Technoretail - Per ottimizzare la customer experience, scelte da Iper La grande i le soluzioni di Diebold Nixdorf
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Per ottimizzare la customer experience, scelte da Iper La grande i le soluzioni di Diebold Nixdorf
Information
News

Per ottimizzare la customer experience, scelte da Iper La grande i le soluzioni di Diebold Nixdorf

L’insegna Iper La grande i ha scelto il supporto di Diebold Nixdorf per rinnovare sia il front-end che il back-end dei propri store e ristoranti. L’obiettivo del progetto consiste nell’ottimizzazione della customer experience e nell’innalzamento dell’efficienza in-store, passando a nuovi e più evoluti standard tecnologici.  

Nel dettaglio, è grazie ai servizi di consulenza Storevolution Advisory Services di Diebold Nixdorf che il retailer del Gruppo Finiper è stato in grado di ripensare il layout ideale per ogni store e il flusso dei clienti, in modo da predisporre il miglior mix di postazioni touchpoint a vantaggio di nuove e migliorate esperienze sia per i clienti che per lo staff dei punti vendita. 

In particolare, Iper La grande i utilizzerà la più recente tecnologia Diebold Nixdorf, compresi i sistemi di self-checkout e le casse convertibili, equipaggiati con la suite software DN Vynamic e con la soluzione di pagamento Diebold Nixdorf AeviPay. Con l’implementazione delle nuove soluzioni targate Diebold Nixdorf, l’architettura si adatta al format dell’ipermercato e risulta ottimizzata proprio grazie ai servizi di consulenza di Storevolution Advisory Service.

Tale strategia, oltre ad attenuare il livello di complessità IT e il Total Cost of Ownership, è completata dai DN AllConnect ServicesSM per consentire un’agevole manutenzione e una migliore disponibilità. 

Technoretail - Per ottimizzare la customer experience, scelte da Iper La grande i le soluzioni di Diebold Nixdorf

Presso il nuovissimo punto vendita Iper La grande i di Rozzano (MI), ora, sono presenti 28 banchi convertibili che possono essere utilizzati in modalità self-service o con cassiera (22 tradizionali e 6 postazioni ibride per la somministrazione), più 15 banchi dell’area self-service. Le solutions sono state installate anche negli store di Maestoso Monza, Lonato del Garda e Seriate, ai quali seguiranno i punti vendita di Savignano al Rubicone, Arese, Milano e molti altri ancora durante l’anno in corso.

Deris Gil Martinez, Chief Information Officer di Iper La grande i, ha dichiarato: “La partnership strategica con Diebold Nixdorf ci permette di offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto incredibilmente avanzata, sicura e comoda, grazie all’interfaccia di facile fruizione. Siamo orgogliosi di aver adottato una soluzione di vero Open Retail calibrata sulla base delle nostre esigenze: un’evoluzione tecnologica pronta a migliorare tutta la nostra rete di negozi”.

Lorenza Sbarbaro, General Manager Retail di Diebold Nixdorf Italia, ha sottolineato: “Siamo entusiasti di collaborare con Iper La grande i, parte del Gruppo Finiper per la realizzazione di nuovi percorsi di acquisto all’interno dei loro punti di vendita. Grazie ai nostri servizi di Advisory, ci è stato semplice individuare insieme le giuste tecnologie da inserire nei diversi negozi per fornire un’esperienza ottimale al consumatore”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Per ottimizzare la customer experience, scelte da Iper La grande i le soluzioni di Diebold Nixdorf

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Per ottimizzare la customer experience, scelte da Iper La grande i le soluzioni di Diebold Nixdorf

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Per ottimizzare la customer experience, scelte da Iper La grande i le soluzioni di Diebold Nixdorf

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Per ottimizzare la customer experience, scelte da Iper La grande i le soluzioni di Diebold Nixdorf

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Per ottimizzare la customer experience, scelte da Iper La grande i le soluzioni di Diebold Nixdorf

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Per ottimizzare la customer experience, scelte da Iper La grande i le soluzioni di Diebold Nixdorf

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Per ottimizzare la customer experience, scelte da Iper La grande i le soluzioni di Diebold Nixdorf

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Per ottimizzare la customer experience, scelte da Iper La grande i le soluzioni di Diebold Nixdorf

Technoretail - Per ottimizzare la customer experience, scelte da Iper La grande i le soluzioni di Diebold Nixdorf


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits