Per Relex Solutions, business italiano in crescita e apertura di una nuova sede nel milanese
Relex Solutions, multinazionale specializzata in soluzioni unificate per la pianificazione del retail, consolida la sua presenza in Italia inaugurando un nuovo ufficio presso l’Energy Park, centro tecnologico ubicato a pochi chilometri da Milano.
L’obiettivo consiste nell’aumentare la copertura geografica in modo sia da ottimizzare ulteriormente il servizio ai clienti che da rispondere alla crescente domanda nel domestic market.
La decisione, che giunge a cinque anni dall’arrivo della multinazionale nel nostro Paese e nel pieno della crisi economica innescata dall’emergenza pandemica, testimonia il rapido successo della piattaforma Relexper l’ottimizzazione del retail e della supply chain nel mercato italiano. Nel corso degli ultimi cinque anni, l’azienda ha riscosso la fiducia di marchi leader come Eurospin, Migross, EcorNaturaSì, Leroy Merlin Italia e MediaWorld.
Alex Centimerio, Sales Manager EMEA South di Relex Solutions, dichiara: ”Il riscontro che stiamo avendo sul mercato internazionale e nazionale è la conseguenza della combinazione di più fattori: una piattaforma integrata e innovativa per l’ottimizzazione dei processi retail, la capacità di garantire ai nostri clienti un ritorno dell’investimento rapido e sicuro, la qualità e la trasparenza della collaborazione con la nostra customer base. Proprio il servizio ai clienti beneficerà ulteriormente di una presenza più capillare di Relex sul nostro territorio”.
Con l’apertura della nuova sede in Lombardia, quindi, Relex Solutions amplia gli spazi a disposizione della propria squadra locale di esperti e, allo stesso tempo, crea i presupposti per aumentare ulteriormente il proprio organico nel prossimo futuro.
In merito, Jarno Martikainen, Relex Italy Country Director, sottolinea: “La strategia di Relex è di attrarre i migliori talenti indipendentemente dall’area di residenza. L’espansione con una nuova sede supporta questa strategia, unitamente alla cultura nordica del lavoro flessibile che offriamo. In Relex, vogliamo lavorare bene e garantire il benessere dei nostri dipendenti”.
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.
VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…