Per ottimizzare la customer experience, scelte da Iper La grande i le soluzioni di Diebold Nixdorf
L’insegna Iper La grande i ha scelto il supporto di Diebold Nixdorf per rinnovare sia il front-end che il back-end dei propri store e ristoranti. L’obiettivo del progetto consiste nell’ottimizzazione della customer experience e nell’innalzamento dell’efficienza in-store, passando a nuovi e più evoluti standard tecnologici.
Nel dettaglio, è grazie ai servizi di consulenza Storevolution Advisory Services di Diebold Nixdorf che il retailer del Gruppo Finiper è stato in grado di ripensare il layout ideale per ogni store e il flusso dei clienti, in modo da predisporre il miglior mix di postazioni touchpoint a vantaggio di nuove e migliorate esperienze sia per i clienti che per lo staff dei punti vendita.
In particolare, Iper La grande i utilizzerà la più recente tecnologia Diebold Nixdorf, compresi i sistemi di self-checkout e le casse convertibili, equipaggiati con la suite softwareDN Vynamic e con la soluzione di pagamentoDiebold Nixdorf AeviPay. Con l’implementazione delle nuove soluzioni targate Diebold Nixdorf, l’architettura si adatta al format dell’ipermercato e risulta ottimizzata proprio grazie ai servizi di consulenza di Storevolution AdvisoryService.
Tale strategia, oltre ad attenuare il livello di complessità IT e il Total Cost of Ownership, è completata dai DN AllConnect ServicesSM per consentire un’agevole manutenzione e una migliore disponibilità.
Presso il nuovissimo punto vendita Iper La grande i di Rozzano (MI), ora, sono presenti 28 banchi convertibili che possono essere utilizzati in modalità self-service o con cassiera (22tradizionali e 6postazioni ibride per la somministrazione), più 15banchi dell’area self-service. Le solutions sono state installate anche negli store di Maestoso Monza, Lonato del Garda e Seriate, ai quali seguiranno i punti vendita di Savignano al Rubicone, Arese, Milano e molti altri ancora durante l’anno in corso.
Deris Gil Martinez, Chief Information Officer di Iper La grande i, ha dichiarato: “La partnership strategica con Diebold Nixdorf ci permette di offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto incredibilmente avanzata, sicura e comoda, grazie all’interfaccia di facile fruizione. Siamo orgogliosi di aver adottato una soluzione di vero Open Retail calibrata sulla base delle nostre esigenze: un’evoluzione tecnologica pronta a migliorare tutta la nostra rete di negozi”.
Lorenza Sbarbaro, General Manager Retail di Diebold Nixdorf Italia, ha sottolineato: “Siamo entusiasti di collaborare con Iper La grande i, parte del Gruppo Finiper per la realizzazione di nuovi percorsi di acquisto all’interno dei loro punti di vendita. Grazie ai nostri servizi di Advisory, ci è stato semplice individuare insieme le giuste tecnologie da inserire nei diversi negozi per fornire un’esperienza ottimale al consumatore”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.