Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - San Valentino: Interflora sceglie Shopopop per consegne più green
Chiunque può effettuare una consegna creando un account Shopopop tramite l’app
Information
News

San Valentino: Interflora sceglie Shopopop per consegne più green

Information
- Interflora Shopopop San Valentino - Interflora consegne a domicilio - Interflora sostenibilità

Interflora, azienda leader globale nella vendita di fiori a domicilio, ha scelto Shopopop, la piattaforma che ripensa il mondo delle consegne di prossimità per ottimizzare le risorse e ridurre gli sprechi, come partner per le proprie consegne in occasione dell’imminente festa di San Valentino.

Tramite la soluzione di consegna collaborativa di Shopopop, i fioristi della rete Interflora saranno in grado di gestire un maggior numero di ordini senza doversi preoccupare della parte logistica e senza bisogno di ulteriori investimenti infrastrutturali. Ma come funziona Shopopop? Attraverso la piattaforma i fioristi si avvalgono di privati che sfruttano i loro percorsi frequenti per effettuare le consegne a casa dei clienti.

Chiunque può effettuare una consegna creando un account Shopopop tramite l’app. I fioristi, utilizzando i driver collaborativi per le consegne a domicilio, adottano una soluzione flessibile e sostenibile. Il servizio consente infatti un rilevante risparmio di CO2e: per ogni consegna effettuata durante un percorso frequente, i driver collaborativi fanno una deviazione media di 2,27 km, che ha un impatto 3,5 volte più basso rispetto all’esperienza standard del cliente finale che va a fare la spesa. Un modello che ottimizza gli spostamenti in auto risparmiando CO2e. Si emette infatti il 72% di CO2e in meno grazie alla consegna collaborativa.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - San Valentino: Interflora sceglie Shopopop per consegne più green

Italia Zuccheri sceglie ShopFully per promuovere le vendite in-store

Italia Zuccheri, l’unica filiera corta del settore saccarifero nazionale, ha scelto di nuovo ShopFully, tech company italiana leader europea nel drive-to-store, con l’obiettivo di comunicare i valori del brand (origine italiana e sostenibilità) e incentivare l’acquisto dei prodotti in negozio.
Technoretail - San Valentino: Interflora sceglie Shopopop per consegne più green

Datalogic lancia il più avanzato scanner indossabile Bluetooth

Datalogic, leader mondiale nei mercati dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, presenta la nuova serie CodiScan, un innovativo scanner indossabile Bluetooth progettato per migliorare l’efficienza nei settori di trasporti e della logistica, vendita al dettaglio e produzione.
Technoretail - San Valentino: Interflora sceglie Shopopop per consegne più green

Skeepers acquisisce TokyWoky per ottimizzare i contenuti Ugc

Skeepers, fornitore leader in Europa di soluzioni SaaS per gli contenuti generati dagli utenti (Ugc), annuncia l’acquisizione di TokyWoky, azienda specializzata in customer community management, con l’obiettivo di consentire ai brand di gestire in modo centralizzato, raccogliere e aumentare i contenuti Ugc creati dalla community di clienti…
Technoretail - San Valentino: Interflora sceglie Shopopop per consegne più green

Shopware lancia una nuova feature per le visualizzazioni in 3D

Shopware, società leader europea nel settore dell’e-commerce, annuncia l'innovativa funzionalità Spatial Commerce, una presentazione tridimensionale dei prodotti che offre l’opportunità ai consumatori di vedere proiettati gli oggetti in vendita nella realtà.
Technoretail - San Valentino: Interflora sceglie Shopopop per consegne più green

Zebra Technologies lancia nuove soluzioni per il suo Modern Store

Zebra Technologies Corporation, fornitore leader di strumentazioni digitali per la connessione intelligente di dati, beni e persone, ha annunciato nuove soluzioni per ampliare l’offerta del suo Modern Store, il modello innovativo progettato per aiutare i retailer a superare le sfide più complesse relative alla gestione dei loro punti vendita.
Technoretail - San Valentino: Interflora sceglie Shopopop per consegne più green

Qapla’: l’importanza di una gestione efficace delle spedizioni

Con il forte aumento del commercio online che si è registrato negli ultimi anni diventa fondamentale per i retailer garantire ai consumatori un’esperienza d’acquisto fluida lungo l’intero customer journey. Roberto Fumarola, ceo di Qapla’, player di riferimento nel settore dei servizi SaaS per gli e-commerce, ci parla del ruolo delle soluzioni…
Technoretail - San Valentino: Interflora sceglie Shopopop per consegne più green

Iper La grande i lancia il suo secondo concorso dell’anno

Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Gdo, presenta “La spesa online che ti premia”, il nuovo concorso dell’insegna che consente di vincere, con un semplice click, un mondo di esperienze indimenticabili.
Technoretail - San Valentino: Interflora sceglie Shopopop per consegne più green

Paclink: i consumatori italiani preferiscono il commercio ibrido

Packlink, la piattaforma leader di soluzioni logistiche, ha lanciato una nuova indagine intitolata “The Ecommerce Delivery Benchmark Report 2024”, secondo cui il consolidamento dello shopping online non ha significato la fine delle vendite nei negozi tradizionali, ma piuttosto che entrambi si completano a vicenda per adattarsi alle preferenze dei…
Technoretail - San Valentino: Interflora sceglie Shopopop per consegne più green

Mirella Cerutti nominata regional vice president Cee di Sas

Mirella Cerutti continua la propria crescita in Sas assumendo il ruolo di regional vice president Central and East Europe, nuova carica professionale che rende la branch italiana dell’azienda leader negli analytics ancora più importante all’interno dello scacchiere europeo.
       
    Il sito Technoretail - San Valentino: Interflora sceglie Shopopop per consegne più green

Technoretail - San Valentino: Interflora sceglie Shopopop per consegne più green


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits