Il marketplace Everli ha siglato una partnership con Crai Tirreno, socio del Gruppo Crai e storica realtà del centro Italia appartenente al Gruppo Abbi, per offrire ai propri clienti la possibilità di effettuare la spesa online presso il punto vendita dell’area di riferimento e riceverla comodamente a casa in giornata.
Attiva con quattro punti vendita nell’area della Capitale (Roma, Guidonia Montecelio e Monterotondo), la collaborazione – già attiva per il Gruppo Abbi su alcuni supermercati nel territorio sardo – ha reso disponibili sulla piattaforma Everli circa 5mila referenze, di cui circa il 15% in offerta. Il catalogo offre una vasta scelta di prodotti, compresi quelli delle linee a marchio privato Crai, La Rosa dei Gusti e Piaceri Italiani, che coprono circa il 30% dell’assortimento.
“Siamo orgogliosi di annunciare la nostra collaborazione con Crai Tirreno – commenta Anna Savarese, head of retail sales di Everli – che non solo amplia la nostra collaborazione col Gruppo Abbi, ma che ci consente di rafforzare la nostra presenza sul territorio romano. La nostra mission è da sempre quella di ridurre le complessità legate alla spesa e di offrire ai nostri clienti una scelta sempre più ampia di prodotti e punti vendita: grazie a questa partnership raggiungeremo ancora più persone, consentendo loro di fare la spesa online in maniera semplice e veloce, senza rinunciare al loro supermercato di fiducia”.
Everli è l’unica piattaforma per la spesa online che consente di scegliere la propria insegna preferita tra quelle dell’area circostante, approfittando di promozioni esclusive e scegliendo i propri prodotti preferiti all’interno di una vastissima offerta. L’ordine effettuato online viene affidato a uno shopper, che si reca al punto vendita a fare gli acquisti per conto del cliente, per poi consegnare a casa o all’indirizzo desiderato all’orario concordato, anche in giornata.
“La partnership con Everli consentirà ai punti vendita aderenti al nostro Gruppo di ampliare l’offerta di servizi che il punto vendita offre – afferma Giorgio Annis, amministratore delegato di Crai Tirreno – e soprattutto di rispondere alle esigenze d’acquisto dei consumatori attraverso un servizio personalizzato con un partner di riconosciuta esperienza nel canale online. Questa nuova opportunità online ci consentirà di rafforzare la vicinanza ai nostri clienti offrendo loro un servizio completo di e-commerce che valorizza ancor meglio la nostra proposta commerciale e la qualità dei nostri marchi di insegna”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.