PayPlug sostiene le vendite del flagship Store Ducati di Milano
Adottando le funzionalità offerte da PayPlug il Flagship Store Ducati Milano ha aumentato il numero di transazioni sullo shop online, semplificato la gestione dei pagamenti e migliorato l’esperienza utente.
La funzione del pagamento rateale offerta da PayPlug, infatti, ha ottenuto sin da subito un riscontro positivo da parte dei clienti Ducati, che è riuscita a registrare nel 2021 un aumento del numero di transazioni sul sito superiore al 40% rispetto all’anno precedente.
Altra funzionalità adottata da Ducati Milano per migliorare il proprio digital e-commerce è quella del Pay by Link, attraverso la quale è possibile inviare ai clienti direttamente tramite SMS, e-mail, WhatsApp, Messenger o chat un link di pagamento che indirizza rapidamente ad una pagina di pagamento sicura in cui inserire i propri dati e convalidare l’ordine. Grazie a quest’ultima, Ducati Milano è ora in grado di semplificare notevolmente i pagamenti e di intercettare i clienti che contattano la società esternamente al sito o che hanno necessità di ordini customizzati o di materiale non direttamente disponibile a magazzino.
“Prima di adottare le funzionalità di PayPlug utilizzavamo solamente il bonifico bancario e un e-wallet. Avevamo bisogno di una soluzione più veloce e pratica per accettare pagamenti con carte di credito”, racconta Fabio di Chiara, Store Manager di Ducati Milano. “PayPlug, oltre a stupirci per l’affidabilità, la convenienza e la velocità di installazione, ci ha permesso di aumentare il numero degli ordini sullo shop online, semplificare la gestione dei pagamenti e migliorare l’esperienza utente”.
“La collaborazione con Ducati Milano dimostra la nostra volontà di supportare i merchant nell’espandere il proprio business e adeguarsi alle esigenze dei consumatori in maniera sempre più puntuale e personalizzata, garantendo un'esperienza di acquisto via via più semplice e fluida”, spiega Mirella Bengio, Channels and Strategic Partnerships Manager di PayPlug Italia.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).