Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La tecnologia UV-C di Signify scelta da to.market per la disinfezione dei propri store
Information
News

La tecnologia UV-C di Signify scelta da to.market per la disinfezione dei propri store

Signify, player operante nel comparto dell’illuminazione, ha ufficializzato l’installazione dei propri apparecchi UV-C per la disinfezione presso alcuni store di to.market, catena di supermercati presenti in Lombardia.  

Nello scenario attuale e malgrado l’ingente diffusione dell’e-commerce indotta dall’emergenza pandemica, sono ancora numerosi i consumatori italiani che preferiscono fare shopping presso i punti vendita fisici del food. Tale preferenza, di fatto, comporta non soltanto sia il dover frequentare le varie corsie sempre più affollate per individuare i prodotti che il dover sottostare a lunghe code alla cassa, ma anche l’aumento del rischio di contrarre il virus. 

Technoretail - La tecnologia UV-C di Signify scelta da to.market per la disinfezione dei propri store

In merito, alcuni test di laboratorio condotti presso il National Emerging Infectious Diseases Laboratories (NEIDL) della Boston University hanno dimostrato che gli apparecchi con tecnologia UV-C permettono di neutralizzare al 99% il virus SARS-CoV-2 presente su una superficie con un tempo di esposizione pari a 6 secondi. I supermercati dell’insegna to.market, per primi in Italia, hanno scelto di far installare le lampade UV-C di Signify proprio al fine di soddisfare la crescente esigenza di disinfezione dell’aria, delle superfici e degli oggetti.

In particolare, alcuni store targati to.market si sono già dotati degli apparecchi Philips UV-C Batten e Upper Air per la sanificazione di superfici, di oggetti (quali i carrelli della spesa, gli scaffali, i banconi e altro ancora) e dell’aria. In una prima fase, l’installazione degli apparecchi Philips UV-C realizzata con il supporto di Signify interesserà un paio di punti vendita to.market (il nuovissimo “to.market Milano Plinio”, aperto il 18 Marzo scorso in Via Eustachi 40 e, a breve, il “to.market Milano Arco della Pace”, in Via Melzi d’Eril 44), per poi, in breve tempo, coinvolgere tutta la rete degli store. 

Technoretail - La tecnologia UV-C di Signify scelta da to.market per la disinfezione dei propri store

Mattia Ballabio, CEO di to.market, afferma: “Siamo orgogliosi di essere i primi a utilizzare in ambito retail questi apparecchi che, finora, sono stati usati principalmente nel settore sanitario. Oltre al nostro desiderio di essere sempre all’avanguardia e in prima linea nell’utilizzo di nuove tecnologie, di nuovi servizi e di nuovi prodotti, per noi, è fondamentale l’attenzione al cliente. Oggi più che mai, è assolutamente necessario soddisfare la crescente esigenza di sicurezza per poter garantire ai nostri clienti un ambiente perfettamente disinfettato, dove poter fare la spesa serenamente”.

Technoretail - La tecnologia UV-C di Signify scelta da to.market per la disinfezione dei propri store

Corrado Massone, Commercial Leader Agricolture and System Integrator di Signify, sottolinea: “Forti della nostra leadership nell’ambito della tecnologia basata su raggi ultravioletti, abbiamo deciso di ampliare la nostra esperienza anche al campo della disinfezione UV-C. Pertanto, siamo entusiasti di aver avviato la prima installazione di apparecchi UV-C nell’ambito retail in Italia grazie a questa collaborazione. Con l’obiettivo di avere un impatto positivo sulla quotidianità di tutti noi attraverso i nostri prodotti, ci auguriamo che presto molti altri rivenditori decidano di seguire l’esempio di to.market”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La tecnologia UV-C di Signify scelta da to.market per la disinfezione dei propri store

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - La tecnologia UV-C di Signify scelta da to.market per la disinfezione dei propri store

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
Technoretail - La tecnologia UV-C di Signify scelta da to.market per la disinfezione dei propri store

Surgital accelera verso l’Industria 5.0 grazie a un sistema integrato

Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
Technoretail - La tecnologia UV-C di Signify scelta da to.market per la disinfezione dei propri store

VusionGroup presenta l’AI generativa applicata allo store fisico

VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Technoretail - La tecnologia UV-C di Signify scelta da to.market per la disinfezione dei propri store

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - La tecnologia UV-C di Signify scelta da to.market per la disinfezione dei propri store

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - La tecnologia UV-C di Signify scelta da to.market per la disinfezione dei propri store

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
       
    Il sito Technoretail - La tecnologia UV-C di Signify scelta da to.market per la disinfezione dei propri store

Technoretail - La tecnologia UV-C di Signify scelta da to.market per la disinfezione dei propri store