Per retail e hospitality, ampliata da Epson la range mPOS con TM-m30II-NT
Dopo il successo riscosso nel mercato dalla range di dispositivi mPOS TM-m30II, Epson ha scelto di ampliare la gamma lanciando il modello TM-m30II-NT, appositamente progettato per soddisfare i requisiti in costante evoluzione dei sistemi POS basati su tablet.
La nuova solution TM-m30II-NT, concepita per gli staff di negozi, boutique outlet, piccoli ristoranti, bar, caffetterie, gastronomie e food truck, annovera come funzione principale il tethering di rete che permette alla stampante di fornire una connessione Internet al tablet via cavo.
Nel dettaglio, non dover necessariamente fare affidamento sul wi-fi consente di eludere il rischio di possibili interruzioni della connessione e, allo stesso tempo, assicura un’efficace presa in carico degli ordini, limitando al minimo gli errori e, quindi, offrendo un miglior servizio ai clienti. Il nuovo modello offre funzionalità particolarmente utili quali, per esempio, il sensore di “carta in esaurimento” che permette la sostituzione della carta nel momento più opportuno, riducendo al minimo i tempi di fermo.
Per quanto attiene alle caratteristiche principali della nuova solution targata Epson, spiccano: la funzione “Sync and Charge” per la connessione ai tablet che consente di alimentare il tablet e stampare i dati utilizzando un unico cavo, il tethering di rete che offre la possibilità di condividere la connessione LAN con il tablet collegato tramite cavo, per esempio, per una connessione Internet stabile senza le interruzioni dovute al wi-fi, due porte USB A per collegare agevolmente la periferica insieme alla connessione “Sync and Charge” del tablet e, infine, la possibilità di accesso alle periferiche e di controllo delle stesse dalle applicazioni tramite il dispositivo ePOS.
TM-m30II-NT è già disponibile a partire da questo mese.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.