Partnership tra Ingenico e Binance per i crypto payments in-store
Ingenico ha siglato una partnership strategica con Binance per offrire una soluzione di accettazione dei pagamenti in criptovaluta in-store.
La soluzione ora disponibile sui terminali di pagamento AXIUM di Ingenico, è progettata per accettare oltre 50 criptovalute, e consente ai commercianti di avere un dispositivo "all-in-one".
L’accordo consente ai consumatori di pagare in criptovalute nei punti vendita fisici, grazie alla potenza di Binance. Inoltre, questa partnership consente ai merchant di accettare facilmente pagamenti in criptovalute, utilizzando i terminali di pagamento Ingenico, che rappresentano la più grande base di terminali di pagamento installati al mondo.
Più nello specifico, la nuova soluzione di accettazione dei pagamenti in criptovaluta verrà implementata per la prima volta in Francia, come progetto pilota, presso due operatori nel settore della ristorazione e della vendita al dettaglio. La soluzione di pagamento in criptovaluta sarà presto implementata anche in Europa, nei Paesi in cui le criptovalute e Binance sono autorizzati, grazie all'integrazione di Binance Pay nei terminali di pagamento Ingenico.
Accettando pagamenti in criptovaluta, i merchant saranno così in grado di aumentare la fedeltà dei consumatori creando esperienze di acquisto basate sulle loro preferenze, dato che il 93% dei possessori di criptovaluta ha affermato che prenderebbe in considerazione l'utilizzo di criptovalute per effettuare acquisti se questa opzione fosse disponibile.
Parallelamente, Ingenico e Binance stanno già sviluppando una soluzione di pagamento cripto-fiat, che sarà testata nel secondo trimestre del 2023, in modo che i commercianti possano ricevere pagamenti in fiat. Ingenico, in qualità di acceleratore dell'ecosistema dei pagamenti, infine, includerà presto Binance anche su PPaaS, la propria Payments Platform as a Service. Tutti i merchant, il cui fornitore di servizi di pagamento è connesso a PPaaS, saranno così in grado di accettare rapidamente e facilmente pagamenti in negozio dai clienti che utilizzano il wallet di criptovalute di Binance.
“In qualità di acceleratore dell'ecosistema dei pagamenti, siamo entusiasti di collaborare con marchi emergenti come Binance per agevolare i pagamenti in criptovaluta in negozio a favore dei consumatori di tutto il mondo. Ingenico, che realizza soluzioni per il moderno mondo dei pagamenti, collabora con i migliori esperti per garantire che i consumatori beneficino di un processo di pagamento più agevole possibile, qualunque sia il loro metodo di pagamento” ha commentato Michel Léger, Executive Vice President, Innovation and Global Solutions di Ingenico.
“Uno dei vantaggi principali di questa partnership è che offre alle aziende una nuova modalità di approccio al mercato. La loro posizione dominante e le loro innovative soluzioni di pagamento consentono agevolmente di accelerare l’accesso ai consumatori, senza dover implementare terminali o software specifici” ha dichiarato Jonathan Lim, Direttore di Binance Pay e Binance Card.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…