Gxo Logistics, il più grande provider pure-player di contract logistics del mondo, ha annunciato la sua collaborazione con Red Bull, azienda leader mondiale nella produzione di bevande energetiche, per gestire il magazzino e la distribuzione della filiale italiana dalla sua sede di Trezzo sull’Adda (MI).
“Siamo lieti di ampliare la nostra collaborazione con Red Bull in Europa per ottimizzare i loro magazzini e la loro distribuzione – dichiara Paul Mohan, amministratore delegato di Gxo per l’Europa continentale – abbiamo progettato un sito in grado di espandersi rapidamente per supportare la loro crescita e abbiamo avviato le operazioni in tempi quasi record. Non vediamo l’ora di aiutare questo grande marchio globale a ottimizzare la sua logistica”.
Gxo fornirà a Red Bull un supporto logistico end-to-end – tra cui reverse logistics, servizi a valore aggiunto e distribuzione locale – sia per le bevande sia per gli articoli promozionali, in un magazzino di 10milamq. Leader nelle soluzioni logistiche Esg, Gxo ha implementato una soluzione di distribuzione per i clienti al dettaglio e all’ingrosso di Red Bull che ottimizza le emissioni di carbonio.
In tutta Europa, Gxo vanta un’esperienza decennale nella gestione di prodotti alimentari e bevande per oltre 50 clienti in magazzini a temperatura controllata e ambiente, con temperature di esercizio comprese tra zero e -20° C, in quasi 125 siti in Europa.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.