Digital payments ed e-commerce: lanciata la nuova release PrestaShop Checkout 2.0
PrestaShop, player operante in Europa e in America Latina con la propria piattaforma open source per la realizzazione di soluzioni di e-commerce, ha lanciato PrestaShop Checkout 2.0, il modulo di pagamento all in one rivolto agli e-shop e sviluppato con PayPal.
Dal primo lancio di PrestaShop Checkout, circa un anno fa, sono state gestite tramite l’interfaccia più di 1 milione di transazioni in 142 Paesi. Sulla base dei feed-back provenienti da oltre 8.000 store, PrestaShop e PayPal hanno sviluppato la versione 2.0 della solution, ottimizzata e arricchita con nuove funzioni in modo da rendere ancora più agevole e sicura la gestione dei pagamenti presso gli e-commerce.
Con PrestaShop Checkout 2.0, gli e-merchant possono configurare e gestire da un’unica interfaccia ogni tipologia di pagamenti. Compatibile con tutte le versioni targate PrestaShop, dalla 1.6.1 alla 1.7.7, il modulo aggiornato consente agli e-commerce di offrire ai loro clienti, allo stesso tempo, una payment experience personalizzata e di massimizzare le conversioni, velocizzando lo sviluppo del proprio business.
I principali vantaggi di PrestaShop Checkout 2.0 consistono nell’aumento del tasso di conversione, nel centralizzare e semplificare la gestione di tutti i metodi di pagamento con un unico modulo, nella garanzia relativa alla sicurezza grazie all’integrazione della tecnologia PayPal e dei suoi strumenti di prevenzione sia dei rischi che delle frodi e, infine, nell’opportunità di crescita a livello internazionale, dal momento che PrestaShop Checkout 2.0 permette di accettare pagamenti provenienti da più di 190 Paesi (compresi, tra gli altri, Sofort in Germania o iDEAL nei Paesi Bassi) in oltre 140 valute, facilitando, in questo modo, l’espansione internazionale del proprio business. PrestaShop Checkout 2.0 è stata già resa scaricabile gratuitamente on line.
Luca Mastroianni, Head of International di PrestaShop, puntualizza: “Con il lancio di PrestaShop Checkout, ormai un anno fa, abbiamo messo a disposizione dei commercianti la nostra expertise per aiutarli a ridurre le complessità operative connesse ai pagamenti on line affinché potessero concentrarsi sullo sviluppo del loro business. Checkout 2.0 conferma, ancora una volta, la volontà di PrestaShop di supportare e sostenere il processo di crescita degli e-merchant”.
Poi, Mastroianni aggiunge: “Con l’accelerazione della digitalizzazione, il conseguente aumento dei volumi dello shopping virtuale e i continui progressi dell’innovazione tecnologica, per rimanere competitivi è, infatti, fondamentale utilizzare strumenti accuratamente aggiornati, in grado di soddisfare le richieste di un mercato in costante e rapida trasformazione e di consumatori sempre più esigenti”.
Caroline Thelier, Marketing Director Global Partnerships di PayPal, dichiara: “Siamo orgogliosi di continuare a innovare con PrestaShop per affiancare i commercianti nel loro sviluppo a livello internazionale. Puntando sulla sicurezza e sull’esperienza cliente, PrestaShop Checkout permette loro di gestire facilmente tutti i tipi di pagamento in un’unica interfaccia”.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.