Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - San Valentino: Interflora sceglie Shopopop per consegne più green
Chiunque può effettuare una consegna creando un account Shopopop tramite l’app
Information
News

San Valentino: Interflora sceglie Shopopop per consegne più green

Information
- Interflora Shopopop San Valentino - Interflora consegne a domicilio - Interflora sostenibilità

Interflora, azienda leader globale nella vendita di fiori a domicilio, ha scelto Shopopop, la piattaforma che ripensa il mondo delle consegne di prossimità per ottimizzare le risorse e ridurre gli sprechi, come partner per le proprie consegne in occasione dell’imminente festa di San Valentino.

Tramite la soluzione di consegna collaborativa di Shopopop, i fioristi della rete Interflora saranno in grado di gestire un maggior numero di ordini senza doversi preoccupare della parte logistica e senza bisogno di ulteriori investimenti infrastrutturali. Ma come funziona Shopopop? Attraverso la piattaforma i fioristi si avvalgono di privati che sfruttano i loro percorsi frequenti per effettuare le consegne a casa dei clienti.

Chiunque può effettuare una consegna creando un account Shopopop tramite l’app. I fioristi, utilizzando i driver collaborativi per le consegne a domicilio, adottano una soluzione flessibile e sostenibile. Il servizio consente infatti un rilevante risparmio di CO2e: per ogni consegna effettuata durante un percorso frequente, i driver collaborativi fanno una deviazione media di 2,27 km, che ha un impatto 3,5 volte più basso rispetto all’esperienza standard del cliente finale che va a fare la spesa. Un modello che ottimizza gli spostamenti in auto risparmiando CO2e. Si emette infatti il 72% di CO2e in meno grazie alla consegna collaborativa.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - San Valentino: Interflora sceglie Shopopop per consegne più green

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
Technoretail - San Valentino: Interflora sceglie Shopopop per consegne più green

F.lli Veroni affida la digitalizzazione alla piattaforma N2F

F.lli Veroni, storico marchio italiano specializzato nella produzione di salumi, ha scelto la piattaforma di gestione delle note spese N2F sviluppata dalla fintech francese N2JSoft per digitalizzare i processi aziendali. Matteo Fattori, gestione risorse umane e fleet manager di F.lli Veroni, e Nicola Spada, account manager Italia di N2F, ci…
Technoretail - San Valentino: Interflora sceglie Shopopop per consegne più green

Bennet festeggia il suo 60° anniversario premiando i clienti

Bennet, azienda italiana della distribuzione moderna organizzata, festeggia quest’anno il suo 60° compleanno e per celebrare questo importante traguardo con tutti i clienti ha promosso un “Grande Concorso Anniversario” fino al 5 ottobre, con un montepremi di oltre un milione di euro, premi esclusivi e l’estrazione finale di una Toyota Rav4 Hybrid.
Technoretail - San Valentino: Interflora sceglie Shopopop per consegne più green

A-Tono lancia lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa

A-Tono, operatore di comunicazione elettronica, istituto di pagamento, sviluppatore di prodotti e servizi digitali e agenzia di digital branding, ha presentato DropPos/RT, lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa fiscale e omologato dall’Agenzia delle Entrate.
Technoretail - San Valentino: Interflora sceglie Shopopop per consegne più green

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - San Valentino: Interflora sceglie Shopopop per consegne più green

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - San Valentino: Interflora sceglie Shopopop per consegne più green

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
       
    Il sito Technoretail - San Valentino: Interflora sceglie Shopopop per consegne più green

Technoretail - San Valentino: Interflora sceglie Shopopop per consegne più green