Locati 13.000 metri quadri presso il parco logistico P3 Brignano (BG)
È stata conclusa con successo da GVA Redilco la locazione di una porzione pari a 13.000 metri quadri del parco logistico P3 Brignano, situato a Brignano Gera d’Adda (BG).
La moderna struttura logistica di proprietà di P3 Logistic Parks, investitore a lungo termine specializzato nello sviluppo e nella gestione di immobili logistici in Europa, è ubicato in posizione strategica e a pochi chilometri sia dall’autostrada Bre.Be.Mi. che dall’aeroporto di Orio Al Serio.
Il tenant Minetti, player specializzato in distribuzione di forniture industriali, ha siglato un accordo a lungo termine per due comparti, ciascuno di circa 6.500 metri quadri (di cui circa 650 a uso uffici e caratterizzati da finiture di pregio), realizzati in osservanza dei più elevati standard di eccellenza, grazie all’altezza sotto trave, alle dotazioni impiantistiche altamente performanti e alle caratteristiche funzionali in grado di adattarsi significativamente alle esigenze dei clienti, quali le vaste aree di manovra esterne, l’illuminazione naturale e, infine, la modularità.
Sempre all’interno del parco logistico P3 Brignano, che già ospita brand di primaria importanza, sono ancora disponibili 6.000 metri quadri, con un’altezza interna sotto trave pari a 10,5 metri e con 7 baie di carico.
Andrea Amoretti, Managing Director di P3 Logistic Parks Italy, ha così commentato: “Siamo molto lieti di accogliere questo nuovo tenant all’interno del nostro parco di Brignano. Abbiamo lavorato in sinergia per garantire il loro ingresso in tempi rapidi, per assicurare che gli spazi rispondessero al meglio alle loro esigenze, gestendo lavori importanti, quali la coibentazione dei comparti da loro utilizzati, l’installazione di un sistema di riscaldamento e l’allestimento di nuovi uffici e spazi sociali. Continueremo a collaborare insieme per supportarli nella loro crescita garantendo un servizio di qualità”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…