Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Presentato da OVS il Bilancio di Sostenibilità 2020
Information
News

Presentato da OVS il Bilancio di Sostenibilità 2020

OVS ha appena pubblicato il proprio Bilancio di Sostenibilità 2020, rendendo noti i significativi risultati ottenuti, durante l’anno scorso, sul versante dell’impegno a favore sia dell’ambiente che della moda circolare.  

Nel dettaglio, si tratta di un percorso che OVS sta portando avanti da diversi anni e che ha permesso al player stesso di raggiungere importanti traguardi nel comparto. Tra i più rilevanti obiettivi raggiunti, figura il lancio del progetto “Ecovalore”, realizzato in collaborazione con l’Università di Padova e che ha richiesto 3 anni di intenso lavoro. 

Ispirata al principio della trasparenza applicato alla sostenibilità ambientale, l’iniziativa è stata selezionata dal “Report 2020 Circular Fashion System Commitment” nell’ambito di un progetto al quale hanno partecipato 86 imprese rappresentanti il 12,5% del mercato globale del settore, tra le 10 best practice più innovative, grazie sia all’elaborazione che all’implementazione dell’indice di circolarità

Technoretail - Presentato da OVS il Bilancio di Sostenibilità 2020

Oltre a ciò e sulla base degli obiettivi raggiunti nel 2021, OVS è stata valutata tra i top performer di settore in termini di ESG (Environmental, Social and Governance) dalle più autorevoli agenzie di rating di sostenibilità. Sono 4 i pilastri su cui si basa la strategia di sostenibilità del Gruppo: “prodotti e supply chain”, “clienti”, “persone”, “negozi”. Ad ogni pilastro corrispondono specifici target e piani di sviluppo stabiliti dal Gruppo.  

Technoretail - Presentato da OVS il Bilancio di Sostenibilità 2020

Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di OVS, dichiara: “Il Bilancio di Sostenibilità 2020 di OVS è un documento molto importante che presenta in modo completo l’impegno del nostro Gruppo verso l’ambiente nella consapevolezza che l’industria della moda è fortemente inquinante e che dobbiamo adottare comportamenti attenti e corretti a favore delle future generazioni

Poi, Beraldo sottolinea: Avvertiamo la responsabilità di essere l’azienda leader di mercato e, di conseguenza, siamo coscienti dell’importanza e dell’impatto di tutte le nostre azioni. La trasparenza è, per noi, un valore fondamentale che guiderà sempre più le nostre scelte e permetterà decisioni informate e consapevoli per i nostri clienti e gli stakeholder”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Presentato da OVS il Bilancio di Sostenibilità 2020

Con Stesi la supply chain di Samo è più veloce, connessa e reattiva

Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Technoretail - Presentato da OVS il Bilancio di Sostenibilità 2020

La logistica inversa richiede soluzioni innovative e sostenibili

Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…
Technoretail - Presentato da OVS il Bilancio di Sostenibilità 2020

L’AI generativa trasforma il visual merchandising del punto vendita

Nel contesto del retail omnicanale, il punto vendita fisico ha assunto oggi un ruolo strategico e multifunzionale, ben oltre quello tradizionale di semplice luogo di acquisto. Andrea Valli, marketing manager di Retlay, ci aiuta a comprendere meglio la funzione dello store e quali tecnologie vengono utilizzate per automatizzare e ottimizzare…
Technoretail - Presentato da OVS il Bilancio di Sostenibilità 2020

Lucart: nuova campagna digital del brand Tutto firmata Caffeina

Lucart, Gruppo specializzato nella produzione di soluzioni innovative in carta tissue e airlaid, rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di The Tuttorial, una campagna ideata e realizzata da Caffeina per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.
Technoretail - Presentato da OVS il Bilancio di Sostenibilità 2020

Fiskaly arriva in Italia per digitalizzare il punto cassa

La tech company europea Fiskaly rafforza la sua presenza sul mercato italiano per affiancare le fintech provider di soluzioni per il punto cassa nell’adeguamento ai nuovi obblighi fiscali in vigore dal 1° gennaio 2026 che prevedono il collegamento tra terminali Pos e registratori telematici.
Technoretail - Presentato da OVS il Bilancio di Sostenibilità 2020

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Presentato da OVS il Bilancio di Sostenibilità 2020

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
       
    Il sito Technoretail - Presentato da OVS il Bilancio di Sostenibilità 2020

Technoretail - Presentato da OVS il Bilancio di Sostenibilità 2020