RCH e To Good To Go insieme contro lo spreco alimentare
Mettere a disposizione dei clienti gli invenduti di fine giornata a un costo inferiore, riducendo lo spreco di cibo e incrementando le possibilità di business. E’ questo il frutto della partnership tra RCH e Too Good To Go, grazie al quale gli esercenti possono accedere all’app Too Good To Go al fine di aumentare la sostenibilità delle attività commerciali.
Gli esercenti possono così gestire l’iter direttamente dal proprio sistema di cassa smart RCH tramite un link presente nel marketplace del registratore di cassa stesso, e mettere in vendita le Magic Box con i prodotti alimentari: sacchetti dal contenuto a sorpresa, offerte a un prezzo vantaggioso e promosse tramite l’app affinché i clienti, geolocalizzandosi, possano conoscere le offerte più vicine a loro con dettagliate informazioni su pagamento e ritiro.
L’adesione al servizio dell’app è senza vincoli e gratuita per il primo anno e si affianca a tutti le altre funzionalità smart offerte dai sistemi cassa RCH e MCT, permettendo ad esempio di controllare i consumi, sanificare gli ambienti, gestire i processi commerciali e i servizi di pagamento, raccogliere gli ordini d’acquisto, pianificare appuntamenti e attività, erogare servizi di terzi, come la prenotazione di taxi o il pagamento di ricariche e bollettini, oltre a scaricare app di gaming.
I vantaggi per gli esercenti sono numerosi e comprendono l’aumento di traffico nel punto vendita, una riduzione degli sprechi e quindi dei costi ambientali ed economici relativi allo smaltimento, un incremento di entrate per prodotti destinati altrimenti ad essere invenduti e una migliore immagine del punto vendita grazie alla portata etica del progetto.
“Essere smart per noi significa offrire opportunità agli esercenti che scelgono i nostri sistemi cassa, opportunità che si riverberano poi anche su clienti, fornitori e ambiente. Abbiamo lavorato per introdurre funzionalità che, oltre a semplificare la gestione del punto vendita, permettessero di contenere i consumi energetici e, quindi, l’impatto sull’ambiente. La partnership con Too Good To Go si innesta perfettamente in questa visione. Considerata la quota di mercato di RCH e la penetrazione importante, in particolare nella ristorazione e nel food retail, stimiamo di salvare alcune decine di migliaia di pasti in un anno” ha commentato Nicola Cassoli, Direttore Commerciale e Marketing CSO CMO RCH S.p.A.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.