PrestaShop si unisce a TikTok per sviluppare il business dei suoi merchant
PrestaShop e TikTok uniscono le loro forze per permettere ai merchant della piattaforma di e-commerce di accedere direttamente dalla loro dashboard alle principali funzionalità di TikTok For Business, la piattaforma che raccoglie tutte le funzionalità per creare, gestire e misurare in tempo reale le campagne pubblicitarie sull’applicazione social.
Grazie a questa partnership (già attiva in Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito) i merchant saranno così liberi di collegarsi o creare un account TikTok For Business e Ads Manager, direttamente dall’interfaccia PrestaShop, e sincronizzare il catalogo dei prodotti con il loro profilo TikTok, disponendo di un gran numero di soluzioni creative per promuovere la loro offerta e facilitare le vendite attraverso la community.
Non solo. I merchant potranno anche installare il Pixel TikTok sul loro sito web per tracciare le conversioni, nonché beneficiare della soluzione TikTok Shopping che include una serie di funzionalità e tool pubblicitari per gestire l’intero ciclo di vendita direttamente dalla piattaforma. Gli utilizzatori di Prestashop, invece, avranno il vantaggio di poter aver accesso, attraverso solo qualche click, al miliardo di utenti attivi mensili di TikTok e di poter quindi far crescere il proprio business.
«Siamo estremamente contenti di collaborare con TikTok e di consentire ai nostri merchant di beneficiare a pieno del potenziale offerto dal social commerce e di avere accesso a una community che conta più di un miliardo di utenti in tutto il mondo. Questa partnership, di cui siamo particolarmente orgogliosi, si iscrive nella volontà di PrestaShop di assicurare alle imprese le migliori soluzioni tecnologiche a servizio e supporto della crescita dei loro business.» - dichiara Luca Mastroianni, VP International di PrestaShop.
«Vediamo spesso come TikTok riesce ad essere un trampolino di lancio per mercati o prodotti che la nostra community apprezza. La nostra ambizione è quella di accompagnare le aziende, di qualunque dimensione, nel cogliere tutte le opportunità di crescita offerte della piattaforma non solo per rafforzare il valore di un brand ma anche per svilupparne le vendite. La collaborazione con PrestaShop segna una tappa importante per supportare nuovi merchant a crescere su TikTok e per la nostra community di scoprire sempre nuovi prodotti.» - prosegue Adriano Accardo, Managing Director, Global Business Solutions, TikTok Southern Europe.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Dopo gli ottimi risultati registrati nelle aree test, Satispay si appresta a lanciare su tutto il territorio nazionale il suo innovativo programma punti rivolto alla propria community di oltre 5,3 milioni di utenti e 400mila esercenti.
Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.