Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Esa Automation rinnova i suoi sistemi integrando la tecnologia Ibm

Information
- Esa Automation storage Ibm - Esa Automation robotica - Esa Automation modernizzazione

Esa Automation, leader nel campo della human machine interface e della robotica, ha scelto di rinnovare i propri sistemi integrando una soluzione di storage Ibm implementata da Var Group per ottenere scalabilità, protezione dei dati, performance e semplicità di utilizzo.

La scelta è caduta su Ibm Flash System 5035, un componente chiave del portafoglio Ibm Storage for Data Resiliency, che gestisce alcuni dei carichi di lavoro di applicazioni e dati più impegnativi per le aziende ed è progettato per fornire operazioni di risposta e ripristino rapido da violazioni di dati e attacchi informatici di tutti i tipi. Ibm FlashSystem è progettato per offrire tempi di recupero certificati in caso di eventi di corruzione dei dati entro poche ore. La sua capacità elaborativa può essere facilmente potenziata e integrata in base alla crescita del business. Grazie alla funzionalità Distributed Raid, le risorse interne vengono ottimizzate, garantendo una miglior gestione dei dischi sullo storage e una maggiore sicurezza dell'intera infrastruttura.

Esa ha apprezzato la facilità di utilizzo della soluzione durante l’installazione e il setup, inoltre il supporto continuo di Ibm e le istruzioni dettagliate step-by-step in caso di necessità hanno rappresentato un valore aggiunto. Lo storage virtualizzato fornito di serie nell’Ibm Flash System 5035 è un software di gestione che permette di amministrare in modo efficiente sia la configurazione logica sia la gestione dell’hardware, fornendo wizard guidati di semplice comprensione in ogni contesto.

Un altro elemento differenziante è Ibm Storage Insights per Ibm Storage Control, il software in cloud incluso nel pacchetto che ha permesso a Esa di monitorare in tempo reale le prestazioni del nuovo sistema di archiviazione acquisito e di gestire tempestivamente ticket di supporto. Basata su una consulenza completa e su soluzioni leader di mercato, la partnership tra Esa, Ibm e Var Group è destinata a continuare per affrontare sfide sempre nuove e accelerare il percorso di modernizzazione di Esa Automation per fornire ai propri clienti nuove soluzioni.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Esa Automation rinnova i suoi sistemi integrando la tecnologia Ibm

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Esa Automation rinnova i suoi sistemi integrando la tecnologia Ibm

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
Technoretail - Esa Automation rinnova i suoi sistemi integrando la tecnologia Ibm

Comau presenta la sua nuova famiglia di Amr per l’intralogistica

Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Technoretail - Esa Automation rinnova i suoi sistemi integrando la tecnologia Ibm

Panasonic: nuove gamme di refrigerazione commerciale più sostenibili

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
Technoretail - Esa Automation rinnova i suoi sistemi integrando la tecnologia Ibm

General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Technoretail - Esa Automation rinnova i suoi sistemi integrando la tecnologia Ibm

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - Esa Automation rinnova i suoi sistemi integrando la tecnologia Ibm

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
       
    Il sito Technoretail - Esa Automation rinnova i suoi sistemi integrando la tecnologia Ibm

Technoretail - Esa Automation rinnova i suoi sistemi integrando la tecnologia Ibm