Perfetti Van Melle, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di caramelle e gomme da masticare, ha scelto nuovamente la tecnologia di ShopFully, tech company italiana leader europeo nel drive-to-store, con l’obiettivo di supportare il lancio del nuovo Daygum White nella grande distribuzione, comunicando attraverso il digitale le caratteristiche del prodotto.
La campagna ha raggiunto ottimi risultati, con più del 60% di ingressi registrati nei punti vendita selezionati post esposizione e un aumento del 17,1% delle vendite di Daygum White nei negozi esposti alla comunicazione rispetto a quelli non esposti. Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing basata sull’intelligenza artificiale, dei marketplace di ShopFully (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile), Daygum ha intercettato i consumatori localizzati in prossimità delle zone scelte, guidandoli lungo tutte le fasi del percorso di acquisto: a partire dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in negozio. Dimostrazione del successo della campagna è anche il ritorno sull’investimento ottenuto da Daygum, pari a 0,83 (+63% vs benchmark di settore).
“Siamo fieri di portare avanti in maniera proficua la collaborazione con Perfetti Van Melle che è iniziata nel 2020 – commenta Marco Durante, global VP sales & marketing di ShopFully – anche in quest’occasione, l’azienda ha avuto l’opportunità di avere risultati importanti sia in termini di vendite in negozio sia del ritorno sull’investimento. In questo senso, l’impiego dei nostri marketplace proprietari e di HI!, si rivelano gli alleati giusti per supportare i clienti con le migliori soluzioni di drive-to-store digitale, mettendo in relazione i brand con i potenziali acquirenti”.
Packlink, piattaforma specializzata nelle soluzioni logistiche, propone alcuni suggerimenti creativi ed efficaci per aiutare le aziende ad aumentare il coinvolgimento dei clienti e incrementare le vendite in questa vivace stagione sportiva caratterizzata dagli Europei di calcio e dai Giochi Olimpici di Parigi.
Secondo l’ultima ricerca realizzata da NIQ e Foxintelligence, nei primi sei mesi del 2024 a livello globale il canale online continua a crescere in termini di scelta da parte dei consumatori e tasso di fedeltà.
Miniconf, azienda italiana multibrand specializzata nella creazione e distribuzione di abbigliamento per bambini da 0 a 16 anni, ha scelto Cegid per digitalizzare e ottimizzare i propri punti vendita.
Secondo gli ultimi dati riportati da Mordor Intelligence nel corso di Innovalab 2024, la convention annuale dell’azienda bolognese Due Torri, il valore del trasporto merci e della logistica in Italia arriverà a superare i 140 miliardi di dollari nel 2030 con un tasso di crescita annuo composto del 3,7% nel periodo 2024-2030.
Teha Group, controllata di The European House Ambrosetti, per potenziare il suo percorso di crescita importante ha nominato Lorenzo Montagna nuovo head of immersive technologies & web 3.0.
Guala Closures, azienda che offre soluzioni di chiusure di alta qualità, sostenibili e innovative, annuncia l’acquisizione della restante quota del 30% di Guala Closures Dgs Poland, uno dei maggiori produttori mondiali di tappi in alluminio per liquori, vino e bevande analcoliche che produce circa 4 miliardi unità all’anno.
Rational, azienda specializzata nella preparazione di cibi caldi, lancia Digital Service Manager Core, la nuova app dedicata all’assistenza tecnica che sostituisce la precedente area di assistenza nella piattaforma ConnectedCooking.
Shopify, società che fornisce un’infrastruttura Internet essenziale per il commercio, ha lanciato in Italia due nuove soluzioni hardware innovative per la vendita e l’acquisto in-store: Pos Go e Pos Terminal.
Claroty, società specializzata nella protezione di sistemi cyber-fisici (Cps), ha nominato Fabrizio Alviti in qualità di nuovo sales director per l’Italia.
Il Gruppo Iren, multiutility leader nei settori dell’energia, della gestione dei servizi idrici e ambientali e delle soluzioni di efficienza energetica, è la prima utility italiana a introdurre i buoni pasto Satispay per il proprio welfare aziendale.