Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Adyen lancia Click to Pay
Information
News

Adyen lancia Click to Pay

Adyen integra l'esperienza Click to Pay nel processo di checkout nell’eCommerce. Questa innovativa tecnologia di pagamento permette di evitare l'inserimento manuale dei dati della carta ad ogni acquisto, consentendo quindi di finalizzare l’operazione in pochi click e semplificando la customer experience su tutti i dispositivi e i browser.


Ogni step del processo di checkout rappresenta per gli utenti un momento per ripensare al proprio acquisto, con la conseguente possibilità di abbandonare il carrello. Per evitare questo rischio, Adyen offre strumenti di pagamento online il più veloci e semplici possibile, garantendo il massimo livello di fiducia e sicurezza. Al fine di evitare errori nell’inserimento dei dati della carta e agevolare l’utente finale nella finalizzazione dell’acquisto, Adyen permette di salvare le proprie informazioni di pagamento preferito, utilizzabili anche quando il checkout viene effettuato come ospite.

click to pay blog inline 2

Attivando questa funzionalità, tutti i clienti Adyen potranno quindi comodamente memorizzare le informazioni di pagamento dei propri acquirenti, permettendo così di risparmiare tempo e fatica e offrendo la massima sicurezza ad ogni transazione. Click to Pay si aggiunge all’ampia offerta di strumenti di checkout forniti da Adyen, in un’ottica di transizione verso pagamenti sempre più semplici e sicuri. Questa tecnologia innovativa migliora la conversione, l'autorizzazione e l'esperienza complessiva del cliente ed è supportata dai principali circuiti di carte di credito, tra cui Visa e Mastercard.

"Il fenomeno dell’abbandono del carrello e della conseguente bassa conversione al checkout interessa ancora molte aziende, soprattutto se ad acquistare è un nuovo cliente o una persone che effettua una transazione una sola volta", ha dichiarato Edgar Verschuur, Global Head of Payments di Adyen. "Per affrontare questa sfida, stiamo implementando una serie di soluzioni di pagamento a livello globale. Introducendo Click to Pay nella nostra offerta di servizi per i pagamenti online, eliminando la necessità per i consumatori di inserire manualmente i dati della carta. Questo rende più veloce, più intuitivo e meno soggetto a errori il completamento dell'acquisto, con un conseguente aumento dei ricavi per i nostri clienti". 

ALTRI ARTICOLI

ManoManoPro lancia il nuovo loyalty program

ManoManoPro annuncia il lancio sul mercato italiano del suo nuovo programma fedeltà nato per agevolare e rendere ancora più semplice la vita dei professionisti di tutti i settori.

L'e-commerce del food continua a crescere a livello mondiale

BigCommerce ha pubblicato i risultati di una recente indagine condotta tra i merchant in ambito food & beverage dando vita a un creativo ricettario intitolato "Ricettario ecommerce: la guida di BigCommerce per il successo nel settore alimentare.”

Come aumentare la fiducia del cliente nell’era dell’e-commerce

Payplug consiglia le principali modalità per guadagnare la fiducia del cliente e rendere il proprio e-commerce sicuro e competitivo, dalla personalizzazione dell’esperienza lungo tutta la customer journey, fino alla protezione dei dati del cliente e a esperienze calibrate su ogni diverso device.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Copyright © 2023 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits