Pinterest migliora l'esperienza di acquisto dei suoi Pinner
Grande novità per gli oltre 400 milioni di naviganti che ogni mese popolano le categorie di Pinterest, e che utilizzano la piattaforma online come fonte di ispirazione nel proprio percorso di acquisto.
Grazie ai numerosi aggiornamenti apportati in questi giorni, difatti, i Pinner amanti dello shopping rete avranno a disposizione ulteriori tool per migliorare la loro esperienza d’acquisto, con la possibilità di avere ad esempio più prodotti nel carrello e più opzioni nella scelta dei prodotti da acquistare.
Gli annunci della slideshow permettono ad esempio di poter usufruire dei cataloghi completi degli inserzionisti, organizzati in moderne presentazioni video, comprendenti anche i prodotti complementari acquistabili. Combinando poi il formato video con gli annunci di collezioni, è possibile dar vita ad esperienze di shopping davvero immersive, in grado di presentare brand e prodotti in modo molto più efficace ed incisivo.
Grazie al nuovo "Dettagli commerciante", inoltre, i brand possono raccontarsi in modo più immediato e consolidare il rapporto con gli utenti chiarendo quali sono i propri valori, come ad esempio l’ecosostenibilità e l’impegno sociale. Proprio a tal proposito, Pinterest ha di redente lanciato il programma “Commerciante verificato” in nuovi, con l'obiettivo di espandere il proprio marketplace con commercianti in grado di garantire prodotti di qualità, metadati sempre accurati, contenuti coinvolgenti e politiche di spedizione e reso a condizioni ragionevoli.
In più, con l'obiettivo di aiutare i Creator a consolidare il proprio business e ad aumentare i propri profitti sulla piattaforma, Pinterest sta testando i Pin Idea Ad con le partnership a pagamento, grazie ai quali le aziende possono scalare i contenuti, targettizzandoli ai propri segmenti di pubblico, oltre a quelli del creatore stesso, e misurandone la performance sulla piattaforma pubblicitaria.
Sempre Pinterest, infine, ha introdotto una nuova campagna di marketing negli Stati Uniti che celebra il modo in cui la piattaforma sia in grado di aiutare gli utenti a trovare ciò che amano davvero; campagna di marketing, che verrà presto lanciata anche in altri Paesi.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.