Locati 13.000 metri quadri presso il parco logistico P3 Brignano (BG)
È stata conclusa con successo da GVA Redilco la locazione di una porzione pari a 13.000 metri quadri del parco logistico P3 Brignano, situato a Brignano Gera d’Adda (BG).
La moderna struttura logistica di proprietà di P3 Logistic Parks, investitore a lungo termine specializzato nello sviluppo e nella gestione di immobili logistici in Europa, è ubicato in posizione strategica e a pochi chilometri sia dall’autostrada Bre.Be.Mi. che dall’aeroporto di Orio Al Serio.
Il tenant Minetti, player specializzato in distribuzione di forniture industriali, ha siglato un accordo a lungo termine per due comparti, ciascuno di circa 6.500 metri quadri (di cui circa 650 a uso uffici e caratterizzati da finiture di pregio), realizzati in osservanza dei più elevati standard di eccellenza, grazie all’altezza sotto trave, alle dotazioni impiantistiche altamente performanti e alle caratteristiche funzionali in grado di adattarsi significativamente alle esigenze dei clienti, quali le vaste aree di manovra esterne, l’illuminazione naturale e, infine, la modularità.
Sempre all’interno del parco logistico P3 Brignano, che già ospita brand di primaria importanza, sono ancora disponibili 6.000 metri quadri, con un’altezza interna sotto trave pari a 10,5 metri e con 7 baie di carico.
Andrea Amoretti, Managing Director di P3 Logistic Parks Italy, ha così commentato: “Siamo molto lieti di accogliere questo nuovo tenant all’interno del nostro parco di Brignano. Abbiamo lavorato in sinergia per garantire il loro ingresso in tempi rapidi, per assicurare che gli spazi rispondessero al meglio alle loro esigenze, gestendo lavori importanti, quali la coibentazione dei comparti da loro utilizzati, l’installazione di un sistema di riscaldamento e l’allestimento di nuovi uffici e spazi sociali. Continueremo a collaborare insieme per supportarli nella loro crescita garantendo un servizio di qualità”.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.