Risparmio Casa si è affidata a ShopFully per conoscere più in profondità il comportamento dei consumatori in un momento critico per lo shopping.
I prodotti relativi alla cura della casa e alla cura della persona non sono scampati alla crescita dei prezzi in atto da alcuni mesi: infatti, ShopFully ha registrato sui suoi marketplace un aumento medio del prezzo di questi prodotti di circa il 23% rispetto allo scorso anno. I consumatori hanno reagito all’aumento dei prezzi incrementando la ricerca di offerte e promozioni, che, rispetto allo scorso anno, registra per il settore un aumento medio del 62%. Per alcuni prodotti, le promozioni e le offerte risultano particolarmente importanti e appetibili: i click su offerte relative ai deodoranti sono cresciuti del 111%, quelli sugli shampoo del 69% e quelli sugli ammorbidenti del 64%. La ricerca del prezzo più competitivo, inoltre, spinge gli italiani ad un’attenzione sempre maggiore verso i drugstore e i negozi specializzati: ad esempio i click su promozioni di detersivi per lavastoviglie crescono per Risparmio Casa di oltre il 30%, contro una media di mercato del +23%.
“L’aumento delle interazioni con i volantini di Risparmio Casa è una dimostrazione tangibile della tendenza dei consumatori di andare sempre più spesso a cercare promozioni nei negozi specializzati. ShopFully vanta una collaborazione di lunga data con Risparmio Casa, che nel tempo si è affermata come un riferimento di convenienza per i suoi consumatori, specialmente oggi quando le offerte giocano un ruolo fondamentale per le famiglie nella tutela del proprio potere di acquisto” afferma Marco Durante, VP Sales e Marketing Italia di ShopFully.
“In un periodo delicato per i consumi come quello attuale, è ancora più importante del solito dotarsi dei migliori strumenti per offrire ai clienti servizi che rispondano concretamente alle loro esigenze. Per questo motivo siamo molto soddisfatti della collaborazione con ShopFully, che, grazie ai suoi marketplace, è una fonte di grande importanza per tutti i consumatori che vogliono essere informati delle migliori promozioni e dei prodotti in offerta nei negozi vicini a loro” commenta Stefano Battistelli, Co-fondatore di Risparmio Casa.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.