Con l'acquisizione della startup francese Octobat Mirakl assicura la conformità della fatturazione
Gli operatori marketplace basati su Mirakl possono ora semplificare la gestione delle normative locali e globali durante le operazioni e l’espansione in diverse aree geografiche. È questo il maggior risultato dell’acquisizione della startup francese specializzata nella conformità di fatturazione per le imprese Octobat da parte della piattaforma SaaS di marketplace enterprise.
Con l'espansione internazionale è difatti aumentata notevolmente la complessità della fatturazione e della conformità e, di conseguenza, gli operatori di marketplace online e i seller sono chiamati a comprendere e a conformarsi alla normativa fiscale geografica, ad aderire ai contenuti di fatturazione e alle regole di formattazione specifiche di ogni regione e a gestire l'archiviazione, la registrazione delle fatture e il passaggio alla fatturazione elettronica. L’unione delle due società consentirà per cui agli operatori di gestire la conformità della fatturazione direttamente come parte della soluzione Mirakl, eliminando così la necessità per i clienti di investire in competenze in-house o sviluppare una soluzione personalizzata.
"Per la prima acquisizione nella storia di Mirakl, abbiamo cercato un'opportunità che ci avrebbe tenuto al passo con le esigenze dei clienti", afferma Philippe Corrot, co-founder e CEO di Mirakl. “Grazie ad Octobat, possiamo semplificare e automatizzare la fatturazione complessa per gli operatori di marketplace in tutto il mondo, consentendo loro di scalare più velocemente che mai. Mirakl è già leader di mercato nei pagamenti avanzati e nei flussi finanziari e questa acquisizione estende ulteriormente le capacità della nostra piattaforma marketplace aperta e flessibile".
"Dalla nostra fondazione nel 2014, abbiamo avuto successo nell'aiutare i commercianti online a gestire più facilmente le complessità legate alla regolarità della fatturazione elettronica", dichiara Gaultier Laperche, co-founder e CEO di Octobat. “Eravamo ansiosi di vedere la nostra soluzione unica utilizzata da clienti di tutto il mondo, unire le forze con Mirakl realizza questa visione. Come noi, Mirakl crede che la fatturazione sia un aspetto critico del processo di acquisto e vendita dei marketplace e una capacità essenziale per il futuro dell'intera categoria dei marketplace enterprise. Il nostro team è orgoglioso di entrare a far parte di una delle aziende tecnologiche francesi più innovative e in più rapida crescita”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.