Il beauty tech brand svedese Foreo ha individuato il profilo dei top spenders in Italia dei suoi prodotti: si tratta di donne dai 45 agli oltre 55 anni, intraprendenti e, soprattutto, tecnologizzate.
L’analisi targata Foreo ha così evidenziato il crescente trend relativo agli acquisti di soluzioni per beauty tech, skincare e benessere “at home” sul proprio sito web, dall’inizio dell’emergenza pandemica ad oggi.
Il colosso svedese della skintech, da sempre profondamente attento sia ai trend di mercato che alle esigenze dei consumatori di tutto il mondo, in particolare, ha rilevato come, nella fascia donne 45-54 anni, si sia verificato un vero e proprio boom di acquisti on line dei propri prodotti di cura della pelle: rispetto al 2019, +58,2%.
Oltre a ciò, a emergere è un dato ancora più sorprendente che evidenzia un incremento pari al +65,7%, rispetto al 2019, nella fascia donne di età superiore ai 55 anni. I dati relativi all’e-commerce di Foreo, di fatto, confermano ulteriormente quanto il periodo di lockdown abbia spinto anche le consumatrici italiane a modificare i propri comportamenti d’acquisto, rivolgendosi e in modo crescente al canale on line.
Igor Spina, General Manager South Europe di Foreo, ha così commentato: “Le misure di lockdown avvenute nel 2020 hanno modificato le abitudini di acquisto e i comportamenti dei consumatori, spingendo sempre più clienti verso gli acquisti on line. L’acquisto on line si conferma un’opzione sicura e comoda tra le over 55, trend che è destinato a proseguire indipendentemente dall’evolversi di eventuali fattori esterni”.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…