Custom lancia Mate Up, il self-order kiosk per i punti vendita del retail
Custom Group ha ufficializzato il lancio di Mate Up, il nuovo self-order kiosk della sua gamma retail: nel dettaglio, la nuova solution consiste in un kiosk completo per ordinare, pagare e partecipare alla Lotteria degli Scontrini, il tutto evitando code e garantendo sia un’elevata efficienza che una massima autonomia.
La nuova proposta Custom a supporto di tutte le categorie di esercenti integra software e hardware, rigorosamente Made in Italy, in modo da rispondere alle esigenze contingenti quali, in particolare, il distanziamento tra le persone e la riduzione delle file alle casse.
Oltre a ciò, Mate Up è stato progettato per essere flessibile e per razionalizzare le risorse, offrendo la possibilità di intercettare e di fidelizzare nuovi clienti, sia valorizzando la shopping experience che facendo interagire efficacemente self-checkout e self-order attraverso una soluzione dal design totalmente italiano.
Mate Up è agevolmente integrabile con più periferiche per aumentare le funzionalità del sistema e fornire una serie di servizi interattivi che accrescono la customer satisfaction. Per di più, essendo dotato di opzioni di configurazione e di installazione flessibili, il particolare kiosk è stato concepito per rispondere anche alle esigenze di quelle aziende che richiedono progetti su misura.
Sul versante del funzionamento, Keep Up Kiosk è il software front-end con interfaccia semplice e intuitiva, programmabile da remoto e dotato di tutte le funzionalità richieste dal mercato: navigazione touch dal catalogo prodotti, selezione dei prodotti con possibilità di inserire note e preferenze, visione e gestione del carrello, partecipazione tramite scansione del barcode alla Lotteria degli Scontrini e pagamento finale mediante POS.
Il softwareKeep Up Kiosk consente di aumentare gli incassi, guidare i clienti nell’ambito della scelta del proprio menù in modo da ridurre gli errori e i tempi d’attesa, sia semplificando che rendendo economicamente vantaggiose tali operazioni e, di conseguenza, velocizzando la presa degli ordini.
In particolare, Keep Up Kiosk può essere personalizzato in base alle esigenze dell’esercente grazie all’architettura modulare, potendo essere esteso con nuove funzionalità per restare sempre al passo con le nuove tendenze sul versante tecnologico.
Infine, Mate Up consente di usufruire del credito di imposta pari al 50%: difatti, trattandosi di un sistema certificato, offre la possibilità di beneficiare degli incentivi previsti nell’ambito del Piano Industria 4.0.
Il nuovo supermercato Famila Piazza Marina di Palermo, illuminato da Imoon, offre un'esperienza d'acquisto innovativa e sostenibile, grazie a un'illuminazione di ultima generazione nel rispetto del patrimonio architettonico.
Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.