Riello Solartech, il marchio degli inverter fotovoltaici per applicazioni residenziali, commerciali e industriali del Gruppo Riello Elettronica, annuncia il lancio di RSmonitoring 2.0, un’app progettata per rispondere alle esigenze sia degli utenti finali sia degli installatori professionisti, che offre un sistema completo di monitoraggio in tempo reale e gestione avanzata degli impianti fotovoltaici di ogni dimensione.
La nuova soluzione garantisce la visualizzazione dei dati di produzione, consumi e performance dell’impianto in tempo reale e mette a disposizione degli utenti una smart dashboard intuitiva per accedere rapidamente a informazioni essenziali come energia prodotta, CO2 risparmiata e alberi equivalenti piantati. Inoltre, permette di usufruire di notifiche personalizzabili attraverso un sistema di allerta tramite mail per anomalie, guasti e altre criticità, configurabile secondo le necessità dell’utente. L’app è in grado di realizzare analisi avanzate con strumenti per la generazione di report ed esportazione dati, oltre a fornire un monitoraggio ambientale integrato attraverso l’utilizzo di dati meteo locali per garantire la massima efficienza dell’impianto. RSmonitoring 2.0 è scaricabile gratuitamente su Google Play e App Store, e consente la gestione simultanea di più impianti con un unico account, rendendola ideale per gli operatori professionali e i responsabili tecnici.
“Con la nuova app RSmonitoring 2.0 abbiamo voluto mettere a disposizione dei nostri clienti uno strumento capace di rendere il monitoraggio degli impianti fotovoltaici più semplice ed efficace, con un focus sulla sostenibilità e sull’efficienza – afferma il team di Riello Solartech – l’obiettivo è garantire la loro soddisfazione, offrendo soluzioni avanzate che permettano di massimizzare la performance dei loro impianti fotovoltaici con inverter e sistemi di storage energetico”.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.