Fino all’11 Gennaio, la raccolta alimentare passa anche per via digitale con United4OurFuture
L’emergenza pandemica sta intensificando le diseguaglianze sociali, economiche e sanitarie: dai recenti dati diffusi dalla Caritas riferiti ai quadrimestri Maggio-Settembre 2019 e 2020, emerge che la percentuale delle persone che, per la prima volta, vivono condizioni di disagio e di deprivazione economica è passata dal 31% al 45%.
Si tratta di una situazione che affligge i nuclei familiari più fragili e che colpisce indistintamente milioni di persone insospettabili, rendendole vulnerabili ed esposte sia a insicurezza alimentare che a malnutrizione.
Per aiutare queste famiglie, è nata United4OurFuture - Take Care & Stay United, l’iniziativa a favore di Banco Alimentare, promossa da Unes Supermercati ed Edra, con il supporto di HBA Milan Chapter, in partnership con Lundbeck Italia e che coinvolge oltre 20 attori, tra aziende private e istituzioni.
Fino all’11 Gennaio 2021, collegandosi al portale https://united4ourfuture.org, è possibile scegliere tra un vasto catalogo di prodotti di prima necessità selezionati tra quelli disponibili presso i supermercati Unes e riempire il proprio “Carrello Solidale” da donare a coloro che attraversano un momento di difficoltà.
In alternativa, si possono acquistare anche i “Cesti Solidali” del valore di 15, 25 o 50 euro, sempre in favore dei nuclei familiari che necessitano di un sostegno in questo particolare periodo di emergenza economica e sociale causata dalla grave pandemia in atto.
Al termine della campagna solidale, i prodotti alimentari raccolti verranno distribuiti da Banco Alimentare a coloro che ne hanno maggiore necessità.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…