Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Bimbostore e Toys Center avanti tutta con l’App ZeroCoda Retail di Maps Group
Information
News

Bimbostore e Toys Center avanti tutta con l’App ZeroCoda Retail di Maps Group

In un’ottica di valorizzazione dei punti vendita, l’App ZeroCoda Retail di Maps Group è stata adottata con successo da Bimbostore e Toys Center di Prénatal Retail Group.  

L’innovativa soluzione che abbina prenotazioni on line e coupon digitali, dopo aver positivamente superato due fasi pilota, è stata attivata nei 150 store delle due insegne specializzate nel comparto distributivo dei prodotti per l’infanzia e del giocattolo. Il successo riscosso dal progetto, evidenziato dal crescente utilizzo della piattaforma, ha fatto registrare, nel corso della seconda fase di test, un +56% delle prenotazioni on line e un +375% delle prenotazioni inserite dai dipendenti degli store. 

Technoretail - Bimbostore e Toys Center avanti tutta con l’App ZeroCoda Retail di Maps Group

Nel dettaglio, la soluzione è stata scelta in quanto ottimizza l’organizzazione del tempo in negozio per clienti e dipendenti in modo da garantire una shopping experience più efficiente e, allo stesso tempo, maggiormente in linea con le nuove aspettative dei consumatori.

Per di più, la soluzione ZeroCoda Retail entra a far parte ufficialmente delle strategie Web-to-Store con le quali le insegne stesse mirano a offrire sia la prenotazione di nuovi servizi a valore aggiunto e sia vantaggi personalizzati on-demand a target specifici di clienti.

Difatti, nel modello implementato da Bimbostore e da Toys Center, ZeroCoda Retail svolge un ruolo di attivazione del cliente per il CRM, potenziando la raccolta di dati di prima parte (26% di utenti ha connesso un account social), coinvolgendo i clienti con incentivi digitali legati a esperienze fisiche (50% degli utenti ha connesso una loyalty card alla prenotazione) e, infine, ottenendo dai clienti il consenso per promozioni personalizzate (44% dei clienti che ha espresso opt-in).

Technoretail - Bimbostore e Toys Center avanti tutta con l’App ZeroCoda Retail di Maps Group

Con tale iniziativa, grazie al sistema di prenotazioni on line e alla collaborazione attiva della forza vendita, Prénatal Retail Group ha ottimizzato la distribuzione degli ingressi presso i punti vendita migliorando il livello della shopping experience con notevoli vantaggi per lo staff che può, pertanto, dedicarsi a tempo pieno alla cura del cliente.

Stefano Tonella, Head of Customer Experience Solutions di Maps Group, sottolinea: “Abbiamo raccolto la sfida di mettere il cliente al centro e di creare intorno un modello di servizio retail caratterizzato da personalizzazione e promozione data-driven. Inoltre, abbiamo promosso la valorizzazione dell’esperienza in-store incentivando le azioni che mettono in sincronia gli obiettivi del personale di vendita con quelli del cliente, rispondendo a un bisogno di sicurezza e ottimizzazione del servizio. Noi abbiamo a disposizione Roialty e le competenze digitali, Prénatal Retail Group la visione e la strategia di coinvolgimento del cliente e questo mix ha creato un’innovazione che andrà ben oltre l’azzeramento della coda”.

Cristiano Flamigni, Toys Center and Bimbostore Business Unit Director, dichiara: “Il punto di congiunzione, soprattutto in questo momento complesso, resta la semplificazione e il miglioramento dell’esperienza (in totale sicurezza) che i nostri clienti possono vivere, anche attraverso l’innovazione. Con l’App ZeroCoda, sappiamo di percorrere questa strada, i primi risultati sulle sedi tester e la decisione di estendere il servizio all’intera rete ne sono la testimonianza”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Bimbostore e Toys Center avanti tutta con l’App ZeroCoda Retail di Maps Group

Maltese: l’e-commerce di birre artigianali lancia nuove funzionalità

Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
Technoretail - Bimbostore e Toys Center avanti tutta con l’App ZeroCoda Retail di Maps Group

Jean Diacono è il nuovo ad e senior VP di American Express Italia

American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Technoretail - Bimbostore e Toys Center avanti tutta con l’App ZeroCoda Retail di Maps Group

Vgp Italy avvia i lavori per un nuovo hub logistico vicino Milano

Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Technoretail - Bimbostore e Toys Center avanti tutta con l’App ZeroCoda Retail di Maps Group

Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Technoretail - Bimbostore e Toys Center avanti tutta con l’App ZeroCoda Retail di Maps Group

Partnership MediaWorld e Olimpia Milano tra sponsorship e loyalty

MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Technoretail - Bimbostore e Toys Center avanti tutta con l’App ZeroCoda Retail di Maps Group

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - Bimbostore e Toys Center avanti tutta con l’App ZeroCoda Retail di Maps Group

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - Bimbostore e Toys Center avanti tutta con l’App ZeroCoda Retail di Maps Group

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
       
    Il sito Technoretail - Bimbostore e Toys Center avanti tutta con l’App ZeroCoda Retail di Maps Group

Technoretail - Bimbostore e Toys Center avanti tutta con l’App ZeroCoda Retail di Maps Group