Digital payments ed e-commerce: lanciata la nuova release PrestaShop Checkout 2.0
PrestaShop, player operante in Europa e in America Latina con la propria piattaforma open source per la realizzazione di soluzioni di e-commerce, ha lanciato PrestaShop Checkout 2.0, il modulo di pagamento all in one rivolto agli e-shop e sviluppato con PayPal.
Dal primo lancio di PrestaShop Checkout, circa un anno fa, sono state gestite tramite l’interfaccia più di 1 milione di transazioni in 142 Paesi. Sulla base dei feed-back provenienti da oltre 8.000 store, PrestaShop e PayPal hanno sviluppato la versione 2.0 della solution, ottimizzata e arricchita con nuove funzioni in modo da rendere ancora più agevole e sicura la gestione dei pagamenti presso gli e-commerce.
Con PrestaShop Checkout 2.0, gli e-merchant possono configurare e gestire da un’unica interfaccia ogni tipologia di pagamenti. Compatibile con tutte le versioni targate PrestaShop, dalla 1.6.1 alla 1.7.7, il modulo aggiornato consente agli e-commerce di offrire ai loro clienti, allo stesso tempo, una payment experience personalizzata e di massimizzare le conversioni, velocizzando lo sviluppo del proprio business.
I principali vantaggi di PrestaShop Checkout 2.0 consistono nell’aumento del tasso di conversione, nel centralizzare e semplificare la gestione di tutti i metodi di pagamento con un unico modulo, nella garanzia relativa alla sicurezza grazie all’integrazione della tecnologia PayPal e dei suoi strumenti di prevenzione sia dei rischi che delle frodi e, infine, nell’opportunità di crescita a livello internazionale, dal momento che PrestaShop Checkout 2.0 permette di accettare pagamenti provenienti da più di 190 Paesi (compresi, tra gli altri, Sofort in Germania o iDEAL nei Paesi Bassi) in oltre 140 valute, facilitando, in questo modo, l’espansione internazionale del proprio business. PrestaShop Checkout 2.0 è stata già resa scaricabile gratuitamente on line.
Luca Mastroianni, Head of International di PrestaShop, puntualizza: “Con il lancio di PrestaShop Checkout, ormai un anno fa, abbiamo messo a disposizione dei commercianti la nostra expertise per aiutarli a ridurre le complessità operative connesse ai pagamenti on line affinché potessero concentrarsi sullo sviluppo del loro business. Checkout 2.0 conferma, ancora una volta, la volontà di PrestaShop di supportare e sostenere il processo di crescita degli e-merchant”.
Poi, Mastroianni aggiunge: “Con l’accelerazione della digitalizzazione, il conseguente aumento dei volumi dello shopping virtuale e i continui progressi dell’innovazione tecnologica, per rimanere competitivi è, infatti, fondamentale utilizzare strumenti accuratamente aggiornati, in grado di soddisfare le richieste di un mercato in costante e rapida trasformazione e di consumatori sempre più esigenti”.
Caroline Thelier, Marketing Director Global Partnerships di PayPal, dichiara: “Siamo orgogliosi di continuare a innovare con PrestaShop per affiancare i commercianti nel loro sviluppo a livello internazionale. Puntando sulla sicurezza e sull’esperienza cliente, PrestaShop Checkout permette loro di gestire facilmente tutti i tipi di pagamento in un’unica interfaccia”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.