Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
News

PayPlug sostiene le vendite del flagship Store Ducati di Milano

Adottando le funzionalità offerte da PayPlug il Flagship Store Ducati Milano ha aumentato il numero di transazioni sullo shop online, semplificato la gestione dei pagamenti e migliorato l’esperienza utente.



La funzione del pagamento rateale offerta da PayPlug, infatti, ha ottenuto sin da subito un riscontro positivo da parte dei clienti Ducati, che è riuscita a registrare nel 2021 un aumento del numero di transazioni sul sito superiore al 40% rispetto all’anno precedente.  

Altra funzionalità adottata da Ducati Milano per migliorare il proprio digital e-commerce è quella del Pay by Link, attraverso la quale è possibile inviare ai clienti direttamente tramite SMS, e-mail, WhatsApp, Messenger o chat un link di pagamento che indirizza rapidamente ad una pagina di pagamento sicura in cui inserire i propri dati e convalidare l’ordine. Grazie a quest’ultima, Ducati Milano è ora in grado di semplificare notevolmente i pagamenti e di intercettare i clienti che contattano la società esternamente al sito o che hanno necessità di ordini customizzati o di materiale non direttamente disponibile a magazzino.

“Prima di adottare le funzionalità di PayPlug utilizzavamo solamente il bonifico bancario e un e-wallet. Avevamo bisogno di una soluzione più veloce e pratica per accettare pagamenti con carte di credito”, racconta Fabio di Chiara, Store Manager di Ducati Milano. “PayPlug, oltre a stupirci per l’affidabilità, la convenienza e la velocità di installazione, ci ha permesso di aumentare il numero degli ordini sullo shop online, semplificare la gestione dei pagamenti e migliorare l’esperienza utente”.

Mirella Bengio

“La collaborazione con Ducati Milano dimostra la nostra volontà di supportare i merchant nell’espandere il proprio business e adeguarsi alle esigenze dei consumatori in maniera sempre più puntuale e personalizzata, garantendo un'esperienza di acquisto via via più semplice e fluida”, spiega Mirella Bengio, Channels and Strategic Partnerships Manager di PayPlug Italia.

ALTRI ARTICOLI

ManoManoPro lancia il nuovo loyalty program

ManoManoPro annuncia il lancio sul mercato italiano del suo nuovo programma fedeltà nato per agevolare e rendere ancora più semplice la vita dei professionisti di tutti i settori.

L'e-commerce del food continua a crescere a livello mondiale

BigCommerce ha pubblicato i risultati di una recente indagine condotta tra i merchant in ambito food & beverage dando vita a un creativo ricettario intitolato "Ricettario ecommerce: la guida di BigCommerce per il successo nel settore alimentare.”

Come aumentare la fiducia del cliente nell’era dell’e-commerce

Payplug consiglia le principali modalità per guadagnare la fiducia del cliente e rendere il proprio e-commerce sicuro e competitivo, dalla personalizzazione dell’esperienza lungo tutta la customer journey, fino alla protezione dei dati del cliente e a esperienze calibrate su ogni diverso device.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Copyright © 2023 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits