Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Pricer presenta due novità per la comunicazione a bordo scaffale
Pricer Avenue è un’evoluzione pionieristica delle tradizionali etichette intelligenti
Information
News

Pricer presenta due novità per la comunicazione a bordo scaffale

Information
- Pricer Pricer Avenue - Pricer etichette intelligenti - Pricer Focal Systems

Pricer, tra i principali fornitori mondiali di etichette elettroniche intelligenti, in occasione del Nrf 2025 Retails Big Show di New York ha presentato due importanti novità: Pricer Avenue, evoluzione pionieristica delle tradizionali smart tag, e la collaborazione strategica con Focal Systems, azienda specializzata in intelligenza artificiale a bordo scaffale.

Design elegante, modularità avanzata e tecnologia intelligente, Pricer Avenue stabilisce un nuovo standard per la comunicazione a bordo scaffale e rappresenta uno step strategico nella trasformazione digitale del retail. Questa piattaforma integrata, i cui progetti pilota saranno lanciati nel corso del 2025, è stata progettata per ottimizzare le operazioni in-store, migliorare l’efficienza operativa e offrire una customer experience più completa e coinvolgente. Trasforma, infatti, chilometri di spazio inutilizzato a bordo scaffale in una piattaforma di comunicazione dinamica e di prima classe. Al centro di questo sistema innovativo c’è il binario di comunicazione alimentato che combina potenza, funzionalità e connettività dati. Inoltre, i binari vengono alimentati dalla luce grazie all’utilizzo della tecnologia di Epishine, partner di Pricer, che cattura la luce interna per rendere i dispositivi elettronici autosufficienti, eliminando la necessità di batterie.

Grazie a Pricer Avenue siamo in grado di fornire ai retailer una soluzione innovativa che risponda alle sfide attuali del settore – dichiara Finn Wikander, chief product officer di Pricercome la necessità di maggiore flessibilità, precisione e interazione digitale. Con l’etichetta più elegante e avanzata sul mercato, abbinata a un binario di comunicazione alimentato, i retailer possono connettersi con i clienti come mai prima d’ora, trasformando completamente l’esperienza in corsia”.

Pricer ha siglato una collaborazione strategica con Focal Systems per accelerare la digitalizzazione e l’ottimizzazione del negozio fisico per i retailer di tutto il mondo attraverso l’intelligenza artificiale. Questa collaborazione combina le innovazioni di Pricer nel campo dei prezzi dinamici e della comunicazione a bordo scaffale con le soluzioni avanzate di Focal Systems per la visione computerizzata e la disponibilità delle scorte, al fine di massimizzare la soddisfazione degli acquirenti e ottimizzare le operazioni di vendita al dettaglio.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Pricer presenta due novità per la comunicazione a bordo scaffale

SumUp lancia la soluzione gratuita per la gestione degli appuntamenti

SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Technoretail - Pricer presenta due novità per la comunicazione a bordo scaffale

Cortilia e to.market integrano negozio virtuale e retail tradizionale

Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Technoretail - Pricer presenta due novità per la comunicazione a bordo scaffale

LC3 e Renault Trucks assicurano un trasporto green a Pac 2000A Conad

Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.
Technoretail - Pricer presenta due novità per la comunicazione a bordo scaffale

Rational: 100mila sistemi di cottura connessi alla sua piattaforma

Il Gruppo Rational ha raggiunto un nuovo traguardo nell’ambito della digitalizzazione delle cucine professionali: sono ora 100mila i suoi apparecchi connessi alla piattaforma gratuita ConnectedCooking, un dato che dimostra quanto le soluzioni digitali stiano diventando sempre più rilevanti nel settore della ristorazione.
Technoretail - Pricer presenta due novità per la comunicazione a bordo scaffale

Circana nomina Daniele Gilli nuovo amministratore delegato

Circana, azienda specializzata nella fornitura di tecnologia, intelligenza artificiale e dati agli operatori del largo consumo e di beni durevoli, produttori e distributori, annuncia un cambiamento alla guida della propria organizzazione: Daniele Gilli, attuale direttore commerciale è stato nominato amministratore delegato, succedendo ad Angelo…
Technoretail - Pricer presenta due novità per la comunicazione a bordo scaffale

Il modello vincente di efficienza energetica di Helexia e Leroy Merlin

Leroy Merlin, player mondiale nella vendita al dettaglio di prodotti per la casa e il giardinaggio, insieme a Helexia Italia, azienda specializzata in soluzioni per l’efficienza energetica e la decarbonizzazione, ha trasformato la propria rete di negozi in un modello di efficienza energetica.
Technoretail - Pricer presenta due novità per la comunicazione a bordo scaffale

Rhenus avvia il suo employer brand globale: Empowered by You

Rhenus, operatore logistico globale con un fatturato annuo di 7,5 miliardi di euro, ha introdotto un employer brand unico per l’intero Gruppo, “Empowered by You”, con un’immagine comune e che rafforza ulteriormente lo spirito di squadra tra le varie sedi e nazioni.
Technoretail - Pricer presenta due novità per la comunicazione a bordo scaffale

Martini Alimentare con Siemens per potenziare l’efficienza energetica

Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
       
    Il sito Technoretail - Pricer presenta due novità per la comunicazione a bordo scaffale

Technoretail - Pricer presenta due novità per la comunicazione a bordo scaffale