, un team cross-competenza dedicato al revamping, recycling e redesign di programmi di fidelizzazione già esistenti, anche se non direttamente gestiti dal Gruppo.
Technoretail - Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli

SumUp: nel 2024 le transazioni digitali con mancia crescono del 41%

Secondo un’analisi di SumUp – fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione – condotta su 1.500 esercenti fra bar, ristoranti, hotel e barbieri, nel 2024 le transazioni digitali con mancia in Italia sono cresciute del 41% rispetto all’anno precedente.
Technoretail - Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli

Arvato amplia la partnership con il Gruppo Douglas in Europa

Arvato, fornitore leader di soluzioni per la gestione della supply chain e l’e-commerce, ha ampliato la sua collaborazione di lunga data con il Gruppo Douglas, catena multinazionale tedesca di profumeria e cosmetica, occupandosi dell’evasione degli ordini per i clienti e i negozi del partner in Italia, Polonia, Europa centro-orientale e Paesi…
Technoretail - Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli

Epson: inchiostri dye nelle nuove stampanti per etichette on-demand

Epson, pioniera nella stampa di etichette industriali on-demand, ha lanciato la nuova linea di stampanti ColorWorks, dotate degli innovativi inchiostri dye UltraChrome Dyl appositamente formulati per soddisfare le complesse esigenze di etichettatura di rivenditori, aziende, grafici professionisti.
Technoretail - Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli

Savi nomina Maria Fagà nuova account manager per l’industria di marca

Savi, società specializzata nei servizi di couponing e shopper activation, ha nominato Maria Fagà nuova account manager, la quale si occuperà della strategia di sviluppo commerciale presso alcuni dei più importanti clienti dell’industria di marca utilizzatori della piattaforma promozionale SaaS dell’azienda.
Technoretail - Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli

Il Gruppo Link Mobility premiato come miglior Rcs provider in Europa

Il Gruppo Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, in occasione dei Telco Innovation Future Digital Awards 2025, organizzati dalla multinazionale di business intelligence nelle telecomunicazioni Juniper Research, è stato premiato come Best Rcs Provider in Europa.
Technoretail - Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli

AgriEuro: un modo innovativo di acquistare macchinari agricoli

Il mercato delle macchine e delle attrezzature per l’agricoltura e il giardinaggio esprime un elevato livello di innovazione e tecnologia, una peculiarità che lo rende anche piuttosto complesso in termini commerciali, soprattutto nell’e-commerce. Prodotti di grandi dimensioni e competenze tecniche altamente specializzate, infatti, possono…
       
    Il sito Technoretail - Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli

Technoretail - Salesforce semplifica la customer engagement del Gruppo Lunelli