Custom lancia Mate Up, il self-order kiosk per i punti vendita del retail
Custom Group ha ufficializzato il lancio di Mate Up, il nuovo self-order kiosk della sua gamma retail: nel dettaglio, la nuova solution consiste in un kiosk completo per ordinare, pagare e partecipare alla Lotteria degli Scontrini, il tutto evitando code e garantendo sia un’elevata efficienza che una massima autonomia.
La nuova proposta Custom a supporto di tutte le categorie di esercenti integra software e hardware, rigorosamente Made in Italy, in modo da rispondere alle esigenze contingenti quali, in particolare, il distanziamento tra le persone e la riduzione delle file alle casse.
Oltre a ciò, Mate Up è stato progettato per essere flessibile e per razionalizzare le risorse, offrendo la possibilità di intercettare e di fidelizzare nuovi clienti, sia valorizzando la shopping experience che facendo interagire efficacemente self-checkout e self-order attraverso una soluzione dal design totalmente italiano.
Mate Up è agevolmente integrabile con più periferiche per aumentare le funzionalità del sistema e fornire una serie di servizi interattivi che accrescono la customer satisfaction. Per di più, essendo dotato di opzioni di configurazione e di installazione flessibili, il particolare kiosk è stato concepito per rispondere anche alle esigenze di quelle aziende che richiedono progetti su misura.
Sul versante del funzionamento, Keep Up Kiosk è il software front-end con interfaccia semplice e intuitiva, programmabile da remoto e dotato di tutte le funzionalità richieste dal mercato: navigazione touch dal catalogo prodotti, selezione dei prodotti con possibilità di inserire note e preferenze, visione e gestione del carrello, partecipazione tramite scansione del barcode alla Lotteria degli Scontrini e pagamento finale mediante POS.
Il softwareKeep Up Kiosk consente di aumentare gli incassi, guidare i clienti nell’ambito della scelta del proprio menù in modo da ridurre gli errori e i tempi d’attesa, sia semplificando che rendendo economicamente vantaggiose tali operazioni e, di conseguenza, velocizzando la presa degli ordini.
In particolare, Keep Up Kiosk può essere personalizzato in base alle esigenze dell’esercente grazie all’architettura modulare, potendo essere esteso con nuove funzionalità per restare sempre al passo con le nuove tendenze sul versante tecnologico.
Infine, Mate Up consente di usufruire del credito di imposta pari al 50%: difatti, trattandosi di un sistema certificato, offre la possibilità di beneficiare degli incentivi previsti nell’ambito del Piano Industria 4.0.
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.