Presentato da OVS il Bilancio di Sostenibilità 2020
OVS ha appena pubblicato il proprio Bilancio di Sostenibilità 2020, rendendo noti i significativi risultati ottenuti, durante l’anno scorso, sul versante dell’impegno a favore sia dell’ambiente che della moda circolare.
Nel dettaglio, si tratta di un percorso che OVS sta portando avanti da diversi anni e che ha permesso al player stesso di raggiungere importanti traguardi nel comparto. Tra i più rilevanti obiettivi raggiunti, figura il lancio del progetto “Ecovalore”, realizzato in collaborazione con l’Università di Padova e che ha richiesto 3 anni di intenso lavoro.
Ispirata al principio della trasparenza applicato alla sostenibilità ambientale, l’iniziativa è stata selezionata dal “Report 2020 Circular Fashion System Commitment” nell’ambito di un progetto al quale hanno partecipato 86imprese rappresentanti il 12,5% del mercato globale del settore, tra le 10 best practice più innovative, grazie sia all’elaborazione che all’implementazione dell’indice di circolarità.
Oltre a ciò e sulla base degli obiettivi raggiunti nel 2021, OVS è stata valutata tra i top performer di settore in termini di ESG (Environmental, Social and Governance) dalle più autorevoli agenzie di rating di sostenibilità. Sono 4 i pilastri su cui si basa la strategia di sostenibilitàdel Gruppo: “prodotti e supply chain”, “clienti”, “persone”, “negozi”. Ad ogni pilastro corrispondono specifici target e piani di sviluppo stabiliti dal Gruppo.
Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di OVS, dichiara: “Il Bilancio di Sostenibilità 2020 di OVS è un documento molto importante che presenta in modo completo l’impegno del nostro Gruppo verso l’ambiente nella consapevolezza che l’industria della moda è fortemente inquinante e che dobbiamo adottare comportamenti attenti e corretti a favore delle future generazioni”.
Poi, Beraldo sottolinea: “Avvertiamo la responsabilità di essere l’azienda leader di mercato e, di conseguenza, siamo coscienti dell’importanza e dell’impatto di tutte le nostre azioni. La trasparenza è, per noi, un valore fondamentale che guiderà sempre più le nostre scelte e permetterà decisioni informate e consapevoli per i nostri clienti e gli stakeholder”.
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