Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - PrestaShop si unisce a TikTok per sviluppare il business dei suoi merchant
Information
News

PrestaShop si unisce a TikTok per sviluppare il business dei suoi merchant

PrestaShop e TikTok uniscono le loro forze per permettere ai merchant della piattaforma di e-commerce di accedere direttamente dalla loro dashboard alle principali funzionalità di TikTok For Business, la piattaforma che raccoglie tutte le funzionalità per creare, gestire e misurare in tempo reale le campagne pubblicitarie sull’applicazione social.


Grazie a questa partnership (già attiva in Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito) i merchant saranno così liberi di collegarsi o creare un account TikTok For Business e Ads Manager, direttamente dall’interfaccia PrestaShop, e sincronizzare il catalogo dei prodotti con il loro profilo TikTok, disponendo di un gran numero di soluzioni creative per promuovere la loro offerta e facilitare le vendite attraverso la community.

Technoretail - PrestaShop si unisce a TikTok per sviluppare il business dei suoi merchant

Non solo. I merchant potranno anche installare il Pixel TikTok sul loro sito web per tracciare le conversioni, nonché beneficiare della soluzione TikTok Shopping che include una serie di funzionalità e tool pubblicitari per gestire l’intero ciclo di vendita direttamente dalla piattaforma.
Gli utilizzatori di Prestashop, invece, avranno il vantaggio di poter aver accesso, attraverso solo qualche click, al miliardo di utenti attivi mensili di TikTok e di poter quindi far crescere il proprio business.

Technoretail - PrestaShop si unisce a TikTok per sviluppare il business dei suoi merchant

«Siamo estremamente contenti di collaborare con TikTok e di consentire ai nostri merchant di beneficiare a pieno del potenziale offerto dal social commerce e di avere accesso a una community che conta più di un miliardo di utenti in tutto il mondo. Questa partnership, di cui siamo particolarmente orgogliosi, si iscrive nella volontà di PrestaShop di assicurare alle imprese le migliori soluzioni tecnologiche a servizio e supporto della crescita dei loro business.» - dichiara Luca Mastroianni, VP International di PrestaShop.

«Vediamo spesso come TikTok riesce ad essere un trampolino di lancio per mercati o prodotti che la nostra community apprezza. La nostra ambizione è quella di accompagnare le aziende, di qualunque dimensione, nel cogliere tutte le opportunità di crescita offerte della piattaforma non solo per rafforzare il valore di un brand ma anche per svilupparne le vendite. La collaborazione con PrestaShop segna una tappa importante per supportare nuovi merchant a crescere su TikTok e per la nostra community di scoprire sempre nuovi prodotti.» - prosegue Adriano Accardo, Managing Director, Global Business Solutions, TikTok Southern Europe.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - PrestaShop si unisce a TikTok per sviluppare il business dei suoi merchant

GranTerre sceglie le soluzioni di automazione integrata di Dymation

GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Technoretail - PrestaShop si unisce a TikTok per sviluppare il business dei suoi merchant

Dior ottimizza la logistica con Scandit e Hardis Supply Chain

Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Technoretail - PrestaShop si unisce a TikTok per sviluppare il business dei suoi merchant

Coripet: nuovo catalogo premi per rafforzare la raccolta Pet in Gdo

Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
Technoretail - PrestaShop si unisce a TikTok per sviluppare il business dei suoi merchant

EuroCommerce nomina Davide Rossi, DG di Aires, all’interno del Board

EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Technoretail - PrestaShop si unisce a TikTok per sviluppare il business dei suoi merchant

Le vendite della tecnologia di consumo volano durante il Black Friday

Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Technoretail - PrestaShop si unisce a TikTok per sviluppare il business dei suoi merchant

Omnia Technologies inaugura il suo nuovo headquarter a Signoressa

Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
Technoretail - PrestaShop si unisce a TikTok per sviluppare il business dei suoi merchant

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - PrestaShop si unisce a TikTok per sviluppare il business dei suoi merchant

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
       
    Il sito Technoretail - PrestaShop si unisce a TikTok per sviluppare il business dei suoi merchant

Technoretail - PrestaShop si unisce a TikTok per sviluppare il business dei suoi merchant