Partnership tra Klarna e Verifone per l’ottimizzazione della shopping experience negli store fisici
Klarna, player specializzato in servizi di pagamento e di acquisto, ha ufficializzato la partnership strategica con Verifone, azienda operante nelle soluzioni di pagamento. Grazie a tale accordo, Klarna sarà la prima solution compra ora, paga dopo disponibile sui milioni di dispositivi targati Verifone attivi negli USA e in Europa.
La collaborazione siglata tra i due player segna, di fatto, il debutto in Italia di Klarna nei punti vendita fisici. L'integrazione con la piattaforma di Servizi Cloud Verifone permetterà ai consumatori di sfruttare anche presso gli store le solutions di pagamento di Klarna, tra le quali la possibilità di pagare in 3 rate senza interessi.
Pertanto, Klarna e Verifone permetteranno ai retailer di offrire ai rispettivi clienti un’esperienza personalizzata e maggiormente fluida, facilitando la crescita in termini di business e incrementando i tassi di conversione, come pure la soddisfazione e la fedeltà dei clienti.
Utilizzare Klarna in negozio è semplice e gli utenti possono ultimare gli acquisti in modo sicuro e con pochi passaggi tramite i loro smartphone: al momento del pagamento, sarà sufficiente selezionare Klarna sullo schermo del dispositivo Verifone, scansionare il QR code e, quindi, verificare il proprio ID.
Luke Griffiths, Chief Commercial Officer di Klarna, afferma: “Gli ultimi mesi hanno posto sfide senza precedenti al mondo retail. Siamo convinti che il negozio fisico manterrà un ruolo importante nell’esperienza retail del futuro e, ora più che mai, i consumatori desiderano flessibilità, trasparenza e un'esperienza di pagamento più comoda. Siamo entusiasti di collaborare con Verifone, uno dei maggiori player del settore in-store e di essere il primo fornitore di servizi compra ora, paga dopo sui milioni di dispositivi che offre. Insieme, aiuteremo i retailer a livello globale a offrire un’esperienza di acquisto migliorata e più fluida per i clienti in negozio”.
Jeremy Belostock, Head of Alternative Payments di Verifone, sottolinea: “Abilitare metodi di pagamento in-store alternativi è davvero entusiasmante ed è possibile farlo in modo così fluido attraverso la piattaforma di Servizi Cloud Verifone che abbiamo creato negli ultimi anni. Klarna è una realtà particolarmente interessante e unica, che offre ai merchant nuove e maggiori opportunità di ricavo grazie a opzioni di pagamento flessibili. Abbiamo eliminato le complessità per i merchant, poiché Klarna viene integrata come semplice funzionalità di pagamento. Retailer di ogni dimensione hanno ottenuto un enorme successo con Klarna on line, lo stesso accadrà con Verifone in negozio”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.