Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Per il brand Foreo, boom degli acquisti on line
Information
News

Per il brand Foreo, boom degli acquisti on line

Il beauty tech brand svedese Foreo ha individuato il profilo dei top spenders in Italia dei suoi prodotti: si tratta di donne dai 45 agli oltre 55 anni, intraprendenti e, soprattutto, tecnologizzate.  

L’analisi targata Foreo ha così evidenziato il crescente trend relativo agli acquisti di soluzioni per beauty tech, skincare e benessere “at home” sul proprio sito web, dall’inizio dell’emergenza pandemica ad oggi. 

Il colosso svedese della skintech, da sempre profondamente attento sia ai trend di mercato che alle esigenze dei consumatori di tutto il mondo, in particolare, ha rilevato come, nella fascia donne 45-54 anni, si sia verificato un vero e proprio boom di acquisti on line dei propri prodotti di cura della pelle: rispetto al 2019, +58,2%.

Oltre a ciò, a emergere è un dato ancora più sorprendente che evidenzia un incremento pari al +65,7%, rispetto al 2019, nella fascia donne di età superiore ai 55 anni. I dati relativi alle-commerce di Foreo, di fatto, confermano ulteriormente quanto il periodo di lockdown abbia spinto anche le consumatrici italiane a modificare i propri comportamenti d’acquisto, rivolgendosi e in modo crescente al canale on line.  

Technoretail - Per il brand Foreo, boom degli acquisti on line

Igor Spina, General Manager South Europe di Foreo, ha così commentato: “Le misure di lockdown avvenute nel 2020 hanno modificato le abitudini di acquisto e i comportamenti dei consumatori, spingendo sempre più clienti verso gli acquisti on line. L’acquisto on line si conferma un’opzione sicura e comoda tra le over 55, trend che è destinato a proseguire indipendentemente dall’evolversi di eventuali fattori esterni”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Per il brand Foreo, boom degli acquisti on line

Euronics Bruno rafforza e amplia la composizione del proprio CdA

Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Technoretail - Per il brand Foreo, boom degli acquisti on line

Chiquita: gestione fluida del magazzino con i carrelli elevatori Yale

Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Technoretail - Per il brand Foreo, boom degli acquisti on line

DoveConviene: gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne

Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Technoretail - Per il brand Foreo, boom degli acquisti on line

Iper La grande i sceglie Soti per gestire i device mobili in-store

Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Technoretail - Per il brand Foreo, boom degli acquisti on line

Emmelibri migliora l’efficienza di magazzino con Manhattan Scale

Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Technoretail - Per il brand Foreo, boom degli acquisti on line

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Per il brand Foreo, boom degli acquisti on line

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
       
    Il sito Technoretail - Per il brand Foreo, boom degli acquisti on line

Technoretail - Per il brand Foreo, boom degli acquisti on line