Verizon e Honeywell hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza tecnologica integrata alle aziende del settore del retail e della logistica.
La combinazione di hardware, software e servizi di Honeywell con la connettività 5G ad alta velocità di Verizon consentirà alle imprese di ottimizzare il ciclo di vita del retail, semplificando il procurement, la gestione dei contratti e l’espansione futura in termini di dispositivi e piani dati. Un ulteriore vantaggio dell’ecosistema Honeywell-Verizon è una maggiore resilienza operativa per i retailer e le aziende logistiche.
“La sinergia con Verizon aiuterà i retailer e le aziende del settore della logistica a sostenere un piano di resilienza efficace per affrontare interruzioni impreviste – dichiara David Barker, presidente di Honeywell Productivity Solutions e Services – attraverso un approccio integrato, riduciamo anche il numero di soggetti coinvolti e i passaggi necessari per l’acquisto di un sistema completo, che spesso richiede l’impiego di diverse tecnologie fondamentali, consentendo alle organizzazioni di rimanere al passo con gli aggiornamenti tecnologici essenziali, evitando complessi cicli di pianificazione delle spese in conto capitale”.
La soluzione integrata Honeywell-Verizon è progettata per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende operanti nei mercati retail e logistica, indipendentemente dalla loro dimensione, e offrirà una serie di vantaggi, quali un unico punto di contatto per hardware, software, servizi e connettività, che snellisce il processo d’acquisto e riduce la complessità. Inoltre, il 5G di Verizon permette una connettività affidabile e ad alta velocità per le funzioni aziendali critiche, mentre gli Enterprise Mobility Services di Honeywell offrono una gestione end-to-end del ciclo di vita dei device mobile tra cui la configurazione, l’implementazione, la gestione di pool di ricambi e l’assistenza tecnica. Infine, la soluzione combinata facilita l’organizzazione dei flussi di lavoro, aumenta la produttività e riduce i tempi di inattività, oltre a essere ideata per essere scalabile per realtà di ogni dimensione, siano esse piccole, medie o grandi società.
L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma ha diffuso il White Paper 2025, un’analisi approfondita che fotografa comportamenti, preferenze e aspettative delle diverse generazioni italiane nei confronti dei programmi fedeltà e dei servizi riservati ai clienti registrati.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nella logistica out-of-home, ha annunciato la nomina di Beatrice Salvalaggio come nuova chief financial officer.
Stef Italia, operatore specializzato nel trasporto e nelle logistica dei prodotti agroalimentari che necessitano di temperatura controllata, si conferma Top Employer Italia 2026, ottenendo per il secondo anno consecutivo la certificazione rilasciata dal Top Employers Institute, autorità globale che certifica l’eccellenza nelle pratiche di HR.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.
La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha effettuato l’analisi dell’andamento 2025 di EasyCoop – il suo servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker – dalla quale emerge un utilizzo sempre più strutturato da parte del consumatore e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane.
Horsa, uno dei principali player Ict in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Quix, società specializzata in progetti di AI, customer experience e tecnologie Salesforce, rafforzando ulteriormente la propria presenza nei segmenti ad alto valore della trasformazione digitale.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.