Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge
Information
News

Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Nel corso degli ultimi mesi, la tecnologia ha assunto un ruolo sempre più cruciale offrendo ai retailer ulteriori opportunità di vendita contactless, in un’ottica di safe shopping, in grado di rispondere efficacemente alle necessità contingenti.  

In tale scenario, è grazie alla collaborazione siglata con la piattaforma di pagamento Adyen che l’insegna e fashion brand Pinko ha potuto ideare una nuova shopping experience di livello premium che consente alla clientela più fidelizzata di continuare a vivere l’emozione della boutique e ciò anche durante il periodo di lockdown.  

Nel dettaglio, si tratta di Pinko Concierge, il programma offerto da Pinko e che comprende una serie di servizi esclusivi appositamente progettati per far vivere alle clienti l’esperienza in-store. In più, in alcuni punti vendita selezionati, il servizio Pinko Concierge, oltre a un personal shopper e a un gift riservati a chi si recherà in negozio, mette a disposizione un’autista che accompagnerà la cliente presso la boutique.

Alle clienti che, invece, preferiscono fare shopping comodamente da casa, Pinko offre il servizio di un personal shopper che, in diretta live dalla boutique di Milano, provvederà a selezionare i capi desiderati, mostrandoli indossati e dispensando utili consigli di stile.

Anche il momento dell’acquisto è stato concepito in modo da offrire un livello di sicurezza totale: difatti, grazie alla soluzione Pay by Link di Adyen, una volta selezionati gli abiti, l’assistente in negozio sarà in grado di creare il link di pagamento in completa autonomia e lo inoltrerà via e-mail alla cliente che, tramite pochi click, concluderà il proprio acquisto.

La solution Pay by Link è stata sviluppata per rispondere alle esigenze di rapidità e di sicurezza richieste dal consumatore di oggi: invece di dover interagire con un terminale POS all’interno dello store, tale modalità di pagamento consente all’utente di arrivare al check-out attraverso un link che lo indirizza a una pagina di pagamento sicura.

In particolare, tale opzione offre la massima flessibilità sia al merchant che al consumatore finale, dal momento che il primo può scegliere il canale digitale più adatto tra e-mail, chat, social media e SMS per inviare il link di pagamento, mentre l’acquirente può regolare il pagamento con il metodo che preferisce tramite una pagina funzionante su più device.

Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Philippe De Passorio, Country Manager di Adyen Italia, dichiara: “In questo momento senza precedenti, il nostro obiettivo è aiutare le aziende ad adattarsi e reagire con la massima rapidità alle nuove esigenze. Per poter offrire nuove modalità di acquisto, le aziende devono ampliare i propri canali di vendita affidandosi, dove necessario, a piattaforme di supporto. Siamo molto soddisfatti che Pinko abbia scelto di adottare la nostra soluzione Pay by Link, che permette loro di offrire una shopping experience esclusiva e, al contempo, un servizio di pagamento sicuro per le loro clienti. Con Pay by Link, Adyen ha sviluppato un sistema semplicissimo che può essere implementato su diversi canali di vendita e che ben si adatta alla contingenza attuale”.

Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

A sua volta, Emanuele Bianchi, Chief Marketing Office di Pinko, sottolinea: “Pinko Concierge è un’esperienza di shopping personalizzata a metà strada tra il negozio fisico e l’e-commerce, una combinazione di nuove modalità di acquisto in sicurezza che permettono alle nostre clienti di non rinunciare all’emozione che soltanto il contatto diretto con i capi di abbigliamento è in grado di regalare. Un servizio nato per assecondare i desideri delle donne di oggi e per permettere loro di provare i capi e acquistarli senza preoccupazioni”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

F.lli Veroni affida la digitalizzazione alla piattaforma N2F

F.lli Veroni, storico marchio italiano specializzato nella produzione di salumi, ha scelto la piattaforma di gestione delle note spese N2F sviluppata dalla fintech francese N2JSoft per digitalizzare i processi aziendali. Matteo Fattori, gestione risorse umane e fleet manager di F.lli Veroni, e Nicola Spada, account manager Italia di N2F, ci…
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Bennet festeggia il suo 60° anniversario premiando i clienti

Bennet, azienda italiana della distribuzione moderna organizzata, festeggia quest’anno il suo 60° compleanno e per celebrare questo importante traguardo con tutti i clienti ha promosso un “Grande Concorso Anniversario” fino al 5 ottobre, con un montepremi di oltre un milione di euro, premi esclusivi e l’estrazione finale di una Toyota Rav4 Hybrid.
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

A-Tono lancia lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa

A-Tono, operatore di comunicazione elettronica, istituto di pagamento, sviluppatore di prodotti e servizi digitali e agenzia di digital branding, ha presentato DropPos/RT, lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa fiscale e omologato dall’Agenzia delle Entrate.
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
       
    Il sito Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge