Presentato da OVS il Bilancio di Sostenibilità 2020
OVS ha appena pubblicato il proprio Bilancio di Sostenibilità 2020, rendendo noti i significativi risultati ottenuti, durante l’anno scorso, sul versante dell’impegno a favore sia dell’ambiente che della moda circolare.
Nel dettaglio, si tratta di un percorso che OVS sta portando avanti da diversi anni e che ha permesso al player stesso di raggiungere importanti traguardi nel comparto. Tra i più rilevanti obiettivi raggiunti, figura il lancio del progetto “Ecovalore”, realizzato in collaborazione con l’Università di Padova e che ha richiesto 3 anni di intenso lavoro.
Ispirata al principio della trasparenza applicato alla sostenibilità ambientale, l’iniziativa è stata selezionata dal “Report 2020 Circular Fashion System Commitment” nell’ambito di un progetto al quale hanno partecipato 86imprese rappresentanti il 12,5% del mercato globale del settore, tra le 10 best practice più innovative, grazie sia all’elaborazione che all’implementazione dell’indice di circolarità.
Oltre a ciò e sulla base degli obiettivi raggiunti nel 2021, OVS è stata valutata tra i top performer di settore in termini di ESG (Environmental, Social and Governance) dalle più autorevoli agenzie di rating di sostenibilità. Sono 4 i pilastri su cui si basa la strategia di sostenibilitàdel Gruppo: “prodotti e supply chain”, “clienti”, “persone”, “negozi”. Ad ogni pilastro corrispondono specifici target e piani di sviluppo stabiliti dal Gruppo.
Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di OVS, dichiara: “Il Bilancio di Sostenibilità 2020 di OVS è un documento molto importante che presenta in modo completo l’impegno del nostro Gruppo verso l’ambiente nella consapevolezza che l’industria della moda è fortemente inquinante e che dobbiamo adottare comportamenti attenti e corretti a favore delle future generazioni”.
Poi, Beraldo sottolinea: “Avvertiamo la responsabilità di essere l’azienda leader di mercato e, di conseguenza, siamo coscienti dell’importanza e dell’impatto di tutte le nostre azioni. La trasparenza è, per noi, un valore fondamentale che guiderà sempre più le nostre scelte e permetterà decisioni informate e consapevoli per i nostri clienti e gli stakeholder”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.