Partnership tra Klarna e Verifone per l’ottimizzazione della shopping experience negli store fisici
Klarna, player specializzato in servizi di pagamento e di acquisto, ha ufficializzato la partnership strategica con Verifone, azienda operante nelle soluzioni di pagamento. Grazie a tale accordo, Klarna sarà la prima solution compra ora, paga dopo disponibile sui milioni di dispositivi targati Verifone attivi negli USA e in Europa.
La collaborazione siglata tra i due player segna, di fatto, il debutto in Italia di Klarna nei punti vendita fisici. L'integrazione con la piattaforma di Servizi Cloud Verifone permetterà ai consumatori di sfruttare anche presso gli store le solutions di pagamento di Klarna, tra le quali la possibilità di pagare in 3 rate senza interessi.
Pertanto, Klarna e Verifone permetteranno ai retailer di offrire ai rispettivi clienti un’esperienza personalizzata e maggiormente fluida, facilitando la crescita in termini di business e incrementando i tassi di conversione, come pure la soddisfazione e la fedeltà dei clienti.
Utilizzare Klarna in negozio è semplice e gli utenti possono ultimare gli acquisti in modo sicuro e con pochi passaggi tramite i loro smartphone: al momento del pagamento, sarà sufficiente selezionare Klarna sullo schermo del dispositivo Verifone, scansionare il QR code e, quindi, verificare il proprio ID.
Luke Griffiths, Chief Commercial Officer di Klarna, afferma: “Gli ultimi mesi hanno posto sfide senza precedenti al mondo retail. Siamo convinti che il negozio fisico manterrà un ruolo importante nell’esperienza retail del futuro e, ora più che mai, i consumatori desiderano flessibilità, trasparenza e un'esperienza di pagamento più comoda. Siamo entusiasti di collaborare con Verifone, uno dei maggiori player del settore in-store e di essere il primo fornitore di servizi compra ora, paga dopo sui milioni di dispositivi che offre. Insieme, aiuteremo i retailer a livello globale a offrire un’esperienza di acquisto migliorata e più fluida per i clienti in negozio”.
Jeremy Belostock, Head of Alternative Payments di Verifone, sottolinea: “Abilitare metodi di pagamento in-store alternativi è davvero entusiasmante ed è possibile farlo in modo così fluido attraverso la piattaforma di Servizi Cloud Verifone che abbiamo creato negli ultimi anni. Klarna è una realtà particolarmente interessante e unica, che offre ai merchant nuove e maggiori opportunità di ricavo grazie a opzioni di pagamento flessibili. Abbiamo eliminato le complessità per i merchant, poiché Klarna viene integrata come semplice funzionalità di pagamento. Retailer di ogni dimensione hanno ottenuto un enorme successo con Klarna on line, lo stesso accadrà con Verifone in negozio”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.