Pinterest migliora l'esperienza di acquisto dei suoi Pinner
Grande novità per gli oltre 400 milioni di naviganti che ogni mese popolano le categorie di Pinterest, e che utilizzano la piattaforma online come fonte di ispirazione nel proprio percorso di acquisto.
Grazie ai numerosi aggiornamenti apportati in questi giorni, difatti, i Pinner amanti dello shopping rete avranno a disposizione ulteriori tool per migliorare la loro esperienza d’acquisto, con la possibilità di avere ad esempio più prodotti nel carrello e più opzioni nella scelta dei prodotti da acquistare.
Gli annunci della slideshow permettono ad esempio di poter usufruire dei cataloghi completi degli inserzionisti, organizzati in moderne presentazioni video, comprendenti anche i prodotti complementari acquistabili. Combinando poi il formato video con gli annunci di collezioni, è possibile dar vita ad esperienze di shopping davvero immersive, in grado di presentare brand e prodotti in modo molto più efficace ed incisivo.
Grazie al nuovo "Dettagli commerciante", inoltre, i brand possono raccontarsi in modo più immediato e consolidare il rapporto con gli utenti chiarendo quali sono i propri valori, come ad esempio l’ecosostenibilità e l’impegno sociale. Proprio a tal proposito, Pinterest ha di redente lanciato il programma “Commerciante verificato” in nuovi, con l'obiettivo di espandere il proprio marketplace con commercianti in grado di garantire prodotti di qualità, metadati sempre accurati, contenuti coinvolgenti e politiche di spedizione e reso a condizioni ragionevoli.
In più, con l'obiettivo di aiutare i Creator a consolidare il proprio business e ad aumentare i propri profitti sulla piattaforma, Pinterest sta testando i Pin Idea Ad con le partnership a pagamento, grazie ai quali le aziende possono scalare i contenuti, targettizzandoli ai propri segmenti di pubblico, oltre a quelli del creatore stesso, e misurandone la performance sulla piattaforma pubblicitaria.
Sempre Pinterest, infine, ha introdotto una nuova campagna di marketing negli Stati Uniti che celebra il modo in cui la piattaforma sia in grado di aiutare gli utenti a trovare ciò che amano davvero; campagna di marketing, che verrà presto lanciata anche in altri Paesi.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.