Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge
Information
News

Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Nel corso degli ultimi mesi, la tecnologia ha assunto un ruolo sempre più cruciale offrendo ai retailer ulteriori opportunità di vendita contactless, in un’ottica di safe shopping, in grado di rispondere efficacemente alle necessità contingenti.  

In tale scenario, è grazie alla collaborazione siglata con la piattaforma di pagamento Adyen che l’insegna e fashion brand Pinko ha potuto ideare una nuova shopping experience di livello premium che consente alla clientela più fidelizzata di continuare a vivere l’emozione della boutique e ciò anche durante il periodo di lockdown.  

Nel dettaglio, si tratta di Pinko Concierge, il programma offerto da Pinko e che comprende una serie di servizi esclusivi appositamente progettati per far vivere alle clienti l’esperienza in-store. In più, in alcuni punti vendita selezionati, il servizio Pinko Concierge, oltre a un personal shopper e a un gift riservati a chi si recherà in negozio, mette a disposizione un’autista che accompagnerà la cliente presso la boutique.

Alle clienti che, invece, preferiscono fare shopping comodamente da casa, Pinko offre il servizio di un personal shopper che, in diretta live dalla boutique di Milano, provvederà a selezionare i capi desiderati, mostrandoli indossati e dispensando utili consigli di stile.

Anche il momento dell’acquisto è stato concepito in modo da offrire un livello di sicurezza totale: difatti, grazie alla soluzione Pay by Link di Adyen, una volta selezionati gli abiti, l’assistente in negozio sarà in grado di creare il link di pagamento in completa autonomia e lo inoltrerà via e-mail alla cliente che, tramite pochi click, concluderà il proprio acquisto.

La solution Pay by Link è stata sviluppata per rispondere alle esigenze di rapidità e di sicurezza richieste dal consumatore di oggi: invece di dover interagire con un terminale POS all’interno dello store, tale modalità di pagamento consente all’utente di arrivare al check-out attraverso un link che lo indirizza a una pagina di pagamento sicura.

In particolare, tale opzione offre la massima flessibilità sia al merchant che al consumatore finale, dal momento che il primo può scegliere il canale digitale più adatto tra e-mail, chat, social media e SMS per inviare il link di pagamento, mentre l’acquirente può regolare il pagamento con il metodo che preferisce tramite una pagina funzionante su più device.

Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Philippe De Passorio, Country Manager di Adyen Italia, dichiara: “In questo momento senza precedenti, il nostro obiettivo è aiutare le aziende ad adattarsi e reagire con la massima rapidità alle nuove esigenze. Per poter offrire nuove modalità di acquisto, le aziende devono ampliare i propri canali di vendita affidandosi, dove necessario, a piattaforme di supporto. Siamo molto soddisfatti che Pinko abbia scelto di adottare la nostra soluzione Pay by Link, che permette loro di offrire una shopping experience esclusiva e, al contempo, un servizio di pagamento sicuro per le loro clienti. Con Pay by Link, Adyen ha sviluppato un sistema semplicissimo che può essere implementato su diversi canali di vendita e che ben si adatta alla contingenza attuale”.

Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

A sua volta, Emanuele Bianchi, Chief Marketing Office di Pinko, sottolinea: “Pinko Concierge è un’esperienza di shopping personalizzata a metà strada tra il negozio fisico e l’e-commerce, una combinazione di nuove modalità di acquisto in sicurezza che permettono alle nostre clienti di non rinunciare all’emozione che soltanto il contatto diretto con i capi di abbigliamento è in grado di regalare. Un servizio nato per assecondare i desideri delle donne di oggi e per permettere loro di provare i capi e acquistarli senza preoccupazioni”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge