Partnership tra Ingenico e Binance per i crypto payments in-store
Ingenico ha siglato una partnership strategica con Binance per offrire una soluzione di accettazione dei pagamenti in criptovaluta in-store.
La soluzione ora disponibile sui terminali di pagamento AXIUM di Ingenico, è progettata per accettare oltre 50 criptovalute, e consente ai commercianti di avere un dispositivo "all-in-one".
L’accordo consente ai consumatori di pagare in criptovalute nei punti vendita fisici, grazie alla potenza di Binance. Inoltre, questa partnership consente ai merchant di accettare facilmente pagamenti in criptovalute, utilizzando i terminali di pagamento Ingenico, che rappresentano la più grande base di terminali di pagamento installati al mondo.
Più nello specifico, la nuova soluzione di accettazione dei pagamenti in criptovaluta verrà implementata per la prima volta in Francia, come progetto pilota, presso due operatori nel settore della ristorazione e della vendita al dettaglio. La soluzione di pagamento in criptovaluta sarà presto implementata anche in Europa, nei Paesi in cui le criptovalute e Binance sono autorizzati, grazie all'integrazione di Binance Pay nei terminali di pagamento Ingenico.
Accettando pagamenti in criptovaluta, i merchant saranno così in grado di aumentare la fedeltà dei consumatori creando esperienze di acquisto basate sulle loro preferenze, dato che il 93% dei possessori di criptovaluta ha affermato che prenderebbe in considerazione l'utilizzo di criptovalute per effettuare acquisti se questa opzione fosse disponibile.
Parallelamente, Ingenico e Binance stanno già sviluppando una soluzione di pagamento cripto-fiat, che sarà testata nel secondo trimestre del 2023, in modo che i commercianti possano ricevere pagamenti in fiat. Ingenico, in qualità di acceleratore dell'ecosistema dei pagamenti, infine, includerà presto Binance anche su PPaaS, la propria Payments Platform as a Service. Tutti i merchant, il cui fornitore di servizi di pagamento è connesso a PPaaS, saranno così in grado di accettare rapidamente e facilmente pagamenti in negozio dai clienti che utilizzano il wallet di criptovalute di Binance.
“In qualità di acceleratore dell'ecosistema dei pagamenti, siamo entusiasti di collaborare con marchi emergenti come Binance per agevolare i pagamenti in criptovaluta in negozio a favore dei consumatori di tutto il mondo. Ingenico, che realizza soluzioni per il moderno mondo dei pagamenti, collabora con i migliori esperti per garantire che i consumatori beneficino di un processo di pagamento più agevole possibile, qualunque sia il loro metodo di pagamento” ha commentato Michel Léger, Executive Vice President, Innovation and Global Solutions di Ingenico.
“Uno dei vantaggi principali di questa partnership è che offre alle aziende una nuova modalità di approccio al mercato. La loro posizione dominante e le loro innovative soluzioni di pagamento consentono agevolmente di accelerare l’accesso ai consumatori, senza dover implementare terminali o software specifici” ha dichiarato Jonathan Lim, Direttore di Binance Pay e Binance Card.
La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nelle consegne out-of-home, ha annunciato la nomina di Gaetano Bisogno a head of network operations.
Lectra, azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la smart industry nel settore del fashion, ha identificato i trend che caratterizzeranno il periodo di sconti del Black Friday analizzando i dati in tempo reale di Retviews, la sua soluzione basata sull’intelligenza artificiale per la competitive intelligence e il benchmarking automatico.
Menz&Gasser, storica azienda alimentare italiana specializzata nella produzione e distribuzione di confetture, marmellate, creme spalmabili, burro d’arachidi e miele, ha trasformato il proprio impianto produttivo di Novaledo (Trento) in una smart factory grazie alla piattaforma software Ignition di Inductive Automation, distribuita e supportata in…
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa con soluzioni per i pagamenti digitali, annuncia l’arrivo in Italia di myPos Order, una soluzione che offre le principali funzionalità dei registratori di cassa garantendo flessibilità, semplicità e rispetto della normativa nei pagamenti digitali.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.