Partnership tra Ingenico e Binance per i crypto payments in-store
Ingenico ha siglato una partnership strategica con Binance per offrire una soluzione di accettazione dei pagamenti in criptovaluta in-store.
La soluzione ora disponibile sui terminali di pagamento AXIUM di Ingenico, è progettata per accettare oltre 50 criptovalute, e consente ai commercianti di avere un dispositivo "all-in-one".
L’accordo consente ai consumatori di pagare in criptovalute nei punti vendita fisici, grazie alla potenza di Binance. Inoltre, questa partnership consente ai merchant di accettare facilmente pagamenti in criptovalute, utilizzando i terminali di pagamento Ingenico, che rappresentano la più grande base di terminali di pagamento installati al mondo.
Più nello specifico, la nuova soluzione di accettazione dei pagamenti in criptovaluta verrà implementata per la prima volta in Francia, come progetto pilota, presso due operatori nel settore della ristorazione e della vendita al dettaglio. La soluzione di pagamento in criptovaluta sarà presto implementata anche in Europa, nei Paesi in cui le criptovalute e Binance sono autorizzati, grazie all'integrazione di Binance Pay nei terminali di pagamento Ingenico.
Accettando pagamenti in criptovaluta, i merchant saranno così in grado di aumentare la fedeltà dei consumatori creando esperienze di acquisto basate sulle loro preferenze, dato che il 93% dei possessori di criptovaluta ha affermato che prenderebbe in considerazione l'utilizzo di criptovalute per effettuare acquisti se questa opzione fosse disponibile.
Parallelamente, Ingenico e Binance stanno già sviluppando una soluzione di pagamento cripto-fiat, che sarà testata nel secondo trimestre del 2023, in modo che i commercianti possano ricevere pagamenti in fiat. Ingenico, in qualità di acceleratore dell'ecosistema dei pagamenti, infine, includerà presto Binance anche su PPaaS, la propria Payments Platform as a Service. Tutti i merchant, il cui fornitore di servizi di pagamento è connesso a PPaaS, saranno così in grado di accettare rapidamente e facilmente pagamenti in negozio dai clienti che utilizzano il wallet di criptovalute di Binance.
“In qualità di acceleratore dell'ecosistema dei pagamenti, siamo entusiasti di collaborare con marchi emergenti come Binance per agevolare i pagamenti in criptovaluta in negozio a favore dei consumatori di tutto il mondo. Ingenico, che realizza soluzioni per il moderno mondo dei pagamenti, collabora con i migliori esperti per garantire che i consumatori beneficino di un processo di pagamento più agevole possibile, qualunque sia il loro metodo di pagamento” ha commentato Michel Léger, Executive Vice President, Innovation and Global Solutions di Ingenico.
“Uno dei vantaggi principali di questa partnership è che offre alle aziende una nuova modalità di approccio al mercato. La loro posizione dominante e le loro innovative soluzioni di pagamento consentono agevolmente di accelerare l’accesso ai consumatori, senza dover implementare terminali o software specifici” ha dichiarato Jonathan Lim, Direttore di Binance Pay e Binance Card.
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…