Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - ProjectMoon cede Storeden e Blomming e punta sul rilancio di Postalmarket
Information
News

ProjectMoon cede Storeden e Blomming e punta sul rilancio di Postalmarket

TeamSystem acquisisce Storeden e Blomming. La start up specializzata negli e-commerce in cloud e il social e-commerce di ProjectMoon passano infatti nell’ecosistema del gruppo pesarese, leader nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti.



Per ProjectMoon inizia così una nuova era, orientata allo sviluppo di un hub per l’innovazione che si pone l’obiettivo di valorizzare le cinque aziende che vedono la partecipazione nella proprietà dell’azienda di Villorba. Il focus al momento è infatti per lo più rivolto a Postalmarket, finalizzato al rilancio del catalogo, che sta avvenendo con una completa digitalizzazione del prodotto cartaceo. Accanto a un ecommerce di ultima generazione, l’integrazione tra carta e web avviene infatti tramite i più evoluti strumenti della realtà aumentata, affiancati da app e innovazioni digitali nell’esperienza di acquisto senza precedenti.

C’è poi LegalBlink, azienda che opera nella legislazione e nella privacy online, che si pone come punto di riferimento per web agency, aziende e titolari di e-commerce o siti vetrina. Sul fronte della programmazione di siti internet e app, c’è poi No Gravity, start up di Castelfranco Veneto, il cui core business è proporre soluzioni mobili spinte per la user experience e che possano essere integrabili in particolare nei settori fashion e food. Si tratta di realizzare software con un’interfaccia semplice e intuitiva, utilizzato in mobilità tramite telefono.

Infine, a completare la galassia ProjectMoon ci sono anche Skipper, specializzata nella gestione di big data, e Giarvis focalizzata su gestionali per imprese.

Technoretail - ProjectMoon cede Storeden e Blomming e punta sul rilancio di Postalmarket

“Siamo orgogliosi di questa exit”, dichiara il ceo della holding, Francesco D’Avella. “Senza investitori esterni siamo riusciti a realizzare uno dei migliori e-commerce in cloud a livello europeo e siamo lieti che adesso il suo sviluppo commerciale e gestionale sia affidato a TeamSystem. Adesso però il nostro obiettivo è accelerare sullo sviluppo delle altre start up con le quali abbiamo deciso di collaborare nell’ottica di valorizzare il tech made in Italy”.

“Vogliamo che nel futuro del web ci sia sempre più made in Italy, crediamo nella creatività e nel genio imprenditoriale delle nostre start up”, conclude D’Avella. “L’innovazione per aiutare il processo di digitalizzazione delle piccole e medie imprese è italiana”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - ProjectMoon cede Storeden e Blomming e punta sul rilancio di Postalmarket

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - ProjectMoon cede Storeden e Blomming e punta sul rilancio di Postalmarket

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - ProjectMoon cede Storeden e Blomming e punta sul rilancio di Postalmarket

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - ProjectMoon cede Storeden e Blomming e punta sul rilancio di Postalmarket

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - ProjectMoon cede Storeden e Blomming e punta sul rilancio di Postalmarket

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - ProjectMoon cede Storeden e Blomming e punta sul rilancio di Postalmarket

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - ProjectMoon cede Storeden e Blomming e punta sul rilancio di Postalmarket

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - ProjectMoon cede Storeden e Blomming e punta sul rilancio di Postalmarket

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - ProjectMoon cede Storeden e Blomming e punta sul rilancio di Postalmarket

Technoretail - ProjectMoon cede Storeden e Blomming e punta sul rilancio di Postalmarket