Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Per il brand Foreo, boom degli acquisti on line
Information
News

Per il brand Foreo, boom degli acquisti on line

Il beauty tech brand svedese Foreo ha individuato il profilo dei top spenders in Italia dei suoi prodotti: si tratta di donne dai 45 agli oltre 55 anni, intraprendenti e, soprattutto, tecnologizzate.  

L’analisi targata Foreo ha così evidenziato il crescente trend relativo agli acquisti di soluzioni per beauty tech, skincare e benessere “at home” sul proprio sito web, dall’inizio dell’emergenza pandemica ad oggi. 

Il colosso svedese della skintech, da sempre profondamente attento sia ai trend di mercato che alle esigenze dei consumatori di tutto il mondo, in particolare, ha rilevato come, nella fascia donne 45-54 anni, si sia verificato un vero e proprio boom di acquisti on line dei propri prodotti di cura della pelle: rispetto al 2019, +58,2%.

Oltre a ciò, a emergere è un dato ancora più sorprendente che evidenzia un incremento pari al +65,7%, rispetto al 2019, nella fascia donne di età superiore ai 55 anni. I dati relativi alle-commerce di Foreo, di fatto, confermano ulteriormente quanto il periodo di lockdown abbia spinto anche le consumatrici italiane a modificare i propri comportamenti d’acquisto, rivolgendosi e in modo crescente al canale on line.  

Technoretail - Per il brand Foreo, boom degli acquisti on line

Igor Spina, General Manager South Europe di Foreo, ha così commentato: “Le misure di lockdown avvenute nel 2020 hanno modificato le abitudini di acquisto e i comportamenti dei consumatori, spingendo sempre più clienti verso gli acquisti on line. L’acquisto on line si conferma un’opzione sicura e comoda tra le over 55, trend che è destinato a proseguire indipendentemente dall’evolversi di eventuali fattori esterni”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Per il brand Foreo, boom degli acquisti on line

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - Per il brand Foreo, boom degli acquisti on line

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
Technoretail - Per il brand Foreo, boom degli acquisti on line

Dao apre a Trento un nuovo punto vendita innovativo e sostenibile

Ha aperto a Trento il nuovo store Conad della Cooperativa Dao, distributrice del marchio per le provincie di Trento, Bolzano, Verona, Vicenza e Belluno, un progetto in continuità con il percorso dell’azienda che ha inaugurato una nuova generazione di retail alimentare in Italia.
Technoretail - Per il brand Foreo, boom degli acquisti on line

FastWay lancia l’app che premia gli utenti con il 20% di chargeback

FastWay, tra i principali operatori italiani nel settore delle infrastrutture per la ricarica ad alta potenza di veicoli elettrici, diventa ufficialmente anche e-mobility service provider (Emsp) per la ricarica pubblica, grazie al lancio della sua nuova app e della tessera Rfid.
Technoretail - Per il brand Foreo, boom degli acquisti on line

Hörmann: nuove porte isolanti per celle frigorifere e congelatori

Il Gruppo Hörmann, specializzato nel settore delle chiusure a livello globale, ha arricchito la sua già ampia gamma di soluzioni industriali con due nuove linee di porte isolanti altamente innovative, a battente e scorrevoli, progettate per celle frigorifere e per congelatori.
Technoretail - Per il brand Foreo, boom degli acquisti on line

Trovaprezzi.it: boom di ricerche online per integratori e vitamine

Secondo un’analisi realizzata da Trovaprezzi.it – marchio di 7Pixel specializzato nella comparazione prezzi dei prodotti – nei primi cinque mesi del 2025 le ricerche di integratori e vitamine sono cresciute del 71,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Technoretail - Per il brand Foreo, boom degli acquisti on line

Arvato espande le operazioni negli Stati Uniti con un nuovo hub

Arvato, fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce, sta espandendo ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti dopo aver rilevato un centro di distribuzione di importanza strategica di 60mila mq a Easton, in Pennsylvania, per conto di un cliente globale del settore moda.
       
    Il sito Technoretail - Per il brand Foreo, boom degli acquisti on line

Technoretail - Per il brand Foreo, boom degli acquisti on line