Perfetti Van Melle, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di caramelle e gomme da masticare, ha scelto nuovamente la tecnologia di ShopFully, tech company italiana leader europeo nel drive-to-store, con l’obiettivo di supportare il lancio del nuovo Daygum White nella grande distribuzione, comunicando attraverso il digitale le caratteristiche del prodotto.
La campagna ha raggiunto ottimi risultati, con più del 60% di ingressi registrati nei punti vendita selezionati post esposizione e un aumento del 17,1% delle vendite di Daygum White nei negozi esposti alla comunicazione rispetto a quelli non esposti. Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing basata sull’intelligenza artificiale, dei marketplace di ShopFully (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile), Daygum ha intercettato i consumatori localizzati in prossimità delle zone scelte, guidandoli lungo tutte le fasi del percorso di acquisto: a partire dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in negozio. Dimostrazione del successo della campagna è anche il ritorno sull’investimento ottenuto da Daygum, pari a 0,83 (+63% vs benchmark di settore).
“Siamo fieri di portare avanti in maniera proficua la collaborazione con Perfetti Van Melle che è iniziata nel 2020 – commenta Marco Durante, global VP sales & marketing di ShopFully – anche in quest’occasione, l’azienda ha avuto l’opportunità di avere risultati importanti sia in termini di vendite in negozio sia del ritorno sull’investimento. In questo senso, l’impiego dei nostri marketplace proprietari e di HI!, si rivelano gli alleati giusti per supportare i clienti con le migliori soluzioni di drive-to-store digitale, mettendo in relazione i brand con i potenziali acquirenti”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.