La tecnologia UV-C di Signify scelta da to.market per la disinfezione dei propri store
Signify, player operante nel comparto dell’illuminazione, ha ufficializzato l’installazione dei propri apparecchi UV-C per la disinfezione presso alcuni store di to.market, catena di supermercati presenti in Lombardia.
Nello scenario attuale e malgrado l’ingente diffusione dell’e-commerceindotta dall’emergenza pandemica, sono ancora numerosi i consumatori italiani che preferiscono fare shopping presso i punti vendita fisici del food. Tale preferenza, di fatto, comporta non soltanto sia il dover frequentare le varie corsie sempre più affollate per individuare i prodotti che il dover sottostare a lunghe code alla cassa, ma anche l’aumento del rischio di contrarre il virus.
In merito, alcuni test di laboratorio condotti presso il National Emerging Infectious Diseases Laboratories (NEIDL) della Boston University hanno dimostrato che gli apparecchi con tecnologia UV-C permettono di neutralizzare al 99% il virus SARS-CoV-2 presente su una superficie con un tempo di esposizione pari a 6 secondi. I supermercati dell’insegna to.market, per primi in Italia, hanno scelto di far installare le lampade UV-C di Signify proprio al fine di soddisfare la crescente esigenza di disinfezione dell’aria, delle superfici e degli oggetti.
In particolare, alcuni store targati to.market si sono già dotati degli apparecchi Philips UV-C Batten e Upper Air per la sanificazione di superfici, di oggetti (quali i carrelli della spesa, gli scaffali, i banconi e altro ancora) e dell’aria. In una prima fase, l’installazione degli apparecchi Philips UV-C realizzata con il supporto di Signify interesserà un paio di punti vendita to.market (il nuovissimo “to.market Milano Plinio”, aperto il 18 Marzo scorso in Via Eustachi 40 e, a breve, il “to.market Milano Arco della Pace”, in Via Melzi d’Eril 44), per poi, in breve tempo, coinvolgere tutta la rete degli store.
Mattia Ballabio, CEO di to.market, afferma: “Siamo orgogliosi di essere i primi a utilizzare in ambito retail questi apparecchi che, finora, sono stati usati principalmente nel settore sanitario. Oltre al nostro desiderio di essere sempre all’avanguardia e in prima linea nell’utilizzo di nuove tecnologie, di nuovi servizi e di nuovi prodotti, per noi, è fondamentale l’attenzione al cliente. Oggi più che mai, è assolutamente necessario soddisfare la crescente esigenza di sicurezza per poter garantire ai nostri clienti un ambiente perfettamente disinfettato, dove poter fare la spesa serenamente”.
Corrado Massone, Commercial Leader Agricolture and System Integrator di Signify, sottolinea: “Forti della nostra leadership nell’ambito della tecnologia basata su raggi ultravioletti, abbiamo deciso di ampliare la nostra esperienza anche al campo della disinfezione UV-C. Pertanto, siamo entusiasti di aver avviato la prima installazione di apparecchi UV-C nell’ambito retail in Italia grazie a questa collaborazione. Con l’obiettivo di avere un impatto positivo sulla quotidianità di tutti noi attraverso i nostri prodotti, ci auguriamo che presto molti altri rivenditori decidano di seguire l’esempio di to.market”.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di promuovere nuove potenzialità della piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.