Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - E-commerce e retail: nel 2020, forte crescita in ambito digitale per OVS
Information
News

E-commerce e retail: nel 2020, forte crescita in ambito digitale per OVS

Nel corso del 2020, anno fortemente impattato dall’emergenza pandemica, il mercato italiano dell’abbigliamento, escludendo l’e-commerce, ha riportato una flessione pari al -36%.  

In tale periodo, le vendite realizzate da OVS attraverso la propria rete di store sono diminuite del -27%, quindi, evidenziando un trend comunque migliore rispetto al comparto. Di segno decisamente positivo, invece, sono state le vendite realizzate dall’insegna attraverso la piattaforma OVS.it: difatti, emerge un aumento pari al +63%, addirittura il doppio rispetto alla crescita del canale di riferimento in Italia. 

Technoretail - E-commerce e retail: nel 2020, forte crescita in ambito digitale per OVS

Per il player distributivo, tale andamento sul versante dell’e-commerce si è tradotto in un significativo incremento della quota di mercato che è passata dall’8,1% all’8,4% e ciò pur in assenza, considerato lanomalo periodo contingente, di un inevitabile aumento delle superfici di vendita.

Pertanto, la strategia dell’insegna finalizzata alla crescita in ambito digitale si è rivelata più che efficace e ciò è testimoniato dai risultati conseguiti, oltre che sul versante delle vendite on line, anche dal miglioramento del livello di navigabilità del sito aziendale e dalla crescita di traffico organico nei canali on line di OVS, che ha superato stabilmente i 4 milioni di visitatori al mese e i 12 milioni di visitatori unici, segnando un aumento del +43% rispetto al 2019.

Technoretail - E-commerce e retail: nel 2020, forte crescita in ambito digitale per OVS

In più, a svolgere un ruolo cruciale è stato l’avvio di una nuova logica di piattaforma, dove OVS, ora, oltre che come brand, si pone anche come luogo fisico e virtuale in grado di soddisfare ulteriormente i diversi life style dell’ampia customer base e ciò anche tramite l’avvenuta introduzione di brand complementari, ciascuno di essi caratterizzato da un proprio specifico posizionamento.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - E-commerce e retail: nel 2020, forte crescita in ambito digitale per OVS

Maltese: l’e-commerce di birre artigianali lancia nuove funzionalità

Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
Technoretail - E-commerce e retail: nel 2020, forte crescita in ambito digitale per OVS

Jean Diacono è il nuovo ad e senior VP di American Express Italia

American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Technoretail - E-commerce e retail: nel 2020, forte crescita in ambito digitale per OVS

Vgp Italy avvia i lavori per un nuovo hub logistico vicino Milano

Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Technoretail - E-commerce e retail: nel 2020, forte crescita in ambito digitale per OVS

Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Technoretail - E-commerce e retail: nel 2020, forte crescita in ambito digitale per OVS

Partnership MediaWorld e Olimpia Milano tra sponsorship e loyalty

MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Technoretail - E-commerce e retail: nel 2020, forte crescita in ambito digitale per OVS

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - E-commerce e retail: nel 2020, forte crescita in ambito digitale per OVS

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - E-commerce e retail: nel 2020, forte crescita in ambito digitale per OVS

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
       
    Il sito Technoretail - E-commerce e retail: nel 2020, forte crescita in ambito digitale per OVS

Technoretail - E-commerce e retail: nel 2020, forte crescita in ambito digitale per OVS