Relex Solutions scelta dal retailer russo Magnit per il riordino di store e magazzini
Magnit, il principale retailer russo del food per numero di punti vendita, ha scelto Relex Solutions, fornitore di soluzioni unificate per l’ottimizzazione del retail, per automatizzare il riordino degli store e dei centri distributivi.
La tecnologia basata sull’Artificial Intelligence di Relex Solutions migliorerà sia la visibilità del più grande retailer della Russia nell’ambito della propria supply chain che la sua capacità di adattare i propri processi per affrontare nuove sfide.
Nel dettaglio, Relex Solutions garantirà una maggiore disponibilità in tutti i 22.000 store Magnit, comprendenti minimarket, ipermercati, farmacie e negozi di cosmetici. La soluzione servirà anche i 38 centri di distribuzione di Magnit ubicati in tutta la Federazione Russa, supportando gli ambiziosi obiettivi di crescita del retailer come parte integrante del loro processo di digitalizzazionesu larga scala.
La collaborazione di Magnit con Relex Solutions diretta a ottenere una gestione della supply chain maggiormente incentrata sui dati inizierà con il riordino automatico di una vasta selezione di categorie, inclusi i prodotti freschi e quelli in promozione. Nelle fasi successive, Relex Solutions si integrerà con SAP, il nuovo ERP di Magnit che, attualmente, è in fase di implementazione: in particolare, si tratta di un approccio reso possibile dalla flessibilità della piattaforma Relex Solutions.
Stefano Scandelli, Senior Vice President EMEA and APAC di Relex Solutions, sottolinea: “Il processo di vendita con Magnit si è svolto principalmente da remoto, un’esperienza diversa dal solito per tutti i soggetti coinvolti. È stato davvero impressionante vedere come Magnit ha portato a termine un processo di selezione completo in meno di 6 mesi senza mai potersi incontrare di persona, ma mantenendo comunque una qualità di alto livello”.
Maria Dei, Director of Supply Chain di Magnit, dichiara: “Fin dal primo incontro, è stato subito chiaro che Relex Solutions era il partner migliore per supportare i nostri obiettivi. L’offerta di soluzioni per la supply chain di Relex Solutions è superiore a qualsiasi altra che abbiamo trovato sul mercato e la flessibilità della loro piattaforma garantisce che potremo crescere insieme per molti anni a venire”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.