Per il trasferimento del denaro in real time, lanciata Visa Direct Payouts
Visa ha ufficializzato l’espansione di Visa Direct, la piattaforma per l’invio di denaro in real time, introducendo la solution Visa Direct Payouts.
La nuova soluzione consente sia ai clienti che ai partner Visa di tutto il mondo di usufruire di un unico punto di connessione per inviare denaro su carte idonee ai pagamenti nazionali e su carte o conti idonei ai pagamenti transfrontalieri.
Nel dettaglio, la flessibilità delle APIdi Visa Direct Payouts diminuisce le complessità che, spesso, sono associate alla gestione e all’invio di denaro tramite più reti e intermediari in tutto il mondo.
La solution permette una significativa semplicità operativa nel movimentare i flussi di denaro attraverso un’unica connessione a VisaNet, consentendo alle istituzioni finanziarie, alle FinTech, ai fornitori di servizi di rimessa e alle banche commerciali sia di crescere che di creare valore accedendo a nuovi flussi di pagamento.
In particolare, Visa Direct Payouts supporta in real time trasferimenti a livello nazionale e internazionale da persona a persona (person-to-person), da azienda a azienda (business-to-small-business) e da azienda a persona (business-to-consumer), quali esborsi assicurativi e pagamenti di esercenti su marketplace, fornendo agli utenti un accesso più rapido ai rispettivi guadagni così come alle rimesse di denaro.
Bill Sheley, Senior Vice President and Global Head di Visa Direct, dichiara: “In un contesto di accelerazione del commercio digitale, Visa è al lavoro per offrire a istituzioni finanziarie, governi, consumatori e imprese nuovi metodi per pagare ed essere pagati che vadano oltre l’utilizzo della carta”.
Poi, Sheley aggiunge: “Il lancio di Visa Direct Payouts segna una pietra miliare nell’espansione delle funzionalità account-to-account di Visa che permette di raggiungere ulteriori 2 miliardi di conti bancari in tutto il mondo. Sostenuta dalle dimensioni e dalle prestazioni di VisaNet, la soluzione integra l'acquisizione di Earthport da parte di Visa per trasformare il modo in cui i clienti Visa distribuiscono e ottimizzano i programmi globali di trasferimento dei flussi di denaro”.
Lidl Italia, catena della Gdo con 750 punti vendita su tutto il territorio nazionale, ha inaugurato la sua prima Direzione Regionale in Sardegna, ad Assemini (Cagliari), realizzata grazie a un investimento sul territorio di 70 milioni di euro.
Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Casillo Group, food company globale specializzata nella lavorazione e nella distribuzione del grano duro e uno dei maggiori protagonisti nel mercato del grano tenero, si è affidata a DocsMarshal per ottimizzare la gestione dei suoi processi aziendali.
MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…