Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - E-commerce e fashion: Zalando punta sulla sostenibilità dei brand
Information
News

E-commerce e fashion: Zalando punta sulla sostenibilità dei brand

Zalando, la piattaforma e-commerce del fashion, prosegue nella sua partnership strategica con la Copenaghen Fashion Week attivando la fase di candidature per la seconda edizione dell’iniziativa Zalando Sustainability Award. 

Con tale premio, Zalando punta a incentivare i brand del fashion a considerare alternative sostenibili e a riconoscersi in strategie in grado di contribuire a un’industria più sostenibile

L’Award, svolgendo un ruolo significativo anche nella strategia di sostenibilità targata Zalando e denominata do.MORE, rappresenta un’opportunità ulteriore per il player stesso dell’e-commerce rivolta a sfruttare la sua piattaforma in modo da agevolare la collaborazione in tutto il comparto e puntando, quindi, i riflettori su quei brand che condividono la propria vision. 

Technoretail - E-commerce e fashion: Zalando punta sulla sostenibilità dei brand

Il termine massimo stabilito per la candidatura dei brand è il prossimo 4 Maggio e il vincitore sarà annunciato il 13 Agosto in occasione della Copenaghen Fashion Week 2021. In particolare, il brand vincitore riceverà un premio pari a 20.000 euro e gli verrà offerta una partnership con Zalando per lo sviluppo di un’esclusiva capsule collection. La collection esplorerà nuove opportunità di sostenibilità nel design attraverso materiali, processi di produzione, soluzioni tecnologiche e tracciabilità con l’obiettivo di acquisire conoscenze che potranno essere condivise con l’industria.

Per supportare ulteriormente il brand vincente nella sua crescita aziendale, Zalando metterà il brand stesso a disposizione dei suoi oltre 38 milioni di clienti attivi in 17 mercati europei. In data 27 Maggio, tre finalisti saranno scelti da una giuria internazionale composta da leader del settore, da rappresentanti della leadership di Zalando e dal comitato organizzatore della Copenaghen Fashion Week.

Technoretail - E-commerce e fashion: Zalando punta sulla sostenibilità dei brand

Tutti e tre i finalisti riceveranno 10.000 euro per i costi di produzione e potranno partecipare alla sfilata della Copenaghen Fashion Week in programma dal 10 al 12 Agosto. Infine, i membri della giuria esamineranno la strategia di sostenibilità, la collection e il livello di dedizione di ogni marchio in merito sia ai progressi che all’innovazione sul versante della sostenibilità.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - E-commerce e fashion: Zalando punta sulla sostenibilità dei brand

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - E-commerce e fashion: Zalando punta sulla sostenibilità dei brand

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - E-commerce e fashion: Zalando punta sulla sostenibilità dei brand

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - E-commerce e fashion: Zalando punta sulla sostenibilità dei brand

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - E-commerce e fashion: Zalando punta sulla sostenibilità dei brand

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - E-commerce e fashion: Zalando punta sulla sostenibilità dei brand

Technoretail - E-commerce e fashion: Zalando punta sulla sostenibilità dei brand