Risparmio Casa si è affidata a ShopFully per conoscere più in profondità il comportamento dei consumatori in un momento critico per lo shopping.
I prodotti relativi alla cura della casa e alla cura della persona non sono scampati alla crescita dei prezzi in atto da alcuni mesi: infatti, ShopFully ha registrato sui suoi marketplace un aumento medio del prezzo di questi prodotti di circa il 23% rispetto allo scorso anno. I consumatori hanno reagito all’aumento dei prezzi incrementando la ricerca di offerte e promozioni, che, rispetto allo scorso anno, registra per il settore un aumento medio del 62%. Per alcuni prodotti, le promozioni e le offerte risultano particolarmente importanti e appetibili: i click su offerte relative ai deodoranti sono cresciuti del 111%, quelli sugli shampoo del 69% e quelli sugli ammorbidenti del 64%. La ricerca del prezzo più competitivo, inoltre, spinge gli italiani ad un’attenzione sempre maggiore verso i drugstore e i negozi specializzati: ad esempio i click su promozioni di detersivi per lavastoviglie crescono per Risparmio Casa di oltre il 30%, contro una media di mercato del +23%.
“L’aumento delle interazioni con i volantini di Risparmio Casa è una dimostrazione tangibile della tendenza dei consumatori di andare sempre più spesso a cercare promozioni nei negozi specializzati. ShopFully vanta una collaborazione di lunga data con Risparmio Casa, che nel tempo si è affermata come un riferimento di convenienza per i suoi consumatori, specialmente oggi quando le offerte giocano un ruolo fondamentale per le famiglie nella tutela del proprio potere di acquisto” afferma Marco Durante, VP Sales e Marketing Italia di ShopFully.
“In un periodo delicato per i consumi come quello attuale, è ancora più importante del solito dotarsi dei migliori strumenti per offrire ai clienti servizi che rispondano concretamente alle loro esigenze. Per questo motivo siamo molto soddisfatti della collaborazione con ShopFully, che, grazie ai suoi marketplace, è una fonte di grande importanza per tutti i consumatori che vogliono essere informati delle migliori promozioni e dei prodotti in offerta nei negozi vicini a loro” commenta Stefano Battistelli, Co-fondatore di Risparmio Casa.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…