Per velocizzare le consegne urbane, lanciata la piattaforma Geodis City Delivery
Per rendere più rapide le consegne nei contesti urbani, Geodis ha strutturato la piattaforma digitale City Delivery. All’interno della piattaforma, è stata integrata un’applicazione mobile driver denominata Geodis Zipline, appositamente dedicata alla rete di partner e ai privati che forniscono i servizi di consegna locale.
Nell’attuale scenario, la tracciabilità degli ordini è una vera e propria priorità sia per i rivenditori che per i consumatori: entrambi, infatti, cercano la massima affidabilità in merito alle informazioni di consegna per ogni singolo pacco.
Geodis Zipline fornisce tale visibilità e controlla da vicino tutte le consegne attraverso un’applicazione web centralizzata in modo da supportare con dati in real time sia i clienti che gli autisti. Grazie a tale solution, i privati, selezionati secondo un processo rigoroso, possono scegliere di effettuare numerose consegne durante la giornata oppure semplicemente di consegnare in base al rispettivo tragitto giornaliero.
Inoltre, gli autisti hanno visibilità su una mappa in real time con gli ordini disponibili nella loro zona e, pertanto, sono messi in grado di selezionare in maniera indipendente quelli che preferiscono effettuare. In più, gli autisti possono chattare con il centro di supporto tramite un servizio di messaggistica incorporato nell’App Geodis Zipline.
Marie-Christine Lombard, CEO di Geodis, sottolinea: “Volevamo avere la nostra tecnologia, basata sulla nostra esperienza nel trasporto e nella logistica, per implementare nuovi servizi per consegne urbane ancora più veloci. Questa tecnologia utilizza risorse già esistenti e aiuta ad alleviare la congestione nei centri urbani. Con questa nuova piattaforma, Geodis può supportare una nuova rete di distribuzione in modo estremamente agile, ovunque nel mondo e molto rapidamente”.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.