Partnership tra Ingenico e Binance per i crypto payments in-store
Ingenico ha siglato una partnership strategica con Binance per offrire una soluzione di accettazione dei pagamenti in criptovaluta in-store.
La soluzione ora disponibile sui terminali di pagamento AXIUM di Ingenico, è progettata per accettare oltre 50 criptovalute, e consente ai commercianti di avere un dispositivo "all-in-one".
L’accordo consente ai consumatori di pagare in criptovalute nei punti vendita fisici, grazie alla potenza di Binance. Inoltre, questa partnership consente ai merchant di accettare facilmente pagamenti in criptovalute, utilizzando i terminali di pagamento Ingenico, che rappresentano la più grande base di terminali di pagamento installati al mondo.
Più nello specifico, la nuova soluzione di accettazione dei pagamenti in criptovaluta verrà implementata per la prima volta in Francia, come progetto pilota, presso due operatori nel settore della ristorazione e della vendita al dettaglio. La soluzione di pagamento in criptovaluta sarà presto implementata anche in Europa, nei Paesi in cui le criptovalute e Binance sono autorizzati, grazie all'integrazione di Binance Pay nei terminali di pagamento Ingenico.
Accettando pagamenti in criptovaluta, i merchant saranno così in grado di aumentare la fedeltà dei consumatori creando esperienze di acquisto basate sulle loro preferenze, dato che il 93% dei possessori di criptovaluta ha affermato che prenderebbe in considerazione l'utilizzo di criptovalute per effettuare acquisti se questa opzione fosse disponibile.
Parallelamente, Ingenico e Binance stanno già sviluppando una soluzione di pagamento cripto-fiat, che sarà testata nel secondo trimestre del 2023, in modo che i commercianti possano ricevere pagamenti in fiat. Ingenico, in qualità di acceleratore dell'ecosistema dei pagamenti, infine, includerà presto Binance anche su PPaaS, la propria Payments Platform as a Service. Tutti i merchant, il cui fornitore di servizi di pagamento è connesso a PPaaS, saranno così in grado di accettare rapidamente e facilmente pagamenti in negozio dai clienti che utilizzano il wallet di criptovalute di Binance.
“In qualità di acceleratore dell'ecosistema dei pagamenti, siamo entusiasti di collaborare con marchi emergenti come Binance per agevolare i pagamenti in criptovaluta in negozio a favore dei consumatori di tutto il mondo. Ingenico, che realizza soluzioni per il moderno mondo dei pagamenti, collabora con i migliori esperti per garantire che i consumatori beneficino di un processo di pagamento più agevole possibile, qualunque sia il loro metodo di pagamento” ha commentato Michel Léger, Executive Vice President, Innovation and Global Solutions di Ingenico.
“Uno dei vantaggi principali di questa partnership è che offre alle aziende una nuova modalità di approccio al mercato. La loro posizione dominante e le loro innovative soluzioni di pagamento consentono agevolmente di accelerare l’accesso ai consumatori, senza dover implementare terminali o software specifici” ha dichiarato Jonathan Lim, Direttore di Binance Pay e Binance Card.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di promuovere nuove potenzialità della piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.