Verizon e Honeywell hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza tecnologica integrata alle aziende del settore del retail e della logistica.
La combinazione di hardware, software e servizi di Honeywell con la connettività 5G ad alta velocità di Verizon consentirà alle imprese di ottimizzare il ciclo di vita del retail, semplificando il procurement, la gestione dei contratti e l’espansione futura in termini di dispositivi e piani dati. Un ulteriore vantaggio dell’ecosistema Honeywell-Verizon è una maggiore resilienza operativa per i retailer e le aziende logistiche.
“La sinergia con Verizon aiuterà i retailer e le aziende del settore della logistica a sostenere un piano di resilienza efficace per affrontare interruzioni impreviste – dichiara David Barker, presidente di Honeywell Productivity Solutions e Services – attraverso un approccio integrato, riduciamo anche il numero di soggetti coinvolti e i passaggi necessari per l’acquisto di un sistema completo, che spesso richiede l’impiego di diverse tecnologie fondamentali, consentendo alle organizzazioni di rimanere al passo con gli aggiornamenti tecnologici essenziali, evitando complessi cicli di pianificazione delle spese in conto capitale”.
La soluzione integrata Honeywell-Verizon è progettata per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende operanti nei mercati retail e logistica, indipendentemente dalla loro dimensione, e offrirà una serie di vantaggi, quali un unico punto di contatto per hardware, software, servizi e connettività, che snellisce il processo d’acquisto e riduce la complessità. Inoltre, il 5G di Verizon permette una connettività affidabile e ad alta velocità per le funzioni aziendali critiche, mentre gli Enterprise Mobility Services di Honeywell offrono una gestione end-to-end del ciclo di vita dei device mobile tra cui la configurazione, l’implementazione, la gestione di pool di ricambi e l’assistenza tecnica. Infine, la soluzione combinata facilita l’organizzazione dei flussi di lavoro, aumenta la produttività e riduce i tempi di inattività, oltre a essere ideata per essere scalabile per realtà di ogni dimensione, siano esse piccole, medie o grandi società.
Epson, pioniera nella stampa di etichette industriali on-demand, ha lanciato la nuova linea di stampanti ColorWorks, dotate degli innovativi inchiostri dye UltraChrome Dyl appositamente formulati per soddisfare le complesse esigenze di etichettatura di rivenditori, aziende, grafici professionisti.
Savi, società specializzata nei servizi di couponing e shopper activation, ha nominato Maria Fagà nuova account manager, la quale si occuperà della strategia di sviluppo commerciale presso alcuni dei più importanti clienti dell’industria di marca utilizzatori della piattaforma promozionale SaaS dell’azienda.
Il Gruppo Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, in occasione dei Telco Innovation Future Digital Awards 2025, organizzati dalla multinazionale di business intelligence nelle telecomunicazioni Juniper Research, è stato premiato come Best Rcs Provider in Europa.
Il mercato delle macchine e delle attrezzature per l’agricoltura e il giardinaggio esprime un elevato livello di innovazione e tecnologia, una peculiarità che lo rende anche piuttosto complesso in termini commerciali, soprattutto nell’e-commerce. Prodotti di grandi dimensioni e competenze tecniche altamente specializzate, infatti, possono…
Exotec, fornitore globale di robotica di magazzino, ha lanciato la nuova generazione del sistema Skypod con prestazioni più elevate, maggiore densità di stoccaggio e funzioni software avanzate.
Gls Italy, protagonista nel settore delle spedizioni espresso e uno dei principali operatori internazionali nel mercato italiano del trasporto merci, ha nominato Guido Pietro Bertolone nuovo chief executive officer con effetto immediato.
Esselunga ha scelto Promotica – agenzia loyalty specializzata nell’offerta di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy – per la realizzazione di una campagna, con scadenza il 12 marzo 2025, che consente di collezionare i prodotti iconici di Smeg.
Secondo i dati di GfK-NIQ, dopo un 2023 fortemente negativo (-6,3% a valore), quello da poco concluso è stato un anno di stabilizzazione per il mercato italiano della tecnologia di consumo, con le vendite che hanno raggiunto un valore complessivo di 16,2 miliardi di euro (-0,6%).
Axis Communications, azienda specializzata nella sorveglianza video di rete, ha sviluppato la nuova funzionalità free text all’interno di Smart Search 2 di Axis Camera Station Pro, che consente agli utenti di effettuare ricerche libere, accelerando l’individuazione di oggetti in movimento in grandi quantità di video registrati.
Raben Italy, operatore nel trasporto internazionale e logistica integrata, da due anni si occupa di esportare in tutta Europa e negli Usa i prodotti Siat, azienda specializzata nelle soluzioni di imballaggio industriale, creando una sinergia strategica tra due mondi che si completano nel settore dei trasporti.