Panasonic Connect Europe ha lanciato l’ultima versione del suo sistema di presentazione wireless PressIT: la serie WPS2, progettata per offrire collaborazione e comunicazione senza interruzioni, senza stress e garantendo la massima efficienza negli ambienti di lavoro, apprendimento e formazione.
PressIT è il perfetto sistema di presentazione plug-and-play, ideato per migliorare la comunicazione in contesti corporate ed education, consentendo agli utenti di proiettare in modalità wireless dallo schermo del proprio PC, tablet o smartphone, su un display o un proiettore. Questa comunicazione wireless non richiede l’installazione di cavi, fili o software e offre la perfetta combinazione tra sicurezza e facilità d’uso. Il trasmettitore PressIT non è visto come un dispositivo informatico esterno, poiché lavora sui collegamenti video, e quindi può essere utilizzato in sicurezza, anche su computer con rigorosi standard di sicurezza, consentendo al contempo una trasmissione sicura e crittografata dei dati.
PressIT può collegare fino a 32 dispositivi e visualizzare quattro schermi contemporaneamente, consentendo agli utenti di collaborare, confrontare documenti e condividere idee all’istante, rendendo le presentazioni più semplici ed efficaci. È inoltre compatibile con i dispositivi mobili, consentendo una facile condivisione dello schermo, non solo da PC, ma anche da tablet e smartphone. Può essere controllato da una varietà di dispositivi indipendentemente dal sistema operativo. Inoltre, l’imballaggio e il design sono stati modificati in modo significativo, riducendo la quantità di materiale plastico richiesto fino al 64%, rendendo il nuovo PressIT ancora più attento alle esigenze dell’ambiente.
“Poiché gli stili di riunione ibridi combinano la modalità di presenza sia ‘in persona’ sia virtuale – spiega Hartmut Kulessa, European marketing manager for visual system solutions di Panasonic Connect Europe – l’importanza di una collaborazione di alta qualità per generare idee e facilitare una comunicazione fluida è fondamentale nelle sale riunioni e negli ambienti aziendali di oggi. L’ultima cosa per cui ognuno di noi ha tempo sono i cavi, le installazioni di software o i complessi processi di configurazione che ostacolano le presentazioni e fanno perdere tempo. PressIT, combinato con il nostro luminoso display Led da 110 pollici e PressIT360, un sistema vivavoce con telecamera a 360 gradi, offre una soluzione completa per soddisfare le esigenze delle moderne sale riunioni, offrendo immagini straordinarie e una comunicazione semplice e senza complicazioni”.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.
La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha effettuato l’analisi dell’andamento 2025 di EasyCoop – il suo servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker – dalla quale emerge un utilizzo sempre più strutturato da parte del consumatore e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane.
Horsa, uno dei principali player Ict in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Quix, società specializzata in progetti di AI, customer experience e tecnologie Salesforce, rafforzando ulteriormente la propria presenza nei segmenti ad alto valore della trasformazione digitale.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Data4, operatore e investitore europeo nel mercato dei data center, ha annunciato la nomina di Aurore Chiquot come nuovo Group head of communication, un ruolo chiave per sostenere gli ambiziosi obiettivi di sviluppo del Gruppo.