Custom lancia Mate Up, il self-order kiosk per i punti vendita del retail
Custom Group ha ufficializzato il lancio di Mate Up, il nuovo self-order kiosk della sua gamma retail: nel dettaglio, la nuova solution consiste in un kiosk completo per ordinare, pagare e partecipare alla Lotteria degli Scontrini, il tutto evitando code e garantendo sia un’elevata efficienza che una massima autonomia.
La nuova proposta Custom a supporto di tutte le categorie di esercenti integra software e hardware, rigorosamente Made in Italy, in modo da rispondere alle esigenze contingenti quali, in particolare, il distanziamento tra le persone e la riduzione delle file alle casse.
Oltre a ciò, Mate Up è stato progettato per essere flessibile e per razionalizzare le risorse, offrendo la possibilità di intercettare e di fidelizzare nuovi clienti, sia valorizzando la shopping experience che facendo interagire efficacemente self-checkout e self-order attraverso una soluzione dal design totalmente italiano.
Mate Up è agevolmente integrabile con più periferiche per aumentare le funzionalità del sistema e fornire una serie di servizi interattivi che accrescono la customer satisfaction. Per di più, essendo dotato di opzioni di configurazione e di installazione flessibili, il particolare kiosk è stato concepito per rispondere anche alle esigenze di quelle aziende che richiedono progetti su misura.
Sul versante del funzionamento, Keep Up Kiosk è il software front-end con interfaccia semplice e intuitiva, programmabile da remoto e dotato di tutte le funzionalità richieste dal mercato: navigazione touch dal catalogo prodotti, selezione dei prodotti con possibilità di inserire note e preferenze, visione e gestione del carrello, partecipazione tramite scansione del barcode alla Lotteria degli Scontrini e pagamento finale mediante POS.
Il softwareKeep Up Kiosk consente di aumentare gli incassi, guidare i clienti nell’ambito della scelta del proprio menù in modo da ridurre gli errori e i tempi d’attesa, sia semplificando che rendendo economicamente vantaggiose tali operazioni e, di conseguenza, velocizzando la presa degli ordini.
In particolare, Keep Up Kiosk può essere personalizzato in base alle esigenze dell’esercente grazie all’architettura modulare, potendo essere esteso con nuove funzionalità per restare sempre al passo con le nuove tendenze sul versante tecnologico.
Infine, Mate Up consente di usufruire del credito di imposta pari al 50%: difatti, trattandosi di un sistema certificato, offre la possibilità di beneficiare degli incentivi previsti nell’ambito del Piano Industria 4.0.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.