RCH e To Good To Go insieme contro lo spreco alimentare
Mettere a disposizione dei clienti gli invenduti di fine giornata a un costo inferiore, riducendo lo spreco di cibo e incrementando le possibilità di business. E’ questo il frutto della partnership tra RCH e Too Good To Go, grazie al quale gli esercenti possono accedere all’app Too Good To Go al fine di aumentare la sostenibilità delle attività commerciali.
Gli esercenti possono così gestire l’iter direttamente dal proprio sistema di cassa smart RCH tramite un link presente nel marketplace del registratore di cassa stesso, e mettere in vendita le Magic Box con i prodotti alimentari: sacchetti dal contenuto a sorpresa, offerte a un prezzo vantaggioso e promosse tramite l’app affinché i clienti, geolocalizzandosi, possano conoscere le offerte più vicine a loro con dettagliate informazioni su pagamento e ritiro.
L’adesione al servizio dell’app è senza vincoli e gratuita per il primo anno e si affianca a tutti le altre funzionalità smart offerte dai sistemi cassa RCH e MCT, permettendo ad esempio di controllare i consumi, sanificare gli ambienti, gestire i processi commerciali e i servizi di pagamento, raccogliere gli ordini d’acquisto, pianificare appuntamenti e attività, erogare servizi di terzi, come la prenotazione di taxi o il pagamento di ricariche e bollettini, oltre a scaricare app di gaming.
I vantaggi per gli esercenti sono numerosi e comprendono l’aumento di traffico nel punto vendita, una riduzione degli sprechi e quindi dei costi ambientali ed economici relativi allo smaltimento, un incremento di entrate per prodotti destinati altrimenti ad essere invenduti e una migliore immagine del punto vendita grazie alla portata etica del progetto.
“Essere smart per noi significa offrire opportunità agli esercenti che scelgono i nostri sistemi cassa, opportunità che si riverberano poi anche su clienti, fornitori e ambiente. Abbiamo lavorato per introdurre funzionalità che, oltre a semplificare la gestione del punto vendita, permettessero di contenere i consumi energetici e, quindi, l’impatto sull’ambiente. La partnership con Too Good To Go si innesta perfettamente in questa visione. Considerata la quota di mercato di RCH e la penetrazione importante, in particolare nella ristorazione e nel food retail, stimiamo di salvare alcune decine di migliaia di pasti in un anno” ha commentato Nicola Cassoli, Direttore Commerciale e Marketing CSO CMO RCH S.p.A.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.