Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Johnny Lambs lancia il suo nuovo e-commerce per il mercato europeo

Johnny Lambs torna sul mercato del fashion italiano e internazionale anche con una nuova veste digitale, e più in particolare con un e-commerce rivolto al mercato europeo, realizzato da Eurostep.


Un e-commerce flessibile che garantisce la possibilità di gestione diretta da parte dello staff interno di Johnny Lambs si affianca infatti ad un concept creativo efficace nel comunicare con chiarezza l’unicità del marchio.

L’e-commerce Johnny Lambs è stato sviluppato in tre lingue per raggiungere tutti i 27 Paesi dell’Unione Europea e allineandosi così al più ampio progetto di espansione all’estero avviato dell’azienda. Eurostep ha poi accompagnato il brand nel suo percorso di sviluppo digitale anche attraverso la cura del progetto SEO, conl’obiettivo di ottimizzare la presenza del brand nella SERP, le attività di fatturazione, store management e customer care multilingua, con un’assistenza dedicata grazie a live chat e supporto telefonico in italiano e in inglese.

Technoretail - Johnny Lambs lancia il suo nuovo e-commerce per il mercato europeo

“Il progetto si è focalizzato sulla definizione della configurazione UX e dei contenuti, dando vita ad un sito multilingue che traduce in immagini e video il carattere distintivo del brand, la sua forte connotazione lifestyle e l’originalità. Sviluppato su piattaforma BigCommerce, che si contraddistingue per flessibilità, il team di Johnny Lambs è completamente autonomo nella gestione degli ordini, della reportistica, di promozioni marketing e nella personalizzazione di contenuti front-end” dichiara Simone Bittoto, CEO di Eurostep.

Aggiunge Giuseppe Nardelli, Amministratore Unico di Co.ca.ma. Srl: “Sono molto soddisfatto del risultato della bella collaborazione che abbiamo instaurato con il team di Eurostep. Il nostro e-commerce infatti è un elemento fondamentale della nostra strategia distributiva multicanale. Da oggi i nostri clienti, e non solo quelli italiani, avranno un touch point in più per avvicinarsi al brand Johnny Lambs e per apprezzarne lo stile unico ed inconfondibile.”

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Johnny Lambs lancia il suo nuovo e-commerce per il mercato europeo

Euronics Bruno rafforza e amplia la composizione del proprio CdA

Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Technoretail - Johnny Lambs lancia il suo nuovo e-commerce per il mercato europeo

Chiquita: gestione fluida del magazzino con i carrelli elevatori Yale

Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Technoretail - Johnny Lambs lancia il suo nuovo e-commerce per il mercato europeo

DoveConviene: gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne

Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Technoretail - Johnny Lambs lancia il suo nuovo e-commerce per il mercato europeo

Iper La grande i sceglie Soti per gestire i device mobili in-store

Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Technoretail - Johnny Lambs lancia il suo nuovo e-commerce per il mercato europeo

Emmelibri migliora l’efficienza di magazzino con Manhattan Scale

Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Technoretail - Johnny Lambs lancia il suo nuovo e-commerce per il mercato europeo

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Johnny Lambs lancia il suo nuovo e-commerce per il mercato europeo

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
       
    Il sito Technoretail - Johnny Lambs lancia il suo nuovo e-commerce per il mercato europeo

Technoretail - Johnny Lambs lancia il suo nuovo e-commerce per il mercato europeo