Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Pricer presenta due novità per la comunicazione a bordo scaffale
Pricer Avenue è un’evoluzione pionieristica delle tradizionali etichette intelligenti
Information
News

Pricer presenta due novità per la comunicazione a bordo scaffale

Information
- Pricer Pricer Avenue - Pricer etichette intelligenti - Pricer Focal Systems

Pricer, tra i principali fornitori mondiali di etichette elettroniche intelligenti, in occasione del Nrf 2025 Retails Big Show di New York ha presentato due importanti novità: Pricer Avenue, evoluzione pionieristica delle tradizionali smart tag, e la collaborazione strategica con Focal Systems, azienda specializzata in intelligenza artificiale a bordo scaffale.

Design elegante, modularità avanzata e tecnologia intelligente, Pricer Avenue stabilisce un nuovo standard per la comunicazione a bordo scaffale e rappresenta uno step strategico nella trasformazione digitale del retail. Questa piattaforma integrata, i cui progetti pilota saranno lanciati nel corso del 2025, è stata progettata per ottimizzare le operazioni in-store, migliorare l’efficienza operativa e offrire una customer experience più completa e coinvolgente. Trasforma, infatti, chilometri di spazio inutilizzato a bordo scaffale in una piattaforma di comunicazione dinamica e di prima classe. Al centro di questo sistema innovativo c’è il binario di comunicazione alimentato che combina potenza, funzionalità e connettività dati. Inoltre, i binari vengono alimentati dalla luce grazie all’utilizzo della tecnologia di Epishine, partner di Pricer, che cattura la luce interna per rendere i dispositivi elettronici autosufficienti, eliminando la necessità di batterie.

Grazie a Pricer Avenue siamo in grado di fornire ai retailer una soluzione innovativa che risponda alle sfide attuali del settore – dichiara Finn Wikander, chief product officer di Pricercome la necessità di maggiore flessibilità, precisione e interazione digitale. Con l’etichetta più elegante e avanzata sul mercato, abbinata a un binario di comunicazione alimentato, i retailer possono connettersi con i clienti come mai prima d’ora, trasformando completamente l’esperienza in corsia”.

Pricer ha siglato una collaborazione strategica con Focal Systems per accelerare la digitalizzazione e l’ottimizzazione del negozio fisico per i retailer di tutto il mondo attraverso l’intelligenza artificiale. Questa collaborazione combina le innovazioni di Pricer nel campo dei prezzi dinamici e della comunicazione a bordo scaffale con le soluzioni avanzate di Focal Systems per la visione computerizzata e la disponibilità delle scorte, al fine di massimizzare la soddisfazione degli acquirenti e ottimizzare le operazioni di vendita al dettaglio.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Pricer presenta due novità per la comunicazione a bordo scaffale

Supply chain: costi, mercato e digitalizzazione le priorità del 2025

Secondo l’annuale Transportation Pulse Report, diffuso da Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble con oltre 1.400 shipper e retailer e più di 150mila tra carrier e fornitori di servizi logistici – le principali priorità per il settore dei trasporti e della logistica nel 2025 sono controllo dei costi, espansione del mercato e…
Technoretail - Pricer presenta due novità per la comunicazione a bordo scaffale

Gli scarti di plastica della Gdo diventano sacchi pattumiera a Mdd

Sacme, azienda produttrice di shopper, sacchi e buste in plastica, ha firmato un accordo con Aliplast – società del Gruppo Hera specializzata nella rigenerazione di polimeri – per offrire alle catene Gdo la possibilità di trasformare il proprio film da imballaggio scartato in sacchi pattumiera per rifiuti da vendere come private label nei propri…
Technoretail - Pricer presenta due novità per la comunicazione a bordo scaffale

System Logistics ottiene la certificazione per la parità di genere

System Logistics, azienda globale specializzata nelle soluzioni di intralogistica e material handling, ha ottenuto la Certificazione Uni/PdR 125:2022 per la parità di genere, un riconoscimento che conferma il suo impegno nel sostenere la leadership femminile e la crescita professionale, creando opportunità concrete e valorizzando il talento a ogni…
Technoretail - Pricer presenta due novità per la comunicazione a bordo scaffale

Natale 2024: lo sport conquista l’e-commerce degli italiani

Secondo i dati di Shopify, piattaforma per il commercio globale diffusa in oltre 170 Paesi in tutto il mondo che nel 2024 ha supportato gli acquisti di oltre 875 milioni di persone (pari a 1 utente Internet su 6), gli articoli legati al mondo dello sport sono stati i prodotti più ricercati nell’e-commerce in Italia nel periodo delle feste…
Technoretail - Pricer presenta due novità per la comunicazione a bordo scaffale

Oracle: la nuova versione di Xstore Pos potenzia le operazioni retail

Oracle, società multinazionale specializzata nella fornitura di software e tecnologia per database, ha presentato l’ultima versione del suo Xstore Point of Service, che consente agli operatori del mondo retail di potenziare le operazioni di vendita e il coinvolgimento del cliente all’interno del negozio.
Technoretail - Pricer presenta due novità per la comunicazione a bordo scaffale

Accordo Metro Italia-A2A per l’installazione di 156 punti di ricarica

Metro Italia e A2A – attraverso la controllata A2A E-Mobility – hanno siglato una partnership che prevede l’installazione di 156 punti di ricarica per i veicoli elettrici e ibridi plug-in presso 33 store dell’insegna specializzata nel commercio all’ingrosso nel settore Horeca presenti in 14 regioni.
       
    Il sito Technoretail - Pricer presenta due novità per la comunicazione a bordo scaffale

Technoretail - Pricer presenta due novità per la comunicazione a bordo scaffale