PPG punta sull'innovazione nel settore del packaging con l'apertura di un nuovo centro europeo
Una sede centralizzata per lo sviluppo del prodotto e l'assistenza clienti nella regione dell'Europa, del Medio Oriente e dell'Africa dell'azienda, in grado di garantire il miglioramento e l’accelerazione dello sviluppo di rivestimenti per imballaggi per un’ampia gamma di mercati finali, e sostenere l’ulteriore consolidamento della posizione di leadership mondiale dell’azienda nel campo dei rivestimenti privi di bisfenolo per gli imballaggi di beni di consumo.
È la natura del nuovo Packaging Coatings Innovation Centre inaugurato da PPG a Bodelshausen in Germania, dotato di un nuovo laboratorio di ricerca, provvisto di apparecchiature di analisi e test predittivi, che ospita i quattro centri di sviluppo globali tappi e chiusure, cura personale, sviluppo di polveri e alimenti. Non solo. La sede di Bodelshausen è anche un luogo di produzione chiave per il business dei rivestimenti per imballaggi dell'azienda in Europa: un progetto di investimento produttivo completato di recente presso il sito ha poi aggiunto attrezzature che riducono il consumo di energia raddoppiando la capacità di produzione di lacche bianche utilizzate sulla superficie esterna di prodotti per la cura personale, alimenti e tappi e imballaggi per chiusure.
“L'aggiunta di "Bodelshausen ora vanta una massa critica di capacità di sviluppo che aumenterà la velocità di commercializzazione del nostro nuovo prodotto in un momento in cui i nostri clienti hanno più che mai bisogno di noi", ha affermato Charles Turner, direttore tecnico e direttore globale di PPG, affari normativi, rivestimenti per imballaggi, Europa , Medio Oriente e Africa. "Avere le nostre risorse concentrate in un unico sito significa che possiamo massimizzare le sinergie tra i nostri team di sviluppo e aumentare la nostra flessibilità ed efficienza".
"Gli investimenti a Bodelshausen dimostrano il nostro impegno a lungo termine nel fornire tecnologie innovative e lungimiranti per superare le aspettative dei nostri clienti", ha affermato Alessandro Borzino, direttore generale di PPG, rivestimenti per imballaggi, Europa, Medio Oriente e Africa. "Attraverso il nostro impegno per l'innovazione e la dedizione alla qualità e alle soluzioni ad alte prestazioni, forniamo un maggiore valore ai proprietari di marchi e vantaggi operativi ai produttori".
PPG ha infine recentemente annunciato l'intenzione di espandere la propria capacità di rivestimenti per imballaggi a Tiel, nei Paesi Bassi, a Cieszyn, in Polonia e in Delaware, in Ohio. "Questi investimenti riflettono la notevole e crescente domanda globale dei consumatori di lattine in alluminio e acciaio infinitamente riciclabili e degli innovativi rivestimenti per imballaggi in PPG che le rendono sostenibili", ha affermato Borzino.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.