DalterFood Group, tra i big player europei del settore lattiero-caseario, ha avviato l’attivazione dell’impianto fotovoltaico presso il caseificio di proprietà Colline di Selvapiana e Canossa sull’Appenino Reggiano.
L’impianto, dalla potenza nominale da 100 kW/h, inaugurato e già funzionante, consente la produzione autonoma del 30% del fabbisogno di energia elettrica. “L’investimento è parte di una più ampia strategia, come riportato nel nostro bilancio di sostenibilità, giunto alla seconda edizione, che vede l’efficientamento energetico tra gli asset fondamentali e prioritari – dichiara Andrea Guidi, direttore generale di DalterFood Group – un orientamento confermato da un processo avviato nel 2022 di diagnosi energetica dei due caseifici di proprietà dell’azienda (Caseificio di Cigarello e Canossa e Caseificio Colline di Selvapiana e Canossa) e del sito produttivo Dalter Alimentari, con l’obiettivo di accelerare gli sforzi nella transizione energetica per soddisfare le crescenti esigenze in un’ottica green”.
Un processo che ha permesso di individuare azioni di miglioramento, in termini di efficienza energetica e di costi, tali da ridurre ulteriormente l’impatto ambientale. Oltre a questi investimenti, DalterFood Group ha compiuto altri importanti progressi, sempre in ottica di sostenibilità, sul fronte della gestione dei rifiuti, come ad esempio quelli generati da imballaggi in plastica, oggi ridotti del 31% rispetto ai livelli del 2021.
Packlink, piattaforma specializzata nelle soluzioni logistiche, propone alcuni suggerimenti creativi ed efficaci per aiutare le aziende ad aumentare il coinvolgimento dei clienti e incrementare le vendite in questa vivace stagione sportiva caratterizzata dagli Europei di calcio e dai Giochi Olimpici di Parigi.
Secondo l’ultima ricerca realizzata da NIQ e Foxintelligence, nei primi sei mesi del 2024 a livello globale il canale online continua a crescere in termini di scelta da parte dei consumatori e tasso di fedeltà.
Miniconf, azienda italiana multibrand specializzata nella creazione e distribuzione di abbigliamento per bambini da 0 a 16 anni, ha scelto Cegid per digitalizzare e ottimizzare i propri punti vendita.
Secondo gli ultimi dati riportati da Mordor Intelligence nel corso di Innovalab 2024, la convention annuale dell’azienda bolognese Due Torri, il valore del trasporto merci e della logistica in Italia arriverà a superare i 140 miliardi di dollari nel 2030 con un tasso di crescita annuo composto del 3,7% nel periodo 2024-2030.
Teha Group, controllata di The European House Ambrosetti, per potenziare il suo percorso di crescita importante ha nominato Lorenzo Montagna nuovo head of immersive technologies & web 3.0.
Guala Closures, azienda che offre soluzioni di chiusure di alta qualità, sostenibili e innovative, annuncia l’acquisizione della restante quota del 30% di Guala Closures Dgs Poland, uno dei maggiori produttori mondiali di tappi in alluminio per liquori, vino e bevande analcoliche che produce circa 4 miliardi unità all’anno.
Rational, azienda specializzata nella preparazione di cibi caldi, lancia Digital Service Manager Core, la nuova app dedicata all’assistenza tecnica che sostituisce la precedente area di assistenza nella piattaforma ConnectedCooking.
Shopify, società che fornisce un’infrastruttura Internet essenziale per il commercio, ha lanciato in Italia due nuove soluzioni hardware innovative per la vendita e l’acquisto in-store: Pos Go e Pos Terminal.
Claroty, società specializzata nella protezione di sistemi cyber-fisici (Cps), ha nominato Fabrizio Alviti in qualità di nuovo sales director per l’Italia.
Il Gruppo Iren, multiutility leader nei settori dell’energia, della gestione dei servizi idrici e ambientali e delle soluzioni di efficienza energetica, è la prima utility italiana a introdurre i buoni pasto Satispay per il proprio welfare aziendale.