Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Prosegue la crescita dei ristoranti virtuali attivi sull’app Deliveroo
Oggi, in Italia, sono più di 3mila i ristoranti virtuali attivi sull’app Deliveroo
Information
News

Prosegue la crescita dei ristoranti virtuali attivi sull’app Deliveroo

Information
- Deliveroo virtual brand - Deliveroo ristoranti virtuali - Deliveroo online food delivery

Deliveroo, la piattaforma specializzata nell’online food delivery, rivela che nel secondo trimestre 2024 il numero dei virtual brand presenti sull’app è cresciuto del 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.


Oggi, in Italia, sono più di 3mila i ristoranti virtuali attivi sull’app Deliveroo, a dimostrazione di come questa innovazione sia apprezzata e sviluppata non solo nelle aree metropolitane, ma anche nel resto del Paese. Il motivo? La capacità dei virtual brand di innovare il modo di fare ristorazione, dando la possibilità ai ristoratori di intercettare nuove fette di mercato e creare nuove occasioni di sviluppo e crescita del fatturato.
I virtual brand sono uno strumento che permette ai ristoratori partner di Deliveroo di affiancare alla loro offerta, fisica e tradizionale, un ristorante virtuale presente e disponibile solo sulla piattaforma. In questo modo, sempre utilizzando la cucina del ristorante fisico, il partner ha la possibilità di proporre, attraverso un nuovo brand, nuovi tipi di cucina, nuovi piatti, un nuovo menu, quindi una nuova offerta pensata esclusivamente per l’online e tagliata “su misura” della domanda presente in una specifica area geografica.
Attraverso il supporto consulenziale di Deliveroo, infatti, il ristoratore viene aiutato a definire un posizionamento commerciale puntuale capace di intercettare una nuova domanda e target diversi e, dunque, aumentare il giro d’affari. La lista delle top 10 città con il maggior numero di ristoranti virtuali, in percentuale rispetto al numero totale dei ristoranti attivi su Deliveroo, vede al primo posto Torino, seguita sul podio da Milano e Roma.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Prosegue la crescita dei ristoranti virtuali attivi sull’app Deliveroo

Maltese: l’e-commerce di birre artigianali lancia nuove funzionalità

Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
Technoretail - Prosegue la crescita dei ristoranti virtuali attivi sull’app Deliveroo

Jean Diacono è il nuovo ad e senior VP di American Express Italia

American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Technoretail - Prosegue la crescita dei ristoranti virtuali attivi sull’app Deliveroo

Vgp Italy avvia i lavori per un nuovo hub logistico vicino Milano

Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Technoretail - Prosegue la crescita dei ristoranti virtuali attivi sull’app Deliveroo

Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Technoretail - Prosegue la crescita dei ristoranti virtuali attivi sull’app Deliveroo

Partnership MediaWorld e Olimpia Milano tra sponsorship e loyalty

MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Technoretail - Prosegue la crescita dei ristoranti virtuali attivi sull’app Deliveroo

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - Prosegue la crescita dei ristoranti virtuali attivi sull’app Deliveroo

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - Prosegue la crescita dei ristoranti virtuali attivi sull’app Deliveroo

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
       
    Il sito Technoretail - Prosegue la crescita dei ristoranti virtuali attivi sull’app Deliveroo

Technoretail - Prosegue la crescita dei ristoranti virtuali attivi sull’app Deliveroo