Technoretail - Partnership Axiante-3Dvr Solutions per una progettazione smart dei pdv
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Partnership Axiante-3Dvr Solutions per una progettazione smart dei pdv
La soluzione Rvs consente di realizzare un gemello digitale in 3D del punto vendita
Information
News

Partnership Axiante-3Dvr Solutions per una progettazione smart dei pdv

Information
- Axiante 3Dvr Solutions - Axiante progettazione store - Axiante gemello 3D

Axiante, business innovation integrator che supporta le aziende, locali e internazionali, nella trasformazione digitale, annuncia una partnership strategica con 3Dvr Solutions, società australiana specializzata in software di virtual reality per il retail, per aiutare le aziende a ottimizzare in modo interattivo il layout dei propri punti vendita.

Riprogettare gli spazi e l’organizzazione interna dei negozi è oggi un obiettivo comune a molte catene, consapevoli che i modelli consolidati di store spesso risultano carenti nell’incontrare le esigenze del consumatore attuale. A essere cambiate, oltre alle abitudini di consumo, sono le modalità di acquisto – anche per effetto della diffusione dell’e-commerce – e la stessa composizione della famiglia intesa come “consumatore tipo”.

Finora, però, ripensare i punti vendita ha sempre richiesto un significativo investimento di tempo e di risorse economiche, limitando notevolmente sia la quantità sia gli obiettivi tattici o strategici dei progetti. Questo ha sicuramente ostacolato la possibilità di affrontare revisioni di categoria e revisioni di layout in modo parallelo e integrato.

La Retail Visualisation Suite (Rvs) di 3Dvr Solutions proposta sul mercato italiano da Axiante permette di superare queste difficoltà. La soluzione consente infatti di realizzare un vero e proprio gemello digitale in 3D del punto vendita, offrendo una visualizzazione completa di corsie, casse e prodotti a scaffale. Superando i tradizionali modelli AutoCad, Rvs crea in breve tempo un negozio virtuale, risparmiando tempo e risorse, ma soprattutto aumentando l’accuratezza complessiva delle planimetrie merceologiche.

Incorporando analisi avanzate di dati e intelligenza artificiale, la soluzione rivoluziona i processi di progettazione, offrendo un modo semplice e veloce per visualizzare i planogrammi nel contesto di un negozio 3D in cui è possibile percorrere le corsie e aggirarsi tra gli scaffali. Ciò offre alle aziende anche la possibilità di sottoporre il nuovo modello a focus group e clienti selezionati, per verificare il livello di gradimento del nuovo layout prima di implementarlo anche nei negozi fisici.

Riprogettare il punto vendita è una necessità sempre più sentita dalle aziende retail italiane – spiega Romeo Scaccabarozzi, amministratore delegato di Axiantepoterlo fare attraverso uno schermo, visualizzando il risultato prima ancora di realizzarlo, permette di essere molto più interattivi e di progettare spazi che siano davvero vicini alle esigenze del consumatore. Abbiamo selezionato una tecnologia nata dall’altra parte del mondo per aiutare le imprese italiane in questo processo di riprogettazione. 3Dvr Solutions offre ciò di cui le aziende italiane hanno bisogno per eccellere in un mercato sempre più competitivo e noi siamo pronti a guidarle e accompagnarle in questo percorso di innovazione”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Partnership Axiante-3Dvr Solutions per una progettazione smart dei pdv

Euronics lancia il nuovo progetto Engagement 2024 nel mondo del gaming

Euronics Italia, tra i principali gruppi nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, lancia il progetto Engagement 2024, iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sui social, iniziative promozionali in-store, e che rinforza la presenza dell’insegna, già consolidata nel 2023,…
Technoretail - Partnership Axiante-3Dvr Solutions per una progettazione smart dei pdv

Viva.com e Sunmi insieme per cambiare i pagamenti digitali nel retail

Viva.com, la prima banca tecnologica in Europa che supporta l’accettazione di pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, e Sunmi, uno dei principali attori dell’ecosistema tecnologico hardware globale, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di abbinare la tecnologia di pagamento avanzata alla più ampia gamma di dispositivi Pos…
Technoretail - Partnership Axiante-3Dvr Solutions per una progettazione smart dei pdv

Il retail omnicanale secondo Payplug tra mobile, AI e social media

Oggi l’omnicanalità è diventata una realtà consolidata nel percorso d’acquisto dei consumatori e i retailer, attraverso le ultime tecnologie, sono chiamati a garantire una customer experience senza attrito. Mirella Bengio, country manager di Payplug – la soluzione di pagamento pensata per i retailer, gli e-merchant e gli attori della fintech che…
Technoretail - Partnership Axiante-3Dvr Solutions per una progettazione smart dei pdv

Gruppo Caffo sceglie ShopFully per incrementare gli acquisti in-store

Gruppo Caffo, player italiano operante nel settore dei distillati, ha siglato una partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di aumentare l’awareness del liquore Petrus Boonekamp e delle sue peculiarità, e promuovere le vendite all’interno dei punti vendita selezionati in Sicilia.
Technoretail - Partnership Axiante-3Dvr Solutions per una progettazione smart dei pdv

Adyen nomina Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia

Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello mondiale, ha nominato Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia, con il compito di sviluppare la strategia e la presenza dell’azienda in uno dei principali mercati a livello europeo.
Technoretail - Partnership Axiante-3Dvr Solutions per una progettazione smart dei pdv

M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Technoretail - Partnership Axiante-3Dvr Solutions per una progettazione smart dei pdv

Promotica supporta la campagna loyalty del pastificio La Molisana

Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Technoretail - Partnership Axiante-3Dvr Solutions per una progettazione smart dei pdv

Branding Records e Alipay+ migliorano il marketing nel travel retail

Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
       
    Il sito Technoretail - Partnership Axiante-3Dvr Solutions per una progettazione smart dei pdv

Technoretail - Partnership Axiante-3Dvr Solutions per una progettazione smart dei pdv


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits