Gxo Logistics, il più grande provider pure-player di contract logistics del mondo, ha annunciato la sua collaborazione con Red Bull, azienda leader mondiale nella produzione di bevande energetiche, per gestire il magazzino e la distribuzione della filiale italiana dalla sua sede di Trezzo sull’Adda (MI).
“Siamo lieti di ampliare la nostra collaborazione con Red Bull in Europa per ottimizzare i loro magazzini e la loro distribuzione – dichiara Paul Mohan, amministratore delegato di Gxo per l’Europa continentale – abbiamo progettato un sito in grado di espandersi rapidamente per supportare la loro crescita e abbiamo avviato le operazioni in tempi quasi record. Non vediamo l’ora di aiutare questo grande marchio globale a ottimizzare la sua logistica”.
Gxo fornirà a Red Bull un supporto logistico end-to-end – tra cui reverse logistics, servizi a valore aggiunto e distribuzione locale – sia per le bevande sia per gli articoli promozionali, in un magazzino di 10milamq. Leader nelle soluzioni logistiche Esg, Gxo ha implementato una soluzione di distribuzione per i clienti al dettaglio e all’ingrosso di Red Bull che ottimizza le emissioni di carbonio.
In tutta Europa, Gxo vanta un’esperienza decennale nella gestione di prodotti alimentari e bevande per oltre 50 clienti in magazzini a temperatura controllata e ambiente, con temperature di esercizio comprese tra zero e -20° C, in quasi 125 siti in Europa.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.