Technoretail - Risparmio Casa: in aumento le ricerche di promo
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
News

Risparmio Casa: in aumento le ricerche di promo

Risparmio Casa si è affidata a ShopFully per conoscere più in profondità il comportamento dei consumatori in un momento critico per lo shopping.


I prodotti relativi alla cura della casa e alla cura della persona non sono scampati alla crescita dei prezzi in atto da alcuni mesi: infatti, ShopFully ha registrato sui suoi marketplace un aumento medio del prezzo di questi prodotti di circa il 23% rispetto allo scorso anno. I consumatori hanno reagito all’aumento dei prezzi incrementando la ricerca di offerte e promozioni, che, rispetto allo scorso anno, registra per il settore un aumento medio del 62%. Per alcuni prodotti, le promozioni e le offerte risultano particolarmente importanti e appetibili: i click su offerte relative ai deodoranti sono cresciuti del 111%, quelli sugli shampoo del 69% e quelli sugli ammorbidenti del 64%. La ricerca del prezzo più competitivo, inoltre, spinge gli italiani ad un’attenzione sempre maggiore verso i drugstore e i negozi specializzati: ad esempio i click su promozioni di detersivi per lavastoviglie crescono per Risparmio Casa di oltre il 30%, contro una media di mercato del +23%.

Technoretail - Risparmio Casa: in aumento le ricerche di promo

“L’aumento delle interazioni con i volantini di Risparmio Casa è una dimostrazione tangibile della tendenza dei consumatori di andare sempre più spesso a cercare promozioni nei negozi specializzati. ShopFully vanta una collaborazione di lunga data con Risparmio Casa, che nel tempo si è affermata come un riferimento di convenienza per i suoi consumatori, specialmente oggi quando le offerte giocano un ruolo fondamentale per le famiglie nella tutela del proprio potere di acquisto” afferma Marco Durante, VP Sales e Marketing Italia di ShopFully.

“In un periodo delicato per i consumi come quello attuale, è ancora più importante del solito dotarsi dei migliori strumenti per offrire ai clienti servizi che rispondano concretamente alle loro esigenze. Per questo motivo siamo molto soddisfatti della collaborazione con ShopFully, che, grazie ai suoi marketplace, è una fonte di grande importanza per tutti i consumatori che vogliono essere informati delle migliori promozioni e dei prodotti in offerta nei negozi vicini a loro” commenta Stefano Battistelli, Co-fondatore di Risparmio Casa.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Risparmio Casa: in aumento le ricerche di promo

M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Technoretail - Risparmio Casa: in aumento le ricerche di promo

Promotica supporta la campagna loyalty del pastificio La Molisana

Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Technoretail - Risparmio Casa: in aumento le ricerche di promo

Branding Records e Alipay+ migliorano il marketing nel travel retail

Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
Technoretail - Risparmio Casa: in aumento le ricerche di promo

Ceva Logistics: contratto triennale di stoccaggio con Biesse

Ceva Logistics si è aggiudicata un contratto di tre anni per fornire servizi di logistica a Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.
Technoretail - Risparmio Casa: in aumento le ricerche di promo

Nutraceutica si affida a Stesi per efficientare la supply chain

Nutraceutica, tra i principali player nel mercato di ingredienti naturali, estratti di piante officinali, alghe e microalghe, aminoacidi, proteine, bioflavonoidi, enzimi digestivi e probiotici, per gestire con efficienza un catalogo di circa 1.330 referenze e una richiesta media di 9mila ordini al giorno si è rivolta a Stesi, azienda veneta…
Technoretail - Risparmio Casa: in aumento le ricerche di promo

Mangopay nomina Gianmaria Chiurco nuovo sales executive

Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, ha nominato Gianmaria Chiurco come sales executive, con l’obiettivo di accelerare l’espansione dell’azienda in Italia attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business e di nuove relazioni nel mercato nazionale.
Technoretail - Risparmio Casa: in aumento le ricerche di promo

Shopping: 9 italiani su 10 preferiscono acquistare nei negozi fisici

Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
       
    Il sito Technoretail - Risparmio Casa: in aumento le ricerche di promo

Technoretail - Risparmio Casa: in aumento le ricerche di promo


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits