Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Risparmio Casa: in aumento le ricerche di promo

Risparmio Casa si è affidata a ShopFully per conoscere più in profondità il comportamento dei consumatori in un momento critico per lo shopping.


I prodotti relativi alla cura della casa e alla cura della persona non sono scampati alla crescita dei prezzi in atto da alcuni mesi: infatti, ShopFully ha registrato sui suoi marketplace un aumento medio del prezzo di questi prodotti di circa il 23% rispetto allo scorso anno. I consumatori hanno reagito all’aumento dei prezzi incrementando la ricerca di offerte e promozioni, che, rispetto allo scorso anno, registra per il settore un aumento medio del 62%. Per alcuni prodotti, le promozioni e le offerte risultano particolarmente importanti e appetibili: i click su offerte relative ai deodoranti sono cresciuti del 111%, quelli sugli shampoo del 69% e quelli sugli ammorbidenti del 64%. La ricerca del prezzo più competitivo, inoltre, spinge gli italiani ad un’attenzione sempre maggiore verso i drugstore e i negozi specializzati: ad esempio i click su promozioni di detersivi per lavastoviglie crescono per Risparmio Casa di oltre il 30%, contro una media di mercato del +23%.

Technoretail - Risparmio Casa: in aumento le ricerche di promo

“L’aumento delle interazioni con i volantini di Risparmio Casa è una dimostrazione tangibile della tendenza dei consumatori di andare sempre più spesso a cercare promozioni nei negozi specializzati. ShopFully vanta una collaborazione di lunga data con Risparmio Casa, che nel tempo si è affermata come un riferimento di convenienza per i suoi consumatori, specialmente oggi quando le offerte giocano un ruolo fondamentale per le famiglie nella tutela del proprio potere di acquisto” afferma Marco Durante, VP Sales e Marketing Italia di ShopFully.

“In un periodo delicato per i consumi come quello attuale, è ancora più importante del solito dotarsi dei migliori strumenti per offrire ai clienti servizi che rispondano concretamente alle loro esigenze. Per questo motivo siamo molto soddisfatti della collaborazione con ShopFully, che, grazie ai suoi marketplace, è una fonte di grande importanza per tutti i consumatori che vogliono essere informati delle migliori promozioni e dei prodotti in offerta nei negozi vicini a loro” commenta Stefano Battistelli, Co-fondatore di Risparmio Casa.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Risparmio Casa: in aumento le ricerche di promo

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Risparmio Casa: in aumento le ricerche di promo

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Risparmio Casa: in aumento le ricerche di promo

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Risparmio Casa: in aumento le ricerche di promo

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Risparmio Casa: in aumento le ricerche di promo

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Risparmio Casa: in aumento le ricerche di promo

Technoretail - Risparmio Casa: in aumento le ricerche di promo