Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

PayPlug sostiene le vendite del flagship Store Ducati di Milano

Adottando le funzionalità offerte da PayPlug il Flagship Store Ducati Milano ha aumentato il numero di transazioni sullo shop online, semplificato la gestione dei pagamenti e migliorato l’esperienza utente.



La funzione del pagamento rateale offerta da PayPlug, infatti, ha ottenuto sin da subito un riscontro positivo da parte dei clienti Ducati, che è riuscita a registrare nel 2021 un aumento del numero di transazioni sul sito superiore al 40% rispetto all’anno precedente.  

Altra funzionalità adottata da Ducati Milano per migliorare il proprio digital e-commerce è quella del Pay by Link, attraverso la quale è possibile inviare ai clienti direttamente tramite SMS, e-mail, WhatsApp, Messenger o chat un link di pagamento che indirizza rapidamente ad una pagina di pagamento sicura in cui inserire i propri dati e convalidare l’ordine. Grazie a quest’ultima, Ducati Milano è ora in grado di semplificare notevolmente i pagamenti e di intercettare i clienti che contattano la società esternamente al sito o che hanno necessità di ordini customizzati o di materiale non direttamente disponibile a magazzino.

“Prima di adottare le funzionalità di PayPlug utilizzavamo solamente il bonifico bancario e un e-wallet. Avevamo bisogno di una soluzione più veloce e pratica per accettare pagamenti con carte di credito”, racconta Fabio di Chiara, Store Manager di Ducati Milano. “PayPlug, oltre a stupirci per l’affidabilità, la convenienza e la velocità di installazione, ci ha permesso di aumentare il numero degli ordini sullo shop online, semplificare la gestione dei pagamenti e migliorare l’esperienza utente”.

Technoretail - PayPlug sostiene le vendite del flagship Store Ducati di Milano

“La collaborazione con Ducati Milano dimostra la nostra volontà di supportare i merchant nell’espandere il proprio business e adeguarsi alle esigenze dei consumatori in maniera sempre più puntuale e personalizzata, garantendo un'esperienza di acquisto via via più semplice e fluida”, spiega Mirella Bengio, Channels and Strategic Partnerships Manager di PayPlug Italia.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - PayPlug sostiene le vendite del flagship Store Ducati di Milano

Despar Nord: avvisi pagoPA e bollo auto si pagano in cassa

Grazie alla collaborazione tra Despar Nord (Aspiag Service), la concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar nelle cinque regioni del Nord Italia, e la paytech Nexi, i clienti degli oltre 250 punti vendita Despar Eurospar e Interspar di Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia possono pagare bollo auto e avvisi pagoPA direttamente alla…
Technoretail - PayPlug sostiene le vendite del flagship Store Ducati di Milano

Harrys Zachariadis, nuovo supply chain director Coca-Cola Hbc Italia

Coca-Cola Hbc Italia, principale produttore e imbottigliatore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, ha nominato Harrys Zachariadis nuovo supply chain director per l’Italia, dove già dal 2010 al 2013 ha ricoperto il ruolo di manufacturing director.
       
    Il sito Technoretail - PayPlug sostiene le vendite del flagship Store Ducati di Milano

Technoretail - PayPlug sostiene le vendite del flagship Store Ducati di Milano