Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La soluzione Honeywell-Verizon ottimizza il ciclo di vita del retail
Tra i vantaggi della soluzione un unico punto di contatto per hardware, software, servizi e connettività
Information
News

La soluzione Honeywell-Verizon ottimizza il ciclo di vita del retail

Information
- Verizon Honeywell partnership - Verizon Honeywell ciclo di vita retail - Verizon Honeywell connettività 5G

Verizon e Honeywell hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza tecnologica integrata alle aziende del settore del retail e della logistica.

La combinazione di hardware, software e servizi di Honeywell con la connettività 5G ad alta velocità di Verizon consentirà alle imprese di ottimizzare il ciclo di vita del retail, semplificando il procurement, la gestione dei contratti e l’espansione futura in termini di dispositivi e piani dati. Un ulteriore vantaggio dell’ecosistema Honeywell-Verizon è una maggiore resilienza operativa per i retailer e le aziende logistiche.

La sinergia con Verizon aiuterà i retailer e le aziende del settore della logistica a sostenere un piano di resilienza efficace per affrontare interruzioni impreviste – dichiara David Barker, presidente di Honeywell Productivity Solutions e Servicesattraverso un approccio integrato, riduciamo anche il numero di soggetti coinvolti e i passaggi necessari per l’acquisto di un sistema completo, che spesso richiede l’impiego di diverse tecnologie fondamentali, consentendo alle organizzazioni di rimanere al passo con gli aggiornamenti tecnologici essenziali, evitando complessi cicli di pianificazione delle spese in conto capitale”.

La soluzione integrata Honeywell-Verizon è progettata per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende operanti nei mercati retail e logistica, indipendentemente dalla loro dimensione, e offrirà una serie di vantaggi, quali un unico punto di contatto per hardware, software, servizi e connettività, che snellisce il processo d’acquisto e riduce la complessità. Inoltre, il 5G di Verizon permette una connettività affidabile e ad alta velocità per le funzioni aziendali critiche, mentre gli Enterprise Mobility Services di Honeywell offrono una gestione end-to-end del ciclo di vita dei device mobile tra cui la configurazione, l’implementazione, la gestione di pool di ricambi e l’assistenza tecnica. Infine, la soluzione combinata facilita l’organizzazione dei flussi di lavoro, aumenta la produttività e riduce i tempi di inattività, oltre a essere ideata per essere scalabile per realtà di ogni dimensione, siano esse piccole, medie o grandi società.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La soluzione Honeywell-Verizon ottimizza il ciclo di vita del retail

Con Stesi la supply chain di Samo è più veloce, connessa e reattiva

Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Technoretail - La soluzione Honeywell-Verizon ottimizza il ciclo di vita del retail

La logistica inversa richiede soluzioni innovative e sostenibili

Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…
Technoretail - La soluzione Honeywell-Verizon ottimizza il ciclo di vita del retail

L’AI generativa trasforma il visual merchandising del punto vendita

Nel contesto del retail omnicanale, il punto vendita fisico ha assunto oggi un ruolo strategico e multifunzionale, ben oltre quello tradizionale di semplice luogo di acquisto. Andrea Valli, marketing manager di Retlay, ci aiuta a comprendere meglio la funzione dello store e quali tecnologie vengono utilizzate per automatizzare e ottimizzare…
Technoretail - La soluzione Honeywell-Verizon ottimizza il ciclo di vita del retail

Lucart: nuova campagna digital del brand Tutto firmata Caffeina

Lucart, Gruppo specializzato nella produzione di soluzioni innovative in carta tissue e airlaid, rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di The Tuttorial, una campagna ideata e realizzata da Caffeina per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.
Technoretail - La soluzione Honeywell-Verizon ottimizza il ciclo di vita del retail

Fiskaly arriva in Italia per digitalizzare il punto cassa

La tech company europea Fiskaly rafforza la sua presenza sul mercato italiano per affiancare le fintech provider di soluzioni per il punto cassa nell’adeguamento ai nuovi obblighi fiscali in vigore dal 1° gennaio 2026 che prevedono il collegamento tra terminali Pos e registratori telematici.
Technoretail - La soluzione Honeywell-Verizon ottimizza il ciclo di vita del retail

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - La soluzione Honeywell-Verizon ottimizza il ciclo di vita del retail

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
       
    Il sito Technoretail - La soluzione Honeywell-Verizon ottimizza il ciclo di vita del retail

Technoretail - La soluzione Honeywell-Verizon ottimizza il ciclo di vita del retail